Posts written by Stefano

view post Posted: 2/6/2013, 10:38     SONO BLOCCATO!! - FM 13 - Football Manager 2013
Hai provato ad andare in vacanza per il giorno della consegna delle liste ?
Dovrebbe risolvere il problema.
view post Posted: 26/6/2012, 14:47     Carriera: Pescara & Italia - FM - Le nostre Carriere
Avere la mano ferma con acquisti e stipendi è una delle cose che cerco di fare anche io, anche se dopo 10 anni ho dovuto accontentare ad uno e dopo il primo anche gli altri son venuti a chiedere soldi :asd:, adesso non sono (e non sarò mai) al livello di altre squadre che danno 11M l'anno a vari calciatori, ma ci sono due miei calciatori che prendono più o meno 3M l'anno :sese:.
Quindi, se vuoi continuare a fare il tirchio non fare mai alcuna eccezione :asd:, certo alla fine 3M l'anno ai più bravi gli si potrebbero anche dare...
Comunque, non so quale potrebbe essere l'obiettivo , ma intanto ottimo inizio di stagione con la vittoria di entrambe le supercoppe...
view post Posted: 19/6/2012, 13:08     Carriera: Pescara & Italia - FM - Le nostre Carriere
7 Gol subiti in tutto il campionato :sbav:.
E 2° triplete consecutivo :wub:.
Non so se, come probabile, me lo sono perso io, ma che modulo hai usato ?
view post Posted: 19/6/2012, 10:42     Carriera: Pescara & Italia - FM - Le nostre Carriere
Sì sicuramente i portieri sono ottimi, ma credo sia più che altro merito della difesa che non conde molto :sese:.
Alla fine io come record in assoluto di non prendere gol ho solo sei partite, ma credo sia solo perchè con la tattica offensiva spesso concedo qualcosina di troppo agli avversari, ma mi sta bene così :asd:.
view post Posted: 19/6/2012, 10:00     Carriera: Pescara & Italia - FM - Le nostre Carriere
Direi che è un buon mercato :sese:.
Certo, lo screen di qualche regens sarebbe bene metterlo, a me potrebbero interessare Dotti ed Almeida, o comunque i più forti che hai trovato...
Ottimo anche il precampionato.. io diciamo che non riesco a non subire mai gol :sese:.
view post Posted: 19/6/2012, 08:14     +1Carriera: St. Mirren - FM - Le nostre Carriere
QUOTE (~Matrix @ 18/6/2012, 20:18) 
In Scozia davvero ci siete solo voi. :asd:
Ma la Champions l'hai fatta ta 3 volte, ed è un grande risultato. :wub: Mi auguro che sia aumentato di molto il ranking scozzese, no?
Verratti lascia il segno ovunque. :sbav:

In realtà il ranking è un po' una mezza delusione, visto che dopo tutti questi anni sono ancora a 3 stelle e mezzo come reputazione del campionato :sese:.
Ormai sarà da tre stagioni che restiamo fermi al 9 posto nella classifica dei campionati... dovrebbero migliorare ed arrivare più in avanti in Europa ogni stagione anche le altre, invece spesso si fanno eliminare <_<.
La reputazione del team invece (e ci mancherebbe altro, dopo tutte le buone prestazioni a livello europeo :asd:) è a 4 stelle.
Ormai diciamo che andare avanti con la carriera non ha molto senso, ma di iniziarne una nuova non ne ho voglia, quindi ogni tanto faccio qualche partita con questa, l'unico obiettivo potrebbe essere quello di raggiungere le quattro stelle e mezzo come reputazione del team...
view post Posted: 18/6/2012, 16:29     Carriera: St. Mirren - FM - Le nostre Carriere
QUOTE (~Matrix @ 18/6/2012, 15:44) 
Radovanovic mi sembra fortissimo. :wub:
Posta un po' i risultati ottenuti durante questi anni. :P

Radovanovic, Barg ed Urbanovski sono fantastici e la cosa migliore è che li ho presi tutti a parametro zero a 18-19 anni :sese:.
Non so cosa mettere :P.
Ecco comunque qualche curiosità dalla carriera:

I migliori 11 di sempre

png

Diciamo che alcuni sono ancora nella rosa, in porta troviamo Bernd Leno, che è stato anche l'acquisto più caro che ho fatto, per prenderlo ho speso infatti 8M.
Mentre quando l'ho ceduto, dopo qualche anno ho comunque fatto una discreta plusvalenza, dato che il Siviglia mi ha dato 13M.
In difesa Jansen l'ho dovuto cedere al Chelsea un paio di stagioni fa, stava per andare in scadenza e non riuscivo a convincerlo a firmare senza la clausola di rescissione, o almeno con una clausola di rescissione alta. Voleva rinnovare con una clausola per liberarsi a poco più di 8M :asd:. Ed ho preferito cederlo per 28M due anni prima che gli scadeva il contratto.
De Laet è ancora il miglior terzino destro della mia storia secondo i tifosi, anche se Hinkov è decine di volte migliore :asd:, mentre Verratti è una leggenda del club ed è sempre nella storia come uno dei migliori centrocampisti.
C'è poi come esterno sinistro Ofori, che io invece in quasi tutte le sue 225 presenze avrò schierato in quel ruolo pochissime volte, era micidiale come punta, ma non capisco perchè appaia come ala.


png

Questo è un riepilogo delle competizioni vinte, diciamo che in Scozia non abbiamo rivali :asd:.
Non mi ero invece accorto che a Serdar mancano solo 32 reti per diventare il miglior marcatore di tutti i tempi del Saint Mirren in campionato... spero le faccia in questa stagione, altrimenti credo che lo terrò anche nella prossima, finchè non farà il record, anche se l'obiettivo era cedere tutti a massimo 29 anni per far spazio ai giovani.
Anche a livello europeo siamo tra i migliori, per non dire i migliori, però in Champion's è difficile vincere sempre :sese:. Ultimamente arriviamo quasi sempre in finale in compenso...

png
view post Posted: 18/6/2012, 13:23     Carriera: Pescara & Italia - FM - Le nostre Carriere
Triplete :wub:.
Hai vinto la Champion's in Scozia, si vede che porta bene! :).
Certo che la Juve così in basso non ci voleva <_<.
view post Posted: 18/6/2012, 12:31     Carriera: St. Mirren - FM - Le nostre Carriere
QUOTE (momopower @ 18/6/2012, 11:46) 
ti seguo solo di recente, potresti postare uno screen della tua rosa? giocatori e modulo? sono curioso di sapere che giocatori hai preso e con che modulo giochi ora!

Diciamo che nel 2023 non ho più nemmeno un calciatore realmente esistente in rosa, ma soltanto regens :sese:.
Comunque, ecco uno screen del modulo e degli 11 titolari:

Modulo:

png

E' praticamente lo stesso che ho dall'inizio, un 4-2-4. Come titolari diciamo che questi sono quelli che uso in Champion's League, mentre in campionato solitamente schiero un 11 completamente diverso.

Ed ecco gli undici titolari "Europei".

PORTIERE

png


In porta come titolare abbiamo Nielsen, che è ormai una garanzia da molte stagioni, non ha tutti gli attributi perfetti però nei valori che contano maggiormente c'è ed in campo non delude.

DIFENSORI

png

png

png

png

Fulton è praticamente il più debole del quartetto, però non mi sembrava giusto allenare in Scozia e non avere nemmeno uno Scozzese nell'11 titolare :asd:.
Quindi è stato promosso in Prima Squadra ed ho scelto di non prendere altri terzini migliori di lui, per il livello medio diciamo che è più che adeguato. Rosch e Martinez sono dei fenomeni, spesso inseguiti da Barça e Real Madrid.
Martinez è anche stato vicino a lasciarci perché nel contratto avevo dovuto inserirgli una clausola da 27M, ma nessuno li ha offerti ed appena ho potuto gli ho offerto un nuovo contratto, eliminandola.
Hinkov non è arrivato da molto, preso a parametro zero dal Tottenham, che è diventato anche meglio di quanto potevo immaginare.

CENTROCAMPISTI:

png

png

png

png

A centrocampo abbiamo 4 ottimi calciatori, Rui Garcia è con noi da ormai 8 anni se non ricordo male, uno dei calciatori che ho preso a caro prezzo, 5.75M quando aveva soltanto 18 o 19 anni, è sempre stato in coppia con Verratti, che ho ceduto all'Arsenal per 20M quando ha compiuto 29 anni.
Adesso insieme a lui c'è Pedro Ferreira, cresciuto benissimo negli anni, anche se l'ho dovuto mandare in prestito in Croazia per fargli acquisire la nazionalità prima di poterlo schierare da me.
Urbanovski e Barg sono due ottime ali, il primo è titolare già da molti anni ormai, mentre il secondo è alla sua prima stagione da titolarissimo, prima lo schieravo a destra come riserva di Urbanovski.

ATTACCANTI

png


png


Cetintasi è uno dei giocatori che abbiamo da più stagioni, ormai ha già raggiunto i 28 anni e l'abbiamo preso che ne aveva 19.
Questa sarà l'ultima stagione che passa con noi, ma è stato fondamentale nei successi ottenuti nei vari anni. Ha vinto due scarpe d'oro, ma se lo mettevo titolare tutti gli anni ne avrebbe vinte anche di più, dato che solitamente gioca a stagione soltanto la metà delle partite (come tutti quelli che ho messo).
Radovanovic invece è arrivato insieme a Urbanovski, ha giocato molto ogni anno ma questo dovrebbe essere il suo anno buono, dato che ho appena venduto Ofori per 35M al Chelsea, per aver raggiunto il limite d'età :asd:.

In rosa abbiamo tantissimi altri calciatori, tra prima squadra e primavera, più alcuni in prestito a varie affiliate, ma fare uno screen di tutti era veramente impossibile :asd:.
Se hai qualche altra curiosità chiedi pure.
view post Posted: 18/6/2012, 12:00     Foggia!!! - FM - Le nostre Carriere
Qual'era l'obiettivo della sfida col Genoa ?
view post Posted: 10/6/2012, 18:58     +1EURO 2012: SPAGNA - ITALIA - Nazionale Italiana
Diciamo che prima della partita avrei firmato per vedere sia un simile risultato che una simile prestazione da parte dei nostri calciatori, contro la nazionale sulla carta più forte del torneo. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po' troppo, ma nel primo abbiamo fatto veramente bene.
Marchisio :love:.
Balotelli :madò:.

Edited by Stefano - 10/6/2012, 19:59
view post Posted: 3/6/2012, 19:01     Carriera: St. Mirren - FM - Le nostre Carriere
L'ultimo screen che ho messo è del Gennaio 2014 ed ora io sono a Gennaio 2023.
Quindi direi che è impossibile mettersi a fare dei riassunti stagione per stagione, vi dico le cose più importanti della carriera, anche se solo in forma testuale.
Sono ancora alla guida del S. Mirren, ovviamente.
Per un breve periodo, dal 2017 al 2019, sono stato alla guida della Scozia, ma avevo deciso di dimettermi perchè non mi entusiasmava.
Adesso invece vorrei tornare sulla panchina della nazionale scozzese (ho rifiutato Italia e Messico che mi avevano contattato), ma il posto per adesso è al sicuro... mi accontenterei anche dell'under 21 o 19 scozzese ma sono anche quelli occupati.
Come obiettivi alla guida del S. Mirren direi che li ho raggiunti tutti, ho vinto infatti la Champion's League in 3 occasioni e sono arrivato in finale in 4 (una persa col Manchester United), sono il club col coefficiente europeo più alto ed hanno persino creato lo stadio a mio nome, all'inizio da 39000 posti ed adesso ampliato a 55000.
L'unica cosa che non mi piace è che il campionato scozzese è ancora a 3 stelline e mezza, certo io ovviamente posso prendere tutti i calciatori che voglio, ma mi sarebbe piaciuto vedere il campionato ad almeno 4 stelline.
Continuo a giocare anche se praticamente obiettivi da raggiungere non ne ho più, solo perchè non ho voglia di iniziare una nuova carriera..

Se c'è qualcosa che siete curiosi di vedere ditemelo che vedo di postarlo.
view post Posted: 29/5/2012, 11:31     +6Terremoto in Emilia - Attualità
QUOTE (L'Arciere Azzurro @ 29/5/2012, 12:26) 
Senti stai facendo un processo su quello che ho detto e sinceramente non mi interessa cosa capisci o cosa vuoi capire. Per me quella gente non dovrebbe nemmeno esistere e se subisce una tortura tanto inneggiata ad altre persone sono contento. Chi di spada ferisce, di spada perisce!
Che poi non centrano un cazzo gli altri, la mia critica è rivolta ad un gruppo di persone punto!

La quasi totalità della gente soffre e tu pensi solo alla tua piccolissima vendetta e ne sei contento perché esistono gruppi di persone che se lo meritano.
Che schifo.
In casi come questi TUTTI stanno patendo le sofferenze del terremoto, non si può essere allo stesso tempo contenti che alcuni gruppi di persone lo abbiano subito e tristi per le altre persone, non ha senso.
7986 replies since 10/5/2005