EURO 2012: SPAGNA - ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
~Matrix
view post Posted on 9/6/2012, 10:47     +1   +1   -1




png
1ª GIORNATA - GIRONE C

png png 776o
SPAGNA - ITALIA
spagnahome italiahome



Data: 10/06/2012
Ore: 18:00
Stadio: Arena Gdansk di Gdansk (Polonia)
Arbitro: Viktor Kassai (Ungheria)
Dirette TV: Rai Uno



PROBABILI FORMAZIONI



SPAGNA (4-3-1-2)

426444spain
A disposizione:
//

Commissario Tecnico
Vicente del Bosque
























italiarITALIA (3-5-2)

426449italy
A disposizione:
//

Commissario Tecnico
Cesare Prandelli
 
Top
superpippo9
view post Posted on 9/6/2012, 11:23     +1   -1




Un 4-3-3 Balzaretti-Chiellini-Bonucci-Abate che gioca in questo modulo a differenza di maggio,senza spostare un elemento fondamentale a centrocampo come De Rossi,ma sopratutto senza cambiare idee schemi in una settimana tra l'altra provandolo contro la Spagna,no eh?
 
Top
Marekiaro17.
view post Posted on 9/6/2012, 12:12     +1   -1




Vabbè quasi tutti sono abituati al 3-5-2.
 
Top
clark_33
view post Posted on 9/6/2012, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (superpippo9 @ 9/6/2012, 12:23) 
Un 4-3-3 Balzaretti-Chiellini-Bonucci-Abate che gioca in questo modulo a differenza di maggio,senza spostare un elemento fondamentale a centrocampo come De Rossi,ma sopratutto senza cambiare idee schemi in una settimana tra l'altra provandolo contro la Spagna,no eh?

Abate non difende nulla e bonucci già è una sega di suo, se poi lo metti pure centrale in una difesa a quattro nella quale è coperto solo da chiellini, ti stai scrivendo da solo la condanna.
 
Top
~Matrix
view post Posted on 9/6/2012, 13:34     +1   -1




Potrebbe anche essere una buona soluzione, ma contro la Spagna non puoi permetterti esperimenti.. La vedo durissima.
 
Top
superpippo9
view post Posted on 9/6/2012, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (~Matrix @ 9/6/2012, 14:34) 
Potrebbe anche essere una buona soluzione, ma contro la Spagna non puoi permetterti esperimenti.. La vedo durissima.

Quello che dico Clark..

Poi Abate è migliorato tantissimo in fase difensiva in questi anni non scherziamo..poi Balzaretti a sinistra con Chiellini e Bonucci centrali,penso sia meglio di una difesa a 3 con un De Rossi improvvisato difensori..poi spero di ricredermi..
 
Top
Focus89
view post Posted on 9/6/2012, 14:03     +1   -1




De Rossi difensore centrale proprio non riesco a vederlo, sono convinto che ognuno debba giocare nel proprio ruolo e De Rossi centrocampista centrale è fortissimo.
 
Top
pippOsvaldo
view post Posted on 9/6/2012, 14:05     +1   -1




pareggiamo questa e perdiamo le altre
 
Top
~Matrix
view post Posted on 9/6/2012, 14:31     +1   -1




CITAZIONE (pippOsvaldo @ 9/6/2012, 15:05) 
pareggiamo questa e perdiamo le altre

Vai con la seccia cosmica! :riotomg:
 
Top
clark_33
view post Posted on 9/6/2012, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (superpippo9 @ 9/6/2012, 14:44) 
CITAZIONE (~Matrix @ 9/6/2012, 14:34) 
Potrebbe anche essere una buona soluzione, ma contro la Spagna non puoi permetterti esperimenti.. La vedo durissima.

Quello che dico Clark..

Poi Abate è migliorato tantissimo in fase difensiva in questi anni non scherziamo..poi Balzaretti a sinistra con Chiellini e Bonucci centrali,penso sia meglio di una difesa a 3 con un De Rossi improvvisato difensori..poi spero di ricredermi..

Io sinceramente tutta questa bravuta di abate in fase difensiva non l'ho vista, comunque prandelli è passato alla difesa a tre per proteggere bonucci, l'anello debole della squadra (e l'ha capito pure lui). Avrei accettato un ragionamento del genere se centrali ci fossero stati barzagli-chiellini. Certo, de rossi è proprio improvvisato però ho l'impressione che il ct voglia far numero in mezzo alla difesa.
 
Top
superpippo9
view post Posted on 9/6/2012, 15:17     +1   -1




Bhè se l'unica partita che ti sei visto di Abate è stata il derby ti capisco eccome..
Comunque,mha vediamo cosa ne esce...
 
Top
clark_33
view post Posted on 9/6/2012, 15:23     +1   -1




Non l'ho visto solo nel derby ed è innegabile che sia più propenso alla fase offensiva che a quella difensiva, nascendo pure come ala.
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 9/6/2012, 16:39     +1   -1




certo che se arriviamo all'europeo con così tanta improvvisazione dopo un girone di qualificazione tra l'altro giocato a livelli medio-alti... bha. t.motta mezz'ala che c'entra? copro più campo io dopo aver trombato che lui. era meglio nocerino lì. bonucci se pure lo si voleva proteggere, a fare il terzo lì rimane un adattato e rischia di fare anche più errori del solito, mentre de rossi in mezzo alla difesa è un terno al lotto, perchè può farlo, ma non è una sicurezza... sperando che cassano poi non faccia il fighetto e si carichi di responsabilità cercando sempre la giocata come fa balotelli, ad esempio.

prevedo un italia generosa nonostante tutto, ma che credo verrà sconfitta alla fine :asd:
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 16:45     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,803
Reputation:
+225

Status:


Io credo che il dio del calcio abbia detto.. diamo questo mondiale all'italia (2006) e poi ce li leviamo dal cazzo :asd:
 
Top
clark_33
view post Posted on 9/6/2012, 16:47     +1   -1




Livelli medio-alti del girone di qualificazione grazie anche al livello basso delle altre squadre. Le ultime partite, seppur amichevoli, con squadre decenti le ha tutte perse.
Nel momento più importante poi stanno crollando tutte le certezze, ad iniziare dai non convocati perchè non l'hanno meritato in campionato fino agli infortuni, proseguendo poi per gli esperimenti e i moduli mai provati prima.
 
Top
83 replies since 9/6/2012, 10:47   812 views
  Share