Terremoto in Emilia

« Older   Newer »
  Share  
~Matrix
view post Posted on 29/5/2012, 09:25     +1   -1




CITAZIONE

Terremoto in Emilia: 1 morto a Modena, 4 operai sotto le macerie a Mirandola
09:30 del 29 maggio
Una nuova, forte scossa di terremoto di magnitudo 5.8 ha interessato stamane il Nord Italia. Il dato, ancora preliminare e non definitivo, è stato comunicato dall'Ingv alla Protezione Civile. L'epicentro è ancora in Emilia, in provincia di Modena.

L’ultima potente scossa di magnitudo 5,8 e di dieci km profondità che ha colpito questa mattina la fascia da Modena città fino alla Bassa, con epicentro Medolla ha già fatto registrare un morto e alcuni feriti.

A San Felice in via Perossaro si registra, al momento, un morto e un ferito per il crollo di un trave. A Mirandola è crollato un capannone in via Di Mezzo: quattro operai sono rimasti sotto le macerie e i vigili del fuoco stanno cercando di trarli in salvo.

Risulta particolarmente difficile contattare la Protezione civile a causa del black out dei telefoni. Dal 118 numerose chiamate. Decine le ambulanze dirette verso la zona dell’epicentro.

La Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia ha reso noto che la forte scossa è stata avvertita in tutto il Nord Italia. Ai centralini della Protezione Civile e dei vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia sono giunte numerose telefonate e segnalazioni. Nessuna, fino ad ora, di danni a persone o cose.


Bologna
A Bologna, la terra ha tremato per diversi secondi in maniera prolungata, sussultoria e ondulatoria. Tanti i bolognesi scesi in strada: il movimento tellurico, per forza e intensità, ha ricordato quello del 20 maggio scorso.

Milano
La scossa di terremoto è stata avvertita anche in centro a Milano, specie nei piani alti delle abitazioni. Nessuna segnalazione di danni a persone o cose, solo un po' di spavento. Le linee telefoniche di pompieri e polizia urbana sono intasate dalle telefonate dei cittadini. In alcuni casi le persone sono uscite dalle abitazioni e dagli uffici per motivi di sicurezza.

Bolzano
Il sisma è stato sentito nettamente a Bolzano. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, per il momento non si segnalano danni.

Veneto
I telefoni dei vigili del fuoco e una parte dei cellulari sono in tilt, a Venezia e Verona, per le tante segnalazioni di cittadini. La scossa di terremoto è stata avvertita nel veneziano esattamente alle ore 9, con movimento ondulatorio sentito in particolare ai piani alti delle case. La scossa sembra aver avuto particolare intensità in altre zone del Veneto, come nel vicentino.

Stanno giungendo news sugli aggiornamenti minuto dopo minuto.. è ancora tutto in fase di evoluzione.. la prima scossa sembra essere avvenuta alle 9.03.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 10:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,804
Reputation:
+225

Status:


i morti accertati sono già 3, ma sono molti di più... la cosa che mi fa incazzare è che in paesi come giappone e messico terremoti di questa entità nemmeno vengono considerati pericolosi... povera italia.

6 accertati.. di male in peggio
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 29/5/2012, 10:15     -1   +1   -1




E c'è gente che inneggia a queste cose .....

a63c999b0109692c70ec34586e0f01b8-48771-e4fabacd4c3ebdd847728d82b153dcc4

Chissà se questi animali sono di Modena.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 11:05     +1   +1   -1

★★★

Group:
Honorary Member
Posts:
17,310
Reputation:
+16
Location:
Sicilia

Status:


QUOTE (L'Arciere Azzurro @ 29/5/2012, 11:15) 
E c'è gente che inneggia a queste cose .....

(IMG:http://www0.tccstatic.com/storage/tuttonap...82b153dcc4.jpeg)

Chissà se questi animali sono di Modena.

Sarò stupido io, ma non riesco a capire cosa cavolo c'entri questo tipo di messaggio, oltretutto trito e ritrito in questo topic.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 11:12     +1   -1

★★★

Group:
Honorary Member
Posts:
17,310
Reputation:
+16
Location:
Sicilia

Status:


QUOTE (L'Arciere Azzurro @ 29/5/2012, 12:09) 
C'entra c'entra, quel messaggio è riferito a tutti quei malati mentali del nord che inneggiano al vesuvio o al terremoto dell'Irpinia.
Eppure in questo topic c'è tanta ipocrisia, c'è gente (Giacomo) che prima mette mi piace a commenti del tipo "vesuvio lavali col fuoco" e poi fa il moralista per il terremoto avvenuto in Emilia.
Quanta ipocrisia!

Quindi è un bene che ci siano questi terremoti al Nord non è vero ?
Perchè il Nord è fatto di malati mentali che inneggiano al vesuvio, se li meritano questi terremoti.
Mi spiace ma è questa l'impressione che mi fa il tuo messaggio, anche se ovviamente spero di sbagliarmi.
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 29/5/2012, 11:17     +1   -1




CITAZIONE (L'Arciere Azzurro @ 29/5/2012, 12:09) 
C'entra c'entra, quel messaggio è riferito a tutti quei malati mentali del nord che inneggiano al vesuvio o al terremoto dell'Irpinia.

 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 11:20     +1   -1

★★★

Group:
Honorary Member
Posts:
17,310
Reputation:
+16
Location:
Sicilia

Status:


QUOTE (L'Arciere Azzurro @ 29/5/2012, 12:17) 
QUOTE (L'Arciere Azzurro @ 29/5/2012, 12:09) 
C'entra c'entra, quel messaggio è riferito a tutti quei malati mentali del nord che inneggiano al vesuvio o al terremoto dell'Irpinia.

Quei malati mentali del nord, come li definisci, sono persone come tutte le altre ed insieme a loro subiscono il terremoto anche tutti gli altri cittadini, molti dei quali magari provenienti anche dal Sud, se può importare qualcosa.
Oltretutto, come ti si è detto più volte ma non vuoi capire, non sei certamente migliore di loro se speri in cose del genere, sei identico a loro.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 11:31     +6   +1   -1

★★★

Group:
Honorary Member
Posts:
17,310
Reputation:
+16
Location:
Sicilia

Status:


QUOTE (L'Arciere Azzurro @ 29/5/2012, 12:26) 
Senti stai facendo un processo su quello che ho detto e sinceramente non mi interessa cosa capisci o cosa vuoi capire. Per me quella gente non dovrebbe nemmeno esistere e se subisce una tortura tanto inneggiata ad altre persone sono contento. Chi di spada ferisce, di spada perisce!
Che poi non centrano un cazzo gli altri, la mia critica è rivolta ad un gruppo di persone punto!

La quasi totalità della gente soffre e tu pensi solo alla tua piccolissima vendetta e ne sei contento perché esistono gruppi di persone che se lo meritano.
Che schifo.
In casi come questi TUTTI stanno patendo le sofferenze del terremoto, non si può essere allo stesso tempo contenti che alcuni gruppi di persone lo abbiano subito e tristi per le altre persone, non ha senso.
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 29/5/2012, 12:41     +1   -1




 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 29/5/2012, 13:02     +1   -1




ahahaahahahaha ricordo ancora quei coglioni che volevano aprire una centrale nucleare a 30 km dall'epicentro ...
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 13:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,804
Reputation:
+225

Status:


alcune voci dicono che le alpi e l'apennino si stanno scontrando... in questo caso beh... meglio non pensarci...
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 29/5/2012, 13:05     +1   -1




Non rispondi al mio messaggio Giacomo? Ti limiti a mettere +1 al commento di Stefano?
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 13:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,804
Reputation:
+225

Status:


CITAZIONE (L'Arciere Azzurro @ 29/5/2012, 14:05) 
Non rispondi al mio messaggio Giacomo? Ti limiti a mettere +1 al commento di Stefano?

credo sia evidente che non sia un commento degno di risposta... non ricordo nemmeno a cosa fai riferimento...
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 29/5/2012, 13:09     +1   -1




CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 29/5/2012, 14:07) 
CITAZIONE (L'Arciere Azzurro @ 29/5/2012, 14:05) 
Non rispondi al mio messaggio Giacomo? Ti limiti a mettere +1 al commento di Stefano?

credo sia evidente che non sia un commento degno di risposta... non ricordo nemmeno a cosa fai riferimento...

Ma come no? Non ricordi i tuoi innumerevoli +1 ai commenti nel forum della roma? Vesuvio lavali col fuoco, vesuvio pensaci tu ecc.
Hai ragione, non rispondere è meglio ;)
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 13:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,804
Reputation:
+225

Status:


CITAZIONE (L'Arciere Azzurro @ 29/5/2012, 14:09) 
CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 29/5/2012, 14:07) 
credo sia evidente che non sia un commento degno di risposta... non ricordo nemmeno a cosa fai riferimento...

Ma come no? Non ricordi i tuoi innumerevoli +1 ai commenti nel forum della roma? Vesuvio lavali col fuoco, vesuvio pensaci tu ecc.
Hai ragione, non rispondere è meglio ;)

hahaha.. ma chi se lo ricorda, facevi davvero riferimento a questo ? io credevo fosse qualcosa che avevo detto qui, magari in contestazione con marekiaro col quale ho litigato più volte... se davvero ti riferisci ad un +1 sul forum della roma, molto provabilmente è uno dei tanti che ho mandato con estrema svagatezza, figurati se auguro la morte di qualcuno, mi sembra del tutto fuori luogo parlare di questo quando ci sono più di 10 vittime, e migliaia di sfollati.
 
Top
39 replies since 29/5/2012, 09:25   770 views
  Share