Bari Official Topic

« Older   Newer »
  Share  
Luckyz
view post Posted on 26/3/2008, 12:58     +1   -1




CITAZIONE
Sondaggio del Bari per Padalino

Secondo alcune fonti vicine alla società emiliana, il Piacenza sarebbe stato contattato dal Bari per avere informazioni sul centrocampista svizzero Marco Padalino (24). Il giocatore, infatti, possiede caratteristiche tecnico/tattiche molto gradite al tecnico pugliese Antonio Conte.

 
Top
Cassan18
view post Posted on 26/3/2008, 13:28     +1   -1




Speriamo che compriamo Paladino...
e speriamo anche di riscattare Lanzafame!
 
Top
Cassan18
view post Posted on 26/3/2008, 13:54     +1   -1




CITAZIONE
L’ex campione brasiliano Careca aveva preannunciato l’arrivo in Puglia di uno dei suoi pupilli e così ieri pomeriggio alla ripresa si è allenato con il Bari il centrocampista (ex San Paolo) Luan Scapola, classe ‘88.
Rimarrà in prova qualche giorno, in modo da essere valutato dal tecnico Conte. Intanto è rimasto a riposo il laterale Kamata, fermato da uno stiramento: difficilmente sarà recuperabile per sabato con la Triestina.
Lavoro differenziato per Bonanni e Galasso: il primo accusa una borsite alla caviglia, il secondo un problema muscolare al polpaccio. Nei prossimi giorni si valuterà la possibilità di convocarli contro i giuliani. Oggi è prevista una doppia seduta di allenamento.

Fonte: Leggo

image
image

 
Top
Luckyz
view post Posted on 28/3/2008, 13:28     +1   -1




CITAZIONE
Perinetti su Lanzafame: "In B solo con il Bari"

Il futuro di Davide Lanzafame (21) tiene con il fiato sospeso i tifosi del Bari. Le quotazioni del giovane attaccante, che è in prestito dalla Juventus, salgono giorno dopo giorno: i pugliesi hanno un'opzione per il riscatto della metà del suo cartellino a fine stagione, ma secondo una clausola contrattuale i bianconeri hanno il diritto a presentare una contro-offerta immediata, qualora il Bari decidesse per il riscatto. Il ds Giorgio Perinetti, a Barilive.it, dice la sua: "Lanzafame sta facendo bene, oltre ogni previsione, e potrebbe interessare anche a formazioni di serie A. In caso di partenza noi ne avremmo un ritorno economico. Se però dovesse rimanere in B, non si muoverà da Bari, dove completerebbe la piena maturazione".

 
Top
Cassan18
view post Posted on 28/3/2008, 17:39     +1   -1




lanza rimani un'altro anno :cry:
 
Top
Cassan18
view post Posted on 29/3/2008, 19:20     +1   -1




CITAZIONE
Importantissima vittoria del Bari oggi al San Nicola. I biancorossi chiudono una gara non propriamente brillante con un risultato più che positivo. E’ finita 2-0 contro la Triestina di Maran, che non ha affatto demeritato nell’arco dei novanta minuti di gioco. Il Bari ha sofferto parecchio le incursioni continue, soprattutto sulle fasce, degli ospiti, ma è stato più concreto nelle poche occasioni sotto porta.

Passa subito in vantaggio con Jadid al 5’ con un colpo di testa in tuffo, forse sottovalutato dal portiere, dopo un incredibile occasione mancata un paio di minuti prima da parte di Granoche, che sbaglia a due passi dalla porta. Ma la partita non è semplice e lo si capisce da subito. Al 9’ è ancora la Triestina ad attaccare con un ex Tabbiani, che da fuori tira una botta respinta di pugno da Gillet.

Intorno al 18’ Bonanni spezza il predominio degli ospiti con un tiro teso e potente su una punizione da 40 metri, ma è di poco sopra la traversa. Un minuto dopo, invece, sono ancora gli avversari ad impensierire Antonio Conte, con l’altro ex di turno Sgrigna, che da fuori area calcia un pallone angolato e forte. Gillet salva il risultato. Ultime due azioni degne di nota nel primo tempo al 30’ e al 35’ sempre con Sgrigna e Tabbiani che da lontano calciano a lato.

Nella ripresa i baresi rientrano in campo con Rajcic al posto di uno spento Carozza. La musica, però, non cambia. La Triestina continua ad attaccare, a premere sulle fasce laterali e a fare sostanzialmente la partita, senza riuscire a trovare il gol. Il Bari, di contro, tieme abbastanza bene, ripartendo di rimessa. Ad inizio del secondo tempo parte con un tiro insidioso di Bonanni dai 40 metri, parato da Dei, anche se fuori dallo specchio della porta.
Tra i più attivi in campo per i gigliati c’è sicuramente Babù, ex del Lecce, che, entrato nel secondo tempo, al 44’ dalla distanza spara una botta di poco alta sulla traversa, che costringe comunque Gillet al tuffo.

Il Bari resiste e sfodera quell’atteggiamento cinico, misto a una buona dose di classe, che finora, forse, non aveva ancora mostrato. E così allo scadere della partita Desideri raccoglie una palla alta lanciata dalla difesa, elude il fuorigioco, si smarca da un difensore e con un gran bel pallonetto scavalca Dei, segnando il 2-0. In realtà, avrebbe potuto siglare anche il secondo gol al 47’ in tuffo di testa, ma sbaglia clamorosamente mira.

Dunque, un Bari pratico e poco spettacolare ha indubbiamente sofferto la mancanza di titolari importanti. Uno su tutti Mariano Donda. Ma ha portato a casa tre punti preziosissimi, raggiungendo proprio la Triestina a quota 42. Per la soddisfazione di mister Conte, che comincia a prendere dimestichezza con la vittoria anche al San Nicola.

image

si vola raga..
 
Top
Luckyz
view post Posted on 1/4/2008, 21:35     +1   -1




CITAZIONE
Maric si presenta: "Qui subito per tenermi in forma"

Il Bari ha presentato questo pomeriggio il difensore croato Mijat Maric (23), acquistato poche settimane fa a parametro zero dagli svizzeri del San Gallo: sarà a disposizione del Bari da subito, anche se mister Conte potrà schierarlo solo a partire dalla prossima stagione. “Conosco bene il calcio italiano – si è presentato Maric in conferenza stampa –, era uno dei miei obiettivi venire a giocare in Italia: sono contento di essere arrivato in una società che ha una storia tanto importante. Ho accettato di venire in anticipo soprattutto perché negli ultimi mesi giocavo con la Primavera, e lì la preparazione è molto diversa. Da qui a giugno farò un lavoro specifico per arrivare in forma al prossimo campionato e farmi trovare pronto”.

 
Top
Luckyz
view post Posted on 2/4/2008, 17:27     +1   -1




CITAZIONE
Vincenzo Matarrese: «Sogno il Bari in A, ma non lo dico»
«Affido le speranze a Conte e Perinetti. La coppia mi ricorda Fascetti-Regalia».


«Parliamo di tutto, a patto che non si tiri in ballo l'obiettivo della serie A. È inutile prometterla, tanto lo sanno tutti che sono ancora nel calcio solo perché sogno di riportare il Bari nella massima divisione». Vincenzo Matarrese non vuole più bruciarsi al fuoco della delusione: preferisce vivere alla giornata, specie ora che la gente si sta riavvicinando alla squadra biancorossa.

Il Bari è di nuovo amato: è merito soprattutto di Conte? «Ma pure di Perinetti. Formano una coppia affiatata. Chissà, ho trovato un tandem di successo come fu con Fascetti e Regalia. Ma anche la squadra ha meriti».

Come ha fatto l'allenatore a trasformare un gruppo quasi allo sbando? «Con un progetto moderno, col suo calcio offensivo e, soprattutto, col rapporto creato con i giocatori».

Tra lei e l'allenatore chi ha più fretta di arrivare in serie A? «Lui è più giovane, avrebbe tanto tempo a disposizione. Invece, io deve fare velocemente, ho una certa età. Conte mi ripete spesso "presidente, arriverò ad allenare la Juve". Io gli faccio notare che, solo facendo bene col Bari, si meriterà la panchina bianconera».

A proposito di Juventus, lascerà a Perinetti e Conte, che lì sono di casa, il compito di rinnovare il prestito di Lanzafame? «Facciano pure. Se Lanzafame non ha chance importanti in A, cercheremo di trattenerlo a Bari, per aiutarlo a crescere».

 
Top
[MCL]
view post Posted on 3/4/2008, 15:33     +1   -1




CITAZIONE
Il Bari ha trovato oggi un accordo preliminare con l'attaccante del Lanciano Antonio Bonvissuto (22), che a fine stagione sarà libero da vincoli contrattuali. Ad annunciarlo lo stesso club pugliese attraverso una nota apparsa sul proprio sito internet. Bonvissuto è una vecchia consocenza del ds dei galletti Perinetti, che l'ha avuto a Palermo negli allievi.

 
Top
Cassan18
view post Posted on 3/4/2008, 16:43     +1   -1




si sta progettando x l'anno prossimo secondo me
dai matarrese esci i soldi,basta a fare l tirchio
è ora di riprenderci quello che ci appartiene
dobbiamo tornare in a!
 
Top
[MCL]
view post Posted on 3/4/2008, 16:53     +1   -1




beh arrivati a questo punto della stagione penso che la salvezza la si possa centrare benissimo, ormai lunico obiettivo è quello di progettare una prossima stagione per lo meno dignitosa e senza rischi, se non tentare immediatamente il prossimo anno il grande salto in serie A
 
Top
[MCL]
view post Posted on 15/4/2008, 21:40     +1   -1




CITAZIONE
Bari, prossima fermata... gli Stati Uniti

Il Bari apre una scuola calcio negli Stati Uniti. Un progetto molto interessante che il club pugliese spiega con questo comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. "L’As Bari vola oltreoceano. In collaborazione con la International Soccer Academy LLC del New Jersey, la società sarà presente sul territorio statunitense attraverso una scuola calcio per ragazzi da 5 a 16 anni. Un’affiliazione che esporterà all’estero il marchio Bari e consentirà di poter visionare centinaia di piccoli giocatori che si avvicinano a questo sport. Nel progetto, appena iniziato, la possibilità anche di scambi culturali e sportivi tra i ragazzi della scuola e quelli appartenenti attualmente alle scuole calcio baresi".

 
Top
Bulldog 92
view post Posted on 20/4/2008, 14:25     +1   -1




CITAZIONE
Conte:"Ora non regaleremo punti a nessuno"

L'allenatore del Bari Antonio Conte commenta così il pareggio col Bologna.
"Al di là dei demeriti del Bologna bisogna sottolineare i meriti del Bari-ha detto a fine partita-Se la mia squadra avesse iniziato a marciare da prima a questo ritmo oggi avremmo un'altra situazione di classifica".
E ancora ha precisato: "Anche se salvi non regaliamo punti a nessuno,ce la giocheremo sino alle fine"

Fonte: Mediavideo

image

 
Top
Billas
view post Posted on 23/4/2008, 12:04     +1   -1




conte 6 la nostra unika sper[A]nza !!forza baar:yesyes:
 
Top
brindisino92
view post Posted on 26/4/2008, 07:49     +1   -1




CITAZIONE
Lorenzo Sanz è interessato all'acquisto del Bari

BARI - Lorenzo Sanz. Potrebbe essere questo il nuovo nome del presidente del Bari dopo 30 anni con la famiglia Matarrese. Questa mattina, sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno, una notizia con tanto di fotografia ha tratto l'attenzione dei tifosi baresi. Secondo Davide Lattanzi, autore dell'articolo, l'imprenditore spagnolo ex presidente del Real Madrid sarebbe interessato all'aquisto della società biancorossa, visto il bacino di utenza che la squadra possiede e, ovviamente, lo stadio San Nicola. Qualche giorno fa il suo nome era stato già accostato allo Spezia, società a rischio fallimento, mentre nel 2005 l'imprenditore immobilare tentò, assieme a suo figlio Lorenzo Jr. Sanz, di acquisire il Parma Calcio, versando 7,5 milioni di euro. Soldi che andarono persi per via della situazione Parmalat e per il mancato raggiungimento dell'accordo. I tifosi del Bari tornano dunque a sperare un futuro più roseo, dopo che la cordata di Cazzaniga e la triade Cohen-Vedeo-Stancarone non è riuscita nell'intento di acquisire il Bari. Che questa sia la volta buona? Chi vivrà, vedrà...

 
Top
403 replies since 16/1/2008, 17:01   4529 views
  Share