Italia U21 Official Topic

« Older   Newer »
  Share  
Mättëw
view post Posted on 7/10/2006, 10:44     +1   -1




Under 21: Italia-Spagna 0-0

Qualificazioni Under 21, gara d’andata:

Italia – Spagna 0-0

Italia: Curci; Potenza, Mantovani, Andreolli, Chiellini; Nocerino, Aquilani; Rosina (38° st Pisano), Montolivo, Palladino (12° st Rossi); Pozzi (24° st Pellè). All. Casiraghi.

Spagna: Moyà; Flano, Albiol, Melli, Garrido; Arizmendi (32° Cazorla), Zapater, Garcia Escuder, Gavilan; Jiménez Silva (27° st Jurado); Blanco. All. Saez.

Arbitro: Ceferin (Slo).

Ammoniti: Gavrilan (S), Aquilani (I), Melli (S), Nocerino (I), Rosina (I).
 
Top
[davidmilan]
view post Posted on 9/10/2006, 17:56     +1   -1




Under 21. Gli azzurrini si giocano tutto in Spagna. Pronostici, dati e quote


Dopo il pareggio per 0:0 dello stadio Braglia di Modena, l’Italia Under 21 di Casiraghi affronterà allo stadio Nueva Balestra di Palencia i parigrado spagnoli, nel ritorno dello spareggio che dà l’accesso agli Europei di categoria che si disputeranno il prossimo anno in Olanda.
Sarebbe stato decisamente meglio affrontare questa difficile trasferta con una vittoria ma comunque non tutto è perduto e gli azzurrini sono pronti a giocarsi il tutto per tutto.
Favori del pronostico che sono con i padroni di casa la cui vittoria nei regolamentari è a 1.90. Il pareggio nei novanta minuti più recupero è a 3.20. Se dovesse essere a reti inviolate come quattro giorni fa si parla di quota 8.00 e si andrebbe come minimo ai supplementari.
Se invece dovesse essere per 1:1, la quota è a 6.50 e l’Europeo e la partecipazione alle Olimpiadi di Pechino sarebbero italiane. Aiuti storici: nel maggio del 1996 nella finalissima, la truppa allora allenata da Cesare Maldini pareggiò nei regolamentari per 1:1 allo Stadio Olimpico di Barcellona e si aggiudicò il titolo ai rigori. La vittoria corsara di Chiellini e soci, sempre nei regolamentari, è a 3.65. Sarebbe lo stesso risultato ottenuto dagli azzurrini nel 1978 in amichevole. Allora fu uno 0:1 firmato da Pietrino Fanna. Quota per questo punteggio, identico alle vittorie tinte di azzurro nelle qualificazioni di settembre contro Austria e Islanda? Nove.
Andrebbe benissimo anche un 2:2 spagnolo, proprio come nell’ottobre del 1983. Per questo stesso risultato si riceve quota 14.00. Purtroppo le trasferte iberiche non sempre sono andate così bene. Nel 1986 nella finale di ritorno giocata a Valladolid, l’Under di Vicini terminò i novanta minuti sotto di 2:1. Poi Donadoni e soci persero ai rigori, visto che nei supplementari rimase lo stesso punteggio dell’andata che era stato a favore dell’Italia. Quota a 8.50 se i giovani spagnoli si dovessero imporre in questo modo. Continuando con le sconfitte: nel 1989, nel 1990 e nel 2000 ci sono state tre battute d’arresto per 1:0. Quota a 7.00 se gli uomini di Saez si dovessero affermare così.
Nella doppia chance la possibilità che si pareggi o che vinca l’Italia è a 1.71, quella che prevede il pari o la vittoria casalinga è a 1.19.
I bookmaker prevedono una partita con poche reti e quotano la probabilità che ce ne siano meno di 2,5 a 1.60. L’eventualità contraria è vista con un certo scetticismo: 2.10. Se i gol segnati durante la partita nei novanta minuti dovessero essere due, è lo stesso chi li segna e quale sarà la combinazione della somma totale, si ha quota 3.50. Nessuna rete come in Emilia? 7.00.

Quote

Spagna – Italia

1 1.90, X 3.20, 2 3.65

Doppia chance

Spagna oppure X: 1.19

X oppure Italia: 1.71

Scommesse sui gol

0:0: 8.00

1:0: 7.00

0:1: 9.00

1:1: 6.50

2:1: 8.50

2:2: 14.00

Under 2,5: 1.60

Over 2,5: 2.10

Somma totale gol

0: 7.00

2: 3.50

 
Top
Mättëw
view post Posted on 10/10/2006, 21:50     +1   -1




Under 21: Spagna-Italia 1-2, azzurrini qualificati


Spagna: Moya, Flano, Melli, Albiol, Garrido, Zapater, Garcia (1' st De La Red), Arizmendi (8' st Jurado), Silva, Gavillan, Kepa (1' st Soldado). All: Saez

Italia: Curci, Potenza, Andreolli, Mantovani, Chiellini, Nocerino, Rosina, Montolivo, Aquilani (44' st Pisano), Palladino (21' st Padoin), Pellè. All: Casiraghi

Arbitro: Lehner

Ammoniti: Flano (S), Aquilani (I), Abiol (S), Nocerino (I)

Espulsi: Flano (S)

Marcatori: 23' pt Chiellini (I), 33' pt Montolivo (I), 15' st. Soldado (S),


Chiellini 'Abbiamo dimostrato la nostra forza'

Giorgio Chiellini parla della sua rete: "Potevo solo tirare". Con una splendida conclusione di sinistro dalla distanza ha sbloccato le marcature. "Il pallone rimbalzava troppo bene, dovevo tirare. Se uno non ci prova non ci può riuscire". Poi sulla squadra: "Ci davano per spacciati, ma noi ci abbiamo creduto e abbiamo dimostrato di essere un bel gruppo e di avere grandi mezzi. E’ stato giusto così perchè ci abbiamo creduto e abbiamo dimostrato quanto siamo forti". Parole di miele per Casiraghi: "Era difficile anche per il mister dover vincere subito dopo essere arrivato. Non poteva sbagliare. E ora si merita tutto questo successo".


Montolivo 'Risposta a chi ci dava per spacciati'

"Siamo un grande gruppo". ha dichiarato Montolivo a fine partita. Ci davano tutti per spacciati, e, invece, noi abbiamo risposto facendo una grande gara, sotto tutti i punti di vista". Probabilmente è stato il migliore in campo, ma il fiorentino nicchia: "Non lo so, so solo che sto cercando di migliorarmi in fase difensiva, in modo da poter divenire più completo. Ma ciò che importa è che contro la Spagna abbiamo fatto una grande partita e abbiamo dimostrato di essere un gruppo eccezionale". Poi sull`Europeo: "Noi affronteremo ogni gara con grande umiltà ma abbiamo dimostrato di essere una squadra di livello e lotteremo per vincere".


Casiraghi 'Risultato strameritato'


Alla guida della Nazionale Under21 Pierluigi Casiraghi vola subito agli Europei: "E' un risultato strameritato". Il giovane ct degli Azzurrini, dopo l'1-2 conquistato a Palencia, in Spagna, nel ritorno dei playoff di qualificazione, spiega: "E' andata bene, benissimo, meglio di cosi`... Erano due partite difficilissime, i ragazzi sono stati veramente bravi a rimanere calmi nel secondo tempo, in un momento che era difficile per il nervosismo. E' una grandissima prestazione, abbiamo vinto dopo due partite durissime". La Spagna è fuori e Casiraghi è un po' dispiaciuto: "Davvero, è un peccato che due squadre cosi forti debbano farsi fuori a vicenda. Il regolamento va rivisto per quanto riguarda le teste di serie, perchè non si possono affrontare in un barrage squadre come Italia e Spagna, o Germania e Inghilterra, e poi avere agli Europei squadre di seconda fascia...".
 
Top
george90
view post Posted on 10/11/2006, 17:03     +1   -1




Under 21: le convocazioni di Casiraghi

Il tecnico della Nazionale Under 21 Pierluigi Casiraghi ha convocato venti giocatori per la gara tra Italia e Repubblica Ceca di martedi’ 14 a Frosinone (ore 21).
Tornano Pazzini e Motta, mentre per la prima volta e’ inserito nella lista il difensore del Genoa Domenico Criscito.

I CONVOCATI:
Portieri: Curci (Roma), Viviano (Brescia).
Difensori: Andreolli (Inter), Chiellini (Juventus), Coda (Udinese), Criscito (Genoa), Mantovani (Chievo), Motta (Udinese), Potenza (Fiorentina).
Centrocampisti: Aquilani (Roma), Galloppa (Ascoli), Lodi (Frosinone), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Piacenza), Padoin (Vicenza), Rosina (Torino).
Attaccanti: Palladino (Juventus), Pazzini (Fiorentina), Pelle’ (Cesena), Rossi (Newcastle).
 
Top
george90
view post Posted on 15/11/2006, 15:28     +1   -1




Azzurrini senza gol coi cechi
Nell'amichevole disputata a Frosinone (0-0) i ragazzi di Casiraghi sfiorano il gol soprattutto nel finale dell'incontro. Nel complesso partita poco spettacolare

Pareggio a reti inviolate tra le nazionali under 21 di Italia e Repubblica Ceca al Matusa di Frosinone. Gli azzurrini hanno avuto lampi di bel gioco a metà primo tempo, con le conclusioni di Palladino e Dessena.
Nella ripresa il ct Pierluigi Casiraghi ha operato tutti i cambi a disposizione e l'incontro si è animato nel finale, con il palo colpito da Pellè di testa e la gran botta di Criscito deviata in corner dal portiere ospite. La prossima amichevole per l'Italia under 21, tra le otto finaliste dell'Europeo 2007 di categoria, è in programma a Vibo Valentia il 12 dicembre contro il Lussemburgo.
"È stata una buona gara, c'è mancato solo il gol ma singolarmente i ragazzi mi sono piaciuti tutti" il commento di Casiraghi a fine gara. "È stato un ottimo test - ammette il ct degli azzurrini - contro una squadra tosta che ritroveremo agli Europei. Il campo era pesante e ci ha sfavorito perché siamo più leggeri, però abbiamo avuto tante occasioni: ci è mancata un po' di fortuna, magari il pallone entrerà quando sarà più importante".


Edited by -George- - 13/2/2007, 19:34
 
Top
george90
view post Posted on 2/2/2007, 14:09     +1   -1




U21, i convocati di Casiraghi
Gigi Casiraghi, ct dell'Under 21, ha convocato 20 giocatori per l'amichevole che vedrà l'Italia impegnata a Chieti il prossimo 6 febbraio contro il Belgio

LA LISTA COMPLETA

Portieri: Curci (Roma), Viviano (Brescia)

Difensori: Coda (Udinese), Criscito (Genoa), Mantovani (Chievo),

Marzoratti (Empoli), Motta (Udinese), Pisano (Cagliari), Potenza

(Fiorentina)

Centrocampisti: De Martino (Udinese), Lazzari (Piacenza),

Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Piacenza), Padoin (Vicenza),

Rosina (Torino)

Attaccanti: Lupoli (Derby County), Palladino (Juventus), Pazzini

(Fiorentina), Pelle' (Cesena), Rossi (Parma)
 
Top
george90
view post Posted on 13/2/2007, 19:22     +1   -1




U21: Girone Italia per Europei 2009
Croazia, Grecia, Albania, Azerbaigian e Far Oer. Sono le avversarie dell’Italia nel gruppo 1 di qualificazione all’Europeo U21 2009. "Siamo stati inseriti nell’unico gruppo a 6 squadre -dice il ct Casiraghi- e avremo 2 partite in piu’ da giocare e un problema di date da superare.Per il resto e’un girone tosto".Le qualificazioni tra giugno ’07 e settembre ’08. Le 10 vincenti dei gironi e le 4 migliori vanno agli spareggi. Le 7 vincitrici si uniranno alla Svezia per la fase finale.

Da oggi raccogliamo qui tutte le notizie e i commenti sugli "Azzurrini" di Gigi Casiraghi.

Edited by -George- - 13/2/2007, 20:07
 
Top
george90
view post Posted on 13/3/2007, 16:26     +1   -1




U21: Wembley esaurito per match Italia
Sono andati tutti esauriti i 60 mila biglietti per la partita fra le under 21 d’Inghilterra e d’Italia che inaugurera’ il nuovo Wembley. Lo rende noto sul suo sito la federcalcio inglese. La folla che assistera’ all’amichevole costituira’ il nuovo record per partite dell’ Under 21 in casa. Il nuovo Wembley, avra’ una capacita’ totale di 90mila posti, ma per questa partita e’ stato deciso di aprirne al pubblico solo 60mila. L’incontro si giochera’ il 24 marzo.
 
Top
george90
view post Posted on 16/3/2007, 19:26     +1   -1




U21: I convocati di Casiraghi

Sono 21 i giocatori convocati da Pierluigi Casiraghi, ct dell’Under 21, per l’amichevole con l’Inghilterra in programma a Londra il 24 marzo. La partita, con inizio alle 13.30 italiane, e’ la prima gara-test per lo stadio di Wembley dopo la ristrutturazione.

Portieri: Curci, Viviano.

Difensori: Andreolli, Chiellini, Coda, Criscito, Mantovani, Potenza, Raggi.

Centrocampisti: De Martino, Lazzari, Montolivo, Nocerino, Padoin, Paonessa.

Attaccanti: Lupoli, Palladino, Pazzini, Pelle’, Rossi, Rosina.
 
Top
george90
view post Posted on 22/3/2007, 16:41     +1   -1




Under 21: Palladino torna a casa
L’attaccante della Juventus, Raffaele Palladino, non partirà per Londra con l’Under 21 per il riacutizzarsi di un dolore al ginocchio destro. In sostituzione dello juventino, il ct Pierluigi Casiraghi ha convocato Daniele Dessena del Parma.
 
Top
PalermoBoy
view post Posted on 22/3/2007, 16:43     +1   -1




azz...Palladino poteva servire alla nazionale, speriamo almeno che ci sia per la prossima partita della Juve
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 17:00     +1   -1

★★★

Group:
Honorary Member
Posts:
17,310
Reputation:
+16
Location:
Sicilia

Status:


Credo che abbia detto di sentire del dolore al ginocchio.
Spero non sia nulla di grave.
 
Top
george90
view post Posted on 24/3/2007, 21:59     +1   -1




Wembley s'inchina a Pazzini
L'amichevole tra Italia e Inghilterra che riapre il tempio del calcio inglese finisce 3-3 con una tripletta dell'attaccante viola, applaudito dal pubblico. A segno anche Bentley, Routledge e Derbyshire


LONDRA, 24 marzo 2007 - Giampaolo Pazzini. Ecco nome e cognome del primo calciatore ad aver violato il nuovo Wembley. Sono passati 30 secondi dal fischio d'inizio di Inghilterra-Italia Under 21: l'attaccante della Fiorentina punta il vertice destro dell'area, riceve il pallone e tira, trovando una deviazione (leggera ma determinante ) di Ferdinand. E' il primo gol nel tempio del calcio inglese, rinnovato ma dal fascino intatto.
MAGIC - Azzurri avanti a freddo, con un'azione che ricorda incredibilmente quella vincente di Zola del '97: allora la deviazione sul tiro di "Magic Box" fu di Campbell, ma il tiro partì solo qualche metro più avanti. Identica la reazione dei "fedeli" nel tempio: un silenzio irreale. Ed è solo l'inizio di una partita spettacolare.
SUPER BENTLEY - La risposta degli inglesi è rabbiosa: troppo importante chiudere questa partita con onore. E allora ci pensa Bentley, con una punizione perfetta, a rimettere di buonumore i 60mila di Wembley. Il bis arriva a inizio ripresa con Routledge, che sfrutta una chiusura sfortunata di Chiellini e infila Curci sul primo palo. Ma l'Italia ha Pazzini. E' la partita perfetta per la punta che a Firenze non trova spazio: al 54' si fa trovare pronto sul tiro di Mantovani a centro area, ed è suo pure il 2-2. Non c'è tempo per rilassarsi. Dalla ruota delle sostituzioni esce il numero fortunato degli inglesi: quello di Derbyshire, che marca il 3-2 a mezzora dal 90'. Finita? Nemmeno per sogno. Contropiede micidiale avviato da Lazzari, Rosina allarga ad occhi chiusi per Pazzini, l'attaccante macina metri e infila Camp con un diagonale che è una sentenza. La terza.
OVAZIONE - Basterebbe questo per chiudere un'amichevole combattutissima. E invece vanno ancora segnalati l'applauso da brividi di Wembley all'uscita di Pazzini, due occasioni per Lupoli e una serie di anticipi da veterano di Criscito che raffreddano gli ultimi fuochi inglesi. La strada verso il titolo europeo è lunga, ma se Casiraghi esprime fiducia per questo gruppo non ha tutti i torti.
 
Top
tanino794
view post Posted on 30/5/2007, 21:15     +1   -1





Casiraghi: fantasia!

Eurosport - mer, 30 mag 18:47:00 2007

Diramata la lista dei 23 azzurrini che parteciperanno al prossimo Campionato Europeo Under-21 in Olanda. Una squadra di grande tecnica


Gianpaolo Pazzini, Giuseppe Rossi, Raffaele Palladino, Riccardo Montolivo e Alberto Aquilani. Sono questi i 5 nomi "altisonanti" nella lista del ct dell'Under-21 Pierluigi Casiraghi in vista della rassegna continentale che prenderà il via il 10 giugno in Olanda.

Gli Azzurrini sono chiamati a cancellare la brutta figura dello scorso anno quando vennero eliminati nella fase gironi a causa della sconfitta del confronto diretto con l'Olanda che poi si guadagnò il titolo europeo.

Casiraghi nella terra dei tulipani dovrebbe affidarsi ad un 4-1-4-1 con un reparto difensivo compatto fondato sull'esperienza di Chiellini e Potenza, lasciando così spazio all'inventiva dei fantasisti in fase offensiva con Pazzini nel ruolo di punta centrale di riferimento.

LA LISTA DEI CONVOCATI

PORTIERI: Andrea Consigli (Sambenedettese), Gianluca Curci (Roma), Emiliano Viviano (Brescia).

DIFENSORI: Marco Andreolli (Inter), Michele Canini (Cagliari), Giorgio Chiellini (Juventus), Andrea Coda (Udinese), Domenico Criscito (Genoa), Andrea Mantovani (Chievo), Alessandro Potenza (Fiorentina), Andrea Raggi (Empoli).

CENTROCAMPISTI: Alberto Aquilani (Roma), Luca Cigarini (Parma), Andrea Dessena (Parma), Andrea Lazzari (Piacenza), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Antonio Nocerino (Piacenza), Simone Padoin (Vicenza), Alessandro Rosina (Torino).

ATTACCANTI: Raffaele Palladino (Juventus), Gianpaolo Pazzini (Fiorentina), Graziano Pellè (Cesena), Giuseppe Rossi (Parma).
 
Top
¿Blink?
view post Posted on 30/5/2007, 23:57     +1   -1




mamma ke attacco!!! Palla, Pazzini e Rossi!!! senza dimenticare poi Montolivo, Aquilani, Rosina etc.. ragazzi l'Italia ha il futuro assicurato!!
 
Top
297 replies since 7/10/2006, 10:44   3622 views
  Share