SERIE A: PALERMO-MILAN, 2-2 (Miccoli, Brienza, Montolivo, El Shaarawy)

« Older   Newer »
  Share  
Focus89
view post Posted on 29/10/2012, 23:48     +1   -1




10^ GIORNATA SERIE A 2012-2013




2194o PALERMO - MILAN 1099u




Data e ore: 30/10/2012; 20:45
Stadio: Renzo Barbera di Palermo
Arbitro: Rizzoli
Trasmessa su: Sky, Mediaset Premium

LE PROBABILI FORMAZIONI:



PALERMO (3-4-2-1)



Ujkani


Munoz Donati Von Bergen


Morganella Barreto Kurtic Mantovani


Ilicic Brienza


Miccoli



A disposizione:

Benussi
Brichetto
Cetto
Labrin
Pisano
Rios
Zahavi
Bertolo
Garcia
Giorgi
Dybala
Budan

MILAN(3-4-1-2)




Amelia


Mexes Bonera Yepes


Abate Ambrosini Montolivo Constant


Emanuelson El Shaarawy


Pato



A disposizione:

Abbiati
Gabriel
Acerbi
Zapata
Muntari
Nocerino
De Jong
Flamini
Bojan
Pazzini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mesbah, Robinho, Strasser, Didac Vilà, De Sciglio, Antonini, Boateng
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Milanovic, Hernandez

Edited by Focus89 - 30/10/2012, 18:40
 
Top
Focus89
view post Posted on 30/10/2012, 20:27     +1   -1




CITAZIONE
Palermo-Milan, le formazioni ufficiali: rossoneri con il 3-5-2

Fonte: acmilan.com



Queste le formazioni di Palermo-Milan in campo tra poco allo stadio Barbera:

MILAN: Amelia, Mexes, Bonera, Yepes, Abate, Flamini, Montolivo, Nocerino, Constant, El Shaarawy, Pato.

PALERMO: Ujkani, Munoz, Donati, Mantovani, Morganella, Barreto, Rios, Garcia, Ilicic, Brienza, Miccoli.

Il Milan col 3-5-2: che mi ricordi io è la prima volta che gioca in questo modo. Comunque Flamini e Nocerino dal primo minuto non mi piacciono, avrei messo Emanuelson...
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 30/10/2012, 20:45     +1   -1




3-5-2 meglio del 3-4-3 per questo milan. el shaarawy e pato giocano più vicini tra loro e più vicini alla porta, e c'è un uomo in più in mezzo al campo. non sarei sorpreso se il milan giocasse così fino a fine anno
 
Top
~Matrix
view post Posted on 30/10/2012, 21:42     +1   -1




Troppo forti Bonera e Abate.
 
Top
Focus89
view post Posted on 30/10/2012, 23:21     +1   -1




CITAZIONE
Il Milan risale dall'inferno. Super El Shaarawy: 2-2 a Palermo

Sotto di due gol (Miccoli su rigore e Brienza), i rossoneri pareggiano con le reti di Montolivo e il Faraone e sfiorano la vittoria. Decisivi i cambi di Allegri con gli innesti di Bojan, Emanuelson e Pazzini


Alla stazione di Palermo il Milan non vince, ma il 2-2 finale sa di impresa, perché sotto di due gol nella ripresa, i rossoneri agguantano i rosanero e conquistano un punto che serve poco alla classifica, ma molto al morale e all'autostima. Sconcertante il primo tempo del Milan che va sotto quando Miccoli tarsforma un calcio di rigore. Da applausi invece la ripresa in cui, dopo il raddoppio di Brienza, incidono i cambi di Allegri. Arrivano così le reti di Montolivo e del solito El Shaarawy, capocannoniere del campionato con 7 gol. Si mordono le mani i padroni di casa che gettano al vento la vittoria, infilando così l'ennesimo pari.

MODULI E MODULI — Alla stazione di Palermo si cambia. Dopo il 3-4-3 esibito a San Siro contro il Genoa, ecco il 3-5-2, con defezioni importanti. Fuori Ambrosini ed Emanuelson. Con Montolivo, Costant e Abate, Allegri punta su Nocerino e Flamini. Centrocampo robusto e tecnico per aumentare il filtro davanti alle scorribande di Miccoli, Brienza e Ilicic. Il leccese è il terminale offensivo del 3-4-2-1 del maestro della difesa a 3 Gasperini, che incrocia Allegri dopo la sconfitta in Supercoppa a Pechino nell'agosto del 2011 quando era alla guida dell'Inter.


PRIMA O POI... — L'ennesima rivoluzione del tecnico rossonero lascia perplessi e la squadra fatica a metabolizzare le nuove istruzioni, anche se già al 9' il Milan mette a referto la prima occasione con Pato, ma così lento davanti a Ujkani da permettere a Barreto di recuperare e togliergli palla. Ma Palermo e Milan faticano a entrare in partita, bloccate da chissà quali paure. Il frenetico testa a testa a centrocampo viene spezzato al 16' da Miccoli che irrompe in area dopo avere bruciato Bonera sullo scatto, allargando però troppo il diagonale. Ma il trend non cambia; senza qualità non si va lontani. Il Milan ne sa qualcosa. El Shaarawy come al solito fa la differenza, ma è un solista virtuoso che si fa largo in un'orchestra stonata. Il Palermo invece sopperisce alla mancanza di tecnica con la velocità, il pressing e ovviamente Miccoli, spina nel fianco. Ancora lui, al 26', servito da un tocco scellerato di Constant, al volo di destro sfiora la traversa. Ma i brividi li concede nuovamente Miccoli su punizione, con palla che sfiora il palo alla sinistra di Amelia. E' Pato che tenta di regalare qualcosa al Milan, ma pecca di eccessivo altruismo invece di cercare la porta. La trova invece Miccoli su rigore al 46'. Abile a infilare nell'angolino e abile a guadagnarselo obbligando Abate a uno stupido fallo di mano.



FULMINE BRIENZA — Allegri torna sui suoi passi e nella ripresa parte con il 3-4-3, togliendo Flamini per Emanuelson che va a formare il tridente con Pato e il Faraone. La mossa obbliga Gasperini a scalare Morganella in difesa. Ma il pronti e via indirizza ancora di più la partita verso il Palermo perché al 2' Brienza fa partire un sinistro potente che si infila alla sinistra di un Amelia incredibilmente immobile. Un missile contro un pugile stordito che non sa che pesci prendere. Gol in realtà costruito grazie alla prestazione corale di undice leoni, Morganella in prima fila. Allegri, più in crisi dei suoi, tenta di riordinare le idee con l'ingresso di Pazzini e Bojan per Yepes e Pato.


LA RIMONTA — Lo spagnolo sfiora subito il gol mirando il primo palo, dove Ujikani risponde a pugni uniti. Il Milan rialza la testa impedendo al Palermo di uscire dalla sua trequarti. Sfiora ancora con Emanuelson su punizione. Dopo l'uscita di Garcia e Brienza per Cetto e Giorgi, arriva la rete di Montolivo, impreziosita dall'assist di Bojan; il rasoterra si infila sul primo palo. L'assedio del Milan dilaga e trascina i rossoneri verso il pareggio. Lo segna El Shaarawy che raccoglie la respinta di Ujikani e infila alla sua maniera. Faraone immenso, ma che bravo anche Bojan, cambio azzeccato che deve far riflttere non poco Allegri apparso confuso al pari della squadra. La pressione furiosa non si placa e il Palermo deve fare muro negli ultimi venti metri. La resistenza funziona; al 94' Rizzoli dice stop.

Primo tempo inguardabili, nel secondo tempo dopo aver preso il secondo gol e coi cambi ci siamo dati una scossa. Siamo riusciti a trovare i gol e se magari ci svegliamo prima potevamo pure vincerla, ma vabè son contento comunque che sia stata la reazione.
Tra i cambi azzeccato quello di Bojan che mi chiedo perchè non sia stato messo dentro fin dall'inizio. Buona partita di Montolivo ed El Shaarawy che ha segnato ancora una volta e non molla mai anche se mezzo influenzato.
 
Top
~Matrix
view post Posted on 31/10/2012, 00:38     +1   -1




CITAZIONE (~Matrix @ 30/10/2012, 17:48) 
Palermo-Milan 2-2 (X)

LECCATEMI!
 
Top
5 replies since 29/10/2012, 23:48   93 views
  Share