SERIE A: MILAN-GENOA, 1-0 (El Shaarawy)

« Older   Newer »
  Share  
Focus89
view post Posted on 27/10/2012, 14:06     +1   -1




9^ GIORNATA SERIE A TIM 2012/2013





1099u MILAN - GENOA 1132a




Data e ore: 27/10/2012; 20:45
Stadio: Giuseppe Meazza di Milano
Arbitro: Mazzoleni
Trasmessa su: Sky, Mediaset Premium


LE PROBABILI FORMAZIONI:




MILAN (3-4-2-1)



Amelia


Mexes Yepes Bonera


Abate De Jong Montolivo Emanuelson


Boateng El Shaarawy


Pato



A disposizione:

Abbiati
Gabriel
Antonini
Zapata
Acerbi
Amrbosini
Nocerino
Constant
Flamini
Bojan
Pazzini


GENOA (4-5-1)



Frey


Sampirisi Granqvist Bovo Antonelli


Jankovic Toszer Kucka Merkel Bertolacci


Immobile




A disposizione:

Tzorvas
Stillo
Melazzi
Piscitella
Seymour
Krajnc
Jorquera
Moro Alhassan
Said
Hallenius
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 28/10/2012, 09:21     +1   -1




e lorenzo che mi sfotteva l'anno scorso quando gli dicevo che il loro miglior attacante dopo ibra era el shaarawy :asd:
 
Top
Focus89
view post Posted on 28/10/2012, 09:30     +1   -1




CITAZIONE
Il Milan respira con El Shaarawy

Una rete del Faraone piega il Genoa



Il Milan dopo un mese torna alla vittoria in casa contro il Genoa (1-0). Nel primo tempo padroni di casa in costante proiezione offensiva ma pericolosi solo al 35' con El Shaarawy e con Pato che protesta per un contatto in area con Bovo. Nella ripresa i rossoneri aumentano il forcing e dopo alcuni tentativi passano al 77': cross di Abate e tap-in vincente da due passi di El Shaarawy. Il risultato non cambia più: la panchina di Allegri è salva.
LA PARTITA

Contavano i 3 punti e i 3 punti sono arrivati. Il Milan dopo un mese di astinenza torna al successo e smuove finalmente la classifica allontandosi dai bassifondi. Allegri supera l'ultima spiaggia (o - per parafrasare il tecnico livornese- l'ultimo scoglio) e la sua squadra respira. Il gioco non è ancora spumeggiante ma rispetto alle altre partite si sono visti giocatori con una rabbia agonistica degna di tal nome, con una voglia di risollevarsi fino ad oggi assenti. Del resto contro un Genoa chiusissimo non sarebbe stato facile probabilmente per nessuno.

L'allenatore rossonero conferma la difesa a 3 ma cambia gli uomini: Zapata e Yepes per Mexes-Acerbi. Il forfait di Boateng spinge Emanuelson nel trio offensivo accanto a Pato (titolare dopo 8 mesi) ed El Shaarawy. Abate e Antonini sono gli esterni. Delneri deve fare a meno di molti uomini nel reparto arretrato e decide di coprirsi schierando un'unica punta di ruolo: Immobile, assistito da Bertolacci. L'ex Merkel va in panchina. Fin dalle prime battute si capisce quale sarà l'andamento della gara: pallino del gioco e possesso palla in mano al Milan e Genoa preoccupato a chiudere ogni varco. I rossoneri soffrono il pressing rossoblù e in mezzo al campo sono in costante inferiorità numerica. Uno dei pochi che potrebbe accendere la luce, Montolivo, è marcato a uomo e la manovra ne risente. Una serie incredibile di passaggi in orizzontale fotografa le difficoltà dei padroni di casa (una volta c'era Ibra...). Il primo brivido lo corre così Amelia: disattenzione clamorosa di Zapata e per poco Immobile non ne approfitta. Il Diavolo si fa vedere con pericolosità dalle parti di Frey solo al 25': cross di Abate deviato e il portiere francese deve rifugiarsi in angolo. Nel minuto successivo un colpo di testa di Yepes finisce fuori di poco. Come al solito a provare a trascinare i suoi è El Shaarawy: prima con una bella azione chiusa con un tiro respinto dagli avversari, e poi con un assist di sinistro non sfruttato a dovere dai compagni. Il Faraone predica però, è proprio il caso di dirlo, nel deserto, non aiutato da un Pato volenteroso, ma ancora al di sotto delle aspettative (ha bisogno di tempo). Il brasiliano al 44' protesta per un contatto con Bovo in area di rigore. Mazzoleni lascia correre.

Il numero 9 prova a far ricredere gli scettici a inizio ripresa: accelerazione sulla fascia sinistra e cross invitante. Constant, subentrato ad Antonini, non ci arriva. E' l'avvisaglia del forcing rossonero che spinge il Genoa a rifugiarsi nella propria area di rigore. Al 53' Abate tenta di destro trovando Frey sulla sua strada, a seguito di un'azione confusa con proteste di De Jong per una spinta di Granqvist. Il gol però non arriva e Allegri decide di buttare nella mischia Pazzini: esce Pato tra i fischi, un po' ingenerosi, del pubblico del Meazza (31.285 spettatori per l'occasione). La rete liberatoria giunge al 77' con El Shaarawy, bravo a insaccare di destro su cross di Abate. Per San Siro è una liberazione. Il risultato potrebbe essere più rotondo: un gran sinistro di Emanuelson sfiora la traversa. Amelia resta invece inoperoso. Allegri tira un sospiro di sollievo: la sua panchina, almeno per ora, è salva.

LE PAGELLE

El Shaarawy 7,5 - Conferma di essere il trascinatore, l'uomo in più del Milan. Fa avanti e indietro sulla fascia sinistra per 90 minuti, accende l'entusiasmo di San Siro con le sue accelerazioni e i suoi recuperi. Sigla la rete pesantissima che risolleva il Diavolo.

Abate 7 - Si è rivisto l'Abate dell'annata dello scudetto. Padrone dell'out di destra. Mette in mezzo, non sempre in maniera precisa, un' infinità di palloni e ha il merito di offrire al Faraone l'assist vincente. Ritrovato.

Yepes 6,5 - E' il leader indiscusso della difesa. Lotta e contrasta come un guerriero e non disdegna qualche sortita in avanti. Dovrebbe essere uno dei punti fermi del reparto arretrato.

Immobile 5,5 - Il più penalizzato dal gioco di Delneri: è solo contro Zapata, Bonera e Yepes. Si muove, corre, ma può fare ben poco perchè i compagni non lo aiutano. L'ingresso di Jorquera è tardivo.

Antonelli 6 - Alla lunga il giocatore che crea i maggiori pericoli in attacco: fa soffrire Zapata (5,5) e lo costringe a commettere un grave errore che potrebbe costare carissimo al Milan.

Moretti 6 - Finchè rimane in campo si oppone con disinvoltura agli avversari, in particolare a Pato ed Emanuelson, che fatica non poco a trovare spazi nella sua solita posizione.

IL TABELLINO

MILAN-GENOA 1-0
Milan (3-4-3): Amelia 6; Zapata 5,5, Bonera 6, Yepes 6,5; Abate 7, Montolivo 6, De Jong 6, Antonini 5,5 (41' Constant 6); Emanuelson 6 (42' st Nocerino sv), El Shaarawy 7,5, Pato 6 (26' st Pazzini 6). A disp: Abbiati, Gabriel, Mexes, Acerbi, Ambrosini, Flamini, Bojan All.: Allegri 6,5
Genoa (4-4-1-1): Frey 6; Sampirisi 6, Granqvist 6,5, Bovo 5,5, Moretti 6 (23' st Krajnc sv); Jankovic 5,5 (35' st Jorquera sv), Kucka 5,5,Toszer 6, Antonelli 6; Bertolacci 5,5 (11' st Merkel 6); Immobile 5,5. A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Piscitella, Seymour, Hallenius, Moro, Said, Melazzi. All.: Delneri 6
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 32' st El Shaarawy
Ammoniti: Yepes (M), Bertolacci, Bovo (G)
Espulsi: -



CITAZIONE ([Thunder.] @ 28/10/2012, 09:21) 
e lorenzo che mi sfotteva l'anno scorso quando gli dicevo che il loro miglior attacante dopo ibra era el shaarawy :asd:

Bè non è vero, ho sempre creduto alle sue caratteristiche :asd: Poi vabbè comunque l'anno scorso era alla sua prima stagione al milan, doveva dimostrare ancora molte cose...
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 10:03     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


Questo ormai si è gasato e non la smette più :asd:.
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 28/10/2012, 10:36     +1   -1




si vedeva che era fortissimo. impressionante a che frequenza fa girare quelle gambe :o:
 
Top
Focus89
view post Posted on 28/10/2012, 10:42     +1   -1




CITAZIONE ([Thunder.] @ 28/10/2012, 10:36) 
si vedeva che era fortissimo. impressionante a che frequenza fa girare quelle gambe :o:

Già e poi almeno in queste partite dimostra di essere anche un giocatore a tutto campo, è capitato delle volte ieri sera che è andato lui a recuperare la palla in difesa, è un grande...
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 28/10/2012, 10:59     +1   -1




lorè è impressionante con quelle gambette magre e potenti! con queste doti fisiche e anche di resistenza visto che, come hai detto tu, ha corso moltissimo (ed è qualcosa che nei sistemi 3-4-qualcosa devono fare tutti davanti, per forza; ma aldilà di questo, cavani torna ad aiutare, vucinic torna ad aiutare, rooney, messi e compagnia lo fanno, perché non dovrebbe farlo un giocvnotto come lui?) anche in difesa.

ed è un '92!
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 11:25     +1   -1
Avatar

Don't worry, I'm the strongest.

Group:
Honorary Member
Posts:
56,511
Reputation:
+97

Status:


El Shaarawy più che un fenomeno mi da l'impressione di un giocatore dalle grandi doti tecniche, ma soprattutto dal coraggio infinito. Non ha mai paura di provare il dribbling, di mettere il piede, di tirare... ha pure mandato a fanculo Pato quando non gli ha passato la palla :asd:.

Impressionante comunque l'involuzione del brasiliano... vero che deve riprendere la forma, ma...

CITAZIONE ([Thunder.] @ 28/10/2012, 10:59) 
lorè è impressionante con quelle gambette magre e potenti! con queste doti fisiche e anche di resistenza visto che, come hai detto tu, ha corso moltissimo (ed è qualcosa che nei sistemi 3-4-qualcosa devono fare tutti davanti, per forza; ma aldilà di questo, cavani torna ad aiutare, vucinic torna ad aiutare, rooney, messi e compagnia lo fanno, perché non dovrebbe farlo un giocvnotto come lui?) anche in difesa.

ed è un '92!

Messi torna ad aiutare in difesa?
1 volta ogni 5 partite? :asd:
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 28/10/2012, 11:37     +1   -1




messi in un anno pressa più di tutti gli attaccanti della serie a insieme, più che rinculare dietro. anche questo è correre tanto per la squadra
 
Top
D10S
view post Posted on 28/10/2012, 11:58     +1   -1




adesso torna di meno , quando giocava sull' esterno tornava sempre e come dice thunder pressa sempre

quella di ieri comunque è stata una partita abominevole :asd:
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 13:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,803
Reputation:
+225

Status:


se non sbaglio lo chiamavano la pulce anche perchè era sempre in mezzo alle palle degli avversari a pressarli
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 13:35     +1   -1
Avatar

Don't worry, I'm the strongest.

Group:
Honorary Member
Posts:
56,511
Reputation:
+97

Status:


Ma ho capito che pressa, ma non è che torna in difesa :asd:.
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 14:36     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 28/10/2012, 13:04) 
se non sbaglio lo chiamavano la pulce anche perchè era sempre in mezzo alle palle degli avversari a pressarli

Per l'altezza no?

Comunque hanno detto a "Quelli che il calcio" (se ancora si chiama così), che c'era un fuorigioco nel gol del Milan :asd:.
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 28/10/2012, 14:39     +2   +1   -1




lo sapevo anche io ieri sera, ma mi fanno così pena che era brutto infierire. insomma, l'errore arbitrale è tanto più grave quanto più forte è la squadra che lo riceve, è e sempre sarà così :rolleyes:
 
Top
~†§hã¥äñ†~
view post Posted on 28/10/2012, 19:18     +1   -1




Un mostro questo Stephan, pressing a tutto campo, pure in difesa dove strappa palla agli avversari, prova il dribbling in qualsiasi posizione del campo. Solo per la prestazione (senza il gol) io gli darei un 8 pieno, poi la rete impreziosisce la fantastica serata personale (anche se la rete è in netto fuorigioco, ma non lo diciamo dai). De Jong fantastico nel voler emulare il buon vecchio Krasic nei tuffi, due carpiati a dir poco da medaglia d'oro :lol:
 
Top
16 replies since 27/10/2012, 14:06   135 views
  Share