News: Napoli: S.Paolo, stangata dall'Uefa

« Older   Newer »
  Share  
Focus89
view post Posted on 26/10/2012, 18:19     +1   -1




CITAZIONE
Napoli: S.Paolo, stangata dall'Uefa

Multa per le inadempienze dello stadio


Non una delle migliori giornate per il Napoli. Nel day-after la sconfitta di Europa League contro il Dnipro, dopo la notizia del deferimento di Cannavaro e Grava per illecito sportivo, dall'UEFA arriva anche l'ultimatum sullo stadio S.Paolo: a Nyon la commissione disciplinare ha imposto una multa di 150mila euro al club partenopeo e ha minacciato la chiusura di alcuni settori fino al momento in cui non saranno stati effettuati i lavori richiesti.

L'UEFA era stata chiara e aveva già avvisato il Napoli, infatti, nella gara con Dnipro di Europa League (da disputarsi l'8 novembre) è stata proibita la vendita dei biglietti di alcuni settori dello stadio San Paolo (3, 4, 5, 8, 9, 10, 11, 12, 17, 18, 23 e 24, e il settore riservato ai disabili, sul lato nord fra tribuna Posillipo e curva). Non solo, da Nyon, anche un ulteriore avvertimento: se non perverranno all'Uefa garanzie sui lavora di adeguamento effettuati (che dovranno essere certificati con foto) c'è persino il rischio di un divieto per le gare europee del Napoli al S.Paolo.

Per evitare di dover giocare a porte chiuse, senza pubblico, oppure in campo neutro, il club di De Laurentiis e il comune di Napoli dovranno affrettarsi per l'adeguamento dello stadio. Il termine indicato dall'UEFA è il 6 novembre, e gli azzurri avranno solo 3 giorni di tempo per appellarsi alle decisioni prese a Nyon.

Il Napoli fa sapere di avere, però, già avviato i lavori di spicconatura dello Stadio San Paolo nei settori in cui ci sono i rischi per i tifosi. Mercoledì si è svolta nell'impianto di Fuorigrotta anche una riunione tra alcuni ingegneri del Comune di Napoli e i responsabili della ditta che sta procedendo agli interventi richiesti dall'Uefa per assicurare la piena agibilità dell'impianto. Sulla base di questi lavori in corso il Napoli dovrebbe quindi inviare la relazione richiesta dall'Uefa per evitare la parziale chiusura dello stadio. Resta da vedere se lo stato di avanzamento degli stessi sarà ritenuto adeguato da parte della disciplinare europea.

 
Top
0 replies since 26/10/2012, 18:19   45 views
  Share