QUALIFICAZIONI MONDIALI 2014: ARMENIA-ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
Focus89
view post Posted on 12/10/2012, 22:48     +1   -1




CITAZIONE
De Rossi-Osvaldo, l'Italia va. Ma quanta fatica in Armenia

Qualificazioni mondiali: Mkhitaryan replica al rigore di Pirlo, nella ripresa Buffon salva gli azzurri, poi i due romanisti, esclusi da Zeman nell'ultimo turno di campionato, firmano il successo


L’Italia vince a Yerevan, battendo l’Armenia 3-1. Gol di Pirlo su rigore, De Rossi e Osvaldo, che rendono inutile il centro di Mkhitaryan. Il risultato pieno arriva, e i punti in classifica nel girone B di qualificazione a Brasile 2014 diventano 7 in tre partite: bastano per essere da soli al comando dopo il pari della Bulgaria con la Danimarca (ma la Repubblica Ceca a quota 4 ha una gara in meno). Tuttavia, le titubanze mostrate contro Bulgaria e Malta non sono state del tutto cancellate. Certo, il centrocampo azzurro, che non a caso ha tre elementi candidati al Pallone d’Oro (c’è anche Marchisio) ha fatto la differenza, con le prestazioni decisive di Pirlo, uscito tra gli applausi, e De Rossi, i veteranissimi, che hanno messo la firma in tutte le reti. Ma davanti l’Italia ha stentato, con Osvaldo che ha segnato, ma non è stato brillante, e Giovinco che ha fallito un’occasione per scalare gerarchie. E pure dietro la Nazionale ha concesso tanto, troppo, ad un avversario che aveva comunque in avanti i suoi elementi migliori.


PARTENZA AZZURRA
— L’Italia parte fortissimo. Prandelli non bluffava quando diceva che gli Azzurri avevano un piglio diverso, rispetto alle ultime uscite. Partono con la voglia matta di dimostrare la differenza di qualità in campo, evidente dalla lettura delle formazioni. Osvaldo prova la girata, centrale. Pirlo prova il pezzo forte, la punizione dal limite: bella parata di Berezovski. Montolivo sbaglia la rifinitura con Marchisio solo a centro area. Insomma, le premesse del vantaggio ci sono tutte. Arriva su rigore: fallo di mano di Mkoyan sul tocco ravvicinato di Montolivo. Su rigore segna Pirlo. E’ l’11° gol in Nazionale del regista, proprio all’11’.

L’ITALIA RALLENTA — La Nazionale commette però l’errore di rallentare. E non sfruttare i buchi difensivi di un’Armenia che gioca con la difesa altissima, lasciando spazi enormi agli inserimenti da dietro senza palla. La partita si stabilizza. E l’Armenia pareggia. Mkhitaryan, che da queste parti forse con troppa audacia paragonano a Kakà, ma che è comunque un bel giocatore, salta il velocità Barzagli e poi indovina il sinistro angolato che non lascia scampo a Buffon. Il trequartista dello Shakhtar Donetsk, che contro la Juve era rimasto a secco, trova dunque l’1-1. Che scatena i fuochi d’artificio, e non è un modo di dire: parte lo spettacolo pirotecnico, allo stadio Hrazdan. C’era però fallo a inizio azione, testata di Manoyan su Maggio, che avrebbe dovuto inficiare l’1-1.

L’ITALIA SBANDA — Accusa il colpo. Si disunisce. Diventa "lunga" in campo, e va in affanno sulle percussioni armene, estemporanee ma spinte dal pubblico festante. All’intervallo è 1-1. L’Italia non ha saputo dare seguito ad un avvio gara carico di promesse e grazie al quale aveva trovato l’1-0, non riuscendo ad amministrare il vantaggio, come a Sofia sul 2-1.

PRANDELLI CAMBIA — Buffon è provvidenziale su Manoyan, a inizio ripresa, ma la difesa azzurra trema, con Bonucci in difficoltà. Prandelli cambia: fuori Giovinco, poco incisivo, dentro El Shaarawy.



DE ROSSI GOL
— Il romanista con un colpo di testa violento mette dentro un cross di Pirlo dalla destra. Dodicesimo gol azzurro, miglior marcatore tra i convocati, per il giallorosso, che era reduce dalla panchina con l’Atalanta e le relative accuse di Zeman di pensare più a se stesso che alla squadra. El Shaarawy sfiora il tris. Ma non è ancora fatta: Bonucci si fa rubare palla al limite dell’area, Maggio salva su Movsisyan, a porta spalancata. Come un gol. Che arriva invece per l’Italia: coproduzione romanista: punizione di De Rossi, Osvaldo (anche lui fuori nell'ultima giornata di campionato) di testa trova il 3-1. Missione compiuta, l’Italia vince nella fredda Yerevan. Facendo un passettino avanti rispetto alla trasferta di Sofia.

 
Top
D'Artagnan
view post Posted on 12/10/2012, 23:42     +1   -1




Io continuo a non capire perchè Bonucci si e Cannavaro no.
 
Top
view post Posted on 13/10/2012, 08:13     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


Ranocchia non era stato convocato?
 
Top
LOINS24»
view post Posted on 13/10/2012, 11:47     +1   -1




Marchegiani: "Di questa Italia salvo solo: Maggio, Criscito e il risultato finale. Ci siamo illusi..."



CITAZIONE
Luca Marchegiani nel suo consueto punto sulla Nazionale all'interno della Gazzetta dello Sport odierna, scrive sulla prestazione azzurra e soprattutto di Christian Maggio: "L’ Italia aveva l’obbligo di vincere contro l’Armenia. Partita piena di incognite per la trasferta impegnativa e l’avversario poco conosciuto. Seppur con qualche affanno, abbiamo portato a casa tre punti che indirizzano bene un girone di qualificazione che si sta rivelando più insidioso del previsto. Gli abbracci e i festeggiamenti degli azzurri a fine gara dimostrano più di ogni altro commento quanto la partita sia stata sofferta e complicata. I nostri avversari avevano una grande combattività che hanno saputo mettere in campo per tutti i 90 minuti, una organizzazione difensiva molto precaria, con il tentativo costante di lasciare in fuorigioco i nostri giocatori in modo molto rischioso, ma anche una grandissima velocità, soprattutto nei due attaccanti e negli esterni di centrocampo che, ogni volta entravano in possesso del pallone, puntavano immediatamente il cuore della nostra difesa. L’Italia non ha giocato una gara memorabile. Ha attaccato bene, creando parecchie situazioni da gol, grazie a un’ottima prova di Montolivo, da subito nel vivo del gioco e spesso più avanzato di Osvaldo e Giovinco, e grazie a buone azioni corali che hanno valorizzato anche il lavoro sulle fasce di Criscito e Maggio. In fase di non possesso la prova è stata meno buona, Pirlo, De Rossi e Marchisio sono stati più volte saltati dalle percussioni palla al piede dei nostri avversari e hanno esposto i due centrali difensivi, Bonucci in particolare, al rischio di affrontare in spazi larghi giocatori più veloci. Anche l’Armenia ha avuto le sue buone occasioni da gol, meno dell’Italia ma in momenti cruciali della partita. Nel secondo tempo sarebbe anche potuta passare in vantaggio ed è difficile dire come sarebbe finita. Alla fine il risultato è la notizia migliore della serata, anche se l’inizio della partita è stato davvero scoppiettante, con Giovinco rapidissimo nel saltare gli avversari e occasioni in serie, tanto che prima del rigore di Pirlo, al decimo minuto, avevamo già creato almeno tre nitide palle-gol. Forse proprio questo inizio così facile ha avuto sulla squadra un effetto negativo, e quando l’Armenia ha cominciato a giocare ha sorpreso gli azzurri. O più semplicemente ha sorpreso noi che guardavamo la partita in tv, che dopo i primi minuti pensavamo di assistere ad una goleada e non siamo stati capaci di dare il giusto valore tecnico ai nostri avversari".

 
Top
clark_33
view post Posted on 13/10/2012, 12:28     +1   +1   -1




CITAZIONE (D'Artagnan @ 13/10/2012, 00:42) 
Io continuo a non capire perchè Bonucci si e Cannavaro no.

Indipendentemente dal fatto che cannavaro possa piacere o meno a prandelli, sicuramente il ct sta cercando di far partire un progetto senza gli ultratrentenni, infatti non sta convocando più nè cassano e nè di natale. Bonucci invece, potrà pure avere 25 anni, ma è una sega assurda. Incredibile come sia titolare addirittura.
 
Top
The Red Knight
view post Posted on 13/10/2012, 13:30     +1   +1   -1




La solita Italia di cacca delle amichevoli a me non piace per niente questa squadra poi con una difesa così propio,Bonucci e Barzagli :madò: si è fatto saltare come niente.
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 13/10/2012, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (S e p h ' @ 13/10/2012, 09:13) 
Ranocchia non era stato convocato?

la differenza con bonucci è minima. pure per me è meglio, ma di poco. poi bonucci ha sempre dato garanzie soprattutto in nazionale tra qualificazioni all'europeo scorso e soprattutto all'europeo medesimo dov'è stato tra i migliori lì dietro. che ranocchia sia meglio lo dico anch'io, ma non è un sacrilegio mettere bonucci al posto suo (che poi se si voleva giocare coi due centrali migliori, si dovevan mettere barzagli e chiellini). certo, se si è prevenuti, lo è.
 
Top
view post Posted on 13/10/2012, 16:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,803
Reputation:
+225

Status:


CITAZIONE (The Red Knight @ 13/10/2012, 14:30) 
La solita Italia di cacca delle amichevoli a me non piace per niente questa squadra poi con una difesa così propio,Bonucci e Barzagli :madò: si è fatto saltare come niente.

non era un amichevole

CITAZIONE ([Thunder.] @ 13/10/2012, 16:56) 
CITAZIONE (S e p h ' @ 13/10/2012, 09:13) 
Ranocchia non era stato convocato?

la differenza con bonucci è minima. pure per me è meglio, ma di poco. poi bonucci ha sempre dato garanzie soprattutto in nazionale tra qualificazioni all'europeo scorso e soprattutto all'europeo medesimo dov'è stato tra i migliori lì dietro. che ranocchia sia meglio lo dico anch'io, ma non è un sacrilegio mettere bonucci al posto suo (che poi se si voleva giocare coi due centrali migliori, si dovevan mettere barzagli e chiellini). certo, se si è prevenuti, lo è.

Bonucci a difendere è più scarso, ma sa far partire l'azione con piedi abbastanza buoni per un difensore, è chiaro che prandelli lo predilige per quello.
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 13/10/2012, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 13/10/2012, 17:01) 
CITAZIONE (The Red Knight @ 13/10/2012, 14:30) 
La solita Italia di cacca delle amichevoli a me non piace per niente questa squadra poi con una difesa così propio,Bonucci e Barzagli :madò: si è fatto saltare come niente.

non era un amichevole

CITAZIONE ([Thunder.] @ 13/10/2012, 16:56) 
CITAZIONE (S e p h ' @ 13/10/2012, 09:13) 
Ranocchia non era stato convocato?

la differenza con bonucci è minima. pure per me è meglio, ma di poco. poi bonucci ha sempre dato garanzie soprattutto in nazionale tra qualificazioni all'europeo scorso e soprattutto all'europeo medesimo dov'è stato tra i migliori lì dietro. che ranocchia sia meglio lo dico anch'io, ma non è un sacrilegio mettere bonucci al posto suo (che poi se si voleva giocare coi due centrali migliori, si dovevan mettere barzagli e chiellini). certo, se si è prevenuti, lo è.

Bonucci a difendere è più scarso, ma sa far partire l'azione con piedi abbastanza buoni per un difensore, è chiaro che prandelli lo predilige per quello.

infatti per questo anche conte non gli rinuncia mai. per iniziare, come fa la juve, l'azione dalla propria area di rigore, mettere chiellini sarebbe un controsenso. che poi neppure in questo fondamentale bonucci spicca tanto più di ranocchia, visto che pure quest'ultimo è molto bravo coi piedi (lo stesso conte lo ha telefonato in estate per convincerlo e, ovviamente, far fuori bonucci lì :asd:) ma comunque, in assoluto, per quanto migliore l'interista la differenza non è quella che dicono tutti qui sul forum.

poi bonucci non è che sia scarso a difendere. è scarso a non fare cazzate da situazioni totalmente innocue. insomma, in qualche modo, deve fare la "bonucciata", per forza, anche se è stato fino a quel momento senza sbavature. ovvio che ad alti livelli questo sia un limite non da poco
 
Top
clark_33
view post Posted on 13/10/2012, 17:41     +1   -1




CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 13/10/2012, 17:01) 
CITAZIONE (The Red Knight @ 13/10/2012, 14:30) 
La solita Italia di cacca delle amichevoli a me non piace per niente questa squadra poi con una difesa così propio,Bonucci e Barzagli :madò: si è fatto saltare come niente.

non era un amichevole

CITAZIONE ([Thunder.] @ 13/10/2012, 16:56) 
CITAZIONE (S e p h ' @ 13/10/2012, 09:13) 
Ranocchia non era stato convocato?

la differenza con bonucci è minima. pure per me è meglio, ma di poco. poi bonucci ha sempre dato garanzie soprattutto in nazionale tra qualificazioni all'europeo scorso e soprattutto all'europeo medesimo dov'è stato tra i migliori lì dietro. che ranocchia sia meglio lo dico anch'io, ma non è un sacrilegio mettere bonucci al posto suo (che poi se si voleva giocare coi due centrali migliori, si dovevan mettere barzagli e chiellini). certo, se si è prevenuti, lo è.

Bonucci a difendere è più scarso, ma sa far partire l'azione con piedi abbastanza buoni per un difensore, è chiaro che prandelli lo predilige per quello.

Ma questa del bonucci-beckenbauer secondo me è una leggenda. Sono più le volte in cui l'ho visto passare la palla agli avversari rispetto a quelle in cui ingarrava un assist. Molte volte poi si intestardisce in questo e rischia venendo pressato. E pure in questo è identico a canini, oltre per le amnesie difensive e per la poca concentrazione. Luca non sarà d'accordo, ma sarò io che per sfiga ho beccato sempre le partite sbagliate, che vi devo dire.
 
Top
view post Posted on 13/10/2012, 19:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,803
Reputation:
+225

Status:


CITAZIONE (clark_33 @ 13/10/2012, 18:41) 
CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 13/10/2012, 17:01) 
CITAZIONE (The Red Knight @ 13/10/2012, 14:30) 
La solita Italia di cacca delle amichevoli a me non piace per niente questa squadra poi con una difesa così propio,Bonucci e Barzagli :madò: si è fatto saltare come niente.

non era un amichevole

CITAZIONE ([Thunder.] @ 13/10/2012, 16:56) 
CITAZIONE (S e p h ' @ 13/10/2012, 09:13) 
Ranocchia non era stato convocato?

la differenza con bonucci è minima. pure per me è meglio, ma di poco. poi bonucci ha sempre dato garanzie soprattutto in nazionale tra qualificazioni all'europeo scorso e soprattutto all'europeo medesimo dov'è stato tra i migliori lì dietro. che ranocchia sia meglio lo dico anch'io, ma non è un sacrilegio mettere bonucci al posto suo (che poi se si voleva giocare coi due centrali migliori, si dovevan mettere barzagli e chiellini). certo, se si è prevenuti, lo è.

Bonucci a difendere è più scarso, ma sa far partire l'azione con piedi abbastanza buoni per un difensore, è chiaro che prandelli lo predilige per quello.

Ma questa del bonucci-beckenbauer secondo me è una leggenda. Sono più le volte in cui l'ho visto passare la palla agli avversari rispetto a quelle in cui ingarrava un assist. Molte volte poi si intestardisce in questo e rischia venendo pressato. E pure in questo è identico a canini, oltre per le amnesie difensive e per la poca concentrazione. Luca non sarà d'accordo, ma sarò io che per sfiga ho beccato sempre le partite sbagliate, che vi devo dire.

se un difensore fa gol di piede vuol già dire che è superiore alla media in quel fondamentale, non è beckenbauer, ma meglio di altri scarpari di sicuro.
 
Top
view post Posted on 13/10/2012, 19:47     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


CITAZIONE ([Thunder.] @ 13/10/2012, 16:56) 
CITAZIONE (S e p h ' @ 13/10/2012, 09:13) 
Ranocchia non era stato convocato?

la differenza con bonucci è minima. pure per me è meglio, ma di poco. poi bonucci ha sempre dato garanzie soprattutto in nazionale tra qualificazioni all'europeo scorso e soprattutto all'europeo medesimo dov'è stato tra i migliori lì dietro. che ranocchia sia meglio lo dico anch'io, ma non è un sacrilegio mettere bonucci al posto suo (che poi se si voleva giocare coi due centrali migliori, si dovevan mettere barzagli e chiellini). certo, se si è prevenuti, lo è.

Come vuoi, ma intendevo un'altra cosa, ovvero che se non sbaglio non l'ho visto nemmeno in panchina, c'era?
E comunque visto l'avversario almeno un tempo poteva farglielo fare :asd:.
 
Top
D10S
view post Posted on 13/10/2012, 19:48     +1   -1




bonucci è un pò scemo però non si può negare che ha dei bei piedi per un centrale , non è scandaloso , certamente è uno di quelli più attaccabili ma non è un pippone , concordo con jackfish e thunder

l'importante in ogni caso era la vittoria , non fosse arrivata sarebbe stato veramente brutto , ma soffrire un pò ci sta , l'armenia in casa non è una squadra materasso
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 13/10/2012, 21:23     +1   -1




CITAZIONE (clark_33 @ 13/10/2012, 18:41) 
CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 13/10/2012, 17:01) 
CITAZIONE (The Red Knight @ 13/10/2012, 14:30) 
La solita Italia di cacca delle amichevoli a me non piace per niente questa squadra poi con una difesa così propio,Bonucci e Barzagli :madò: si è fatto saltare come niente.

non era un amichevole

CITAZIONE ([Thunder.] @ 13/10/2012, 16:56) 
CITAZIONE (S e p h ' @ 13/10/2012, 09:13) 
Ranocchia non era stato convocato?

la differenza con bonucci è minima. pure per me è meglio, ma di poco. poi bonucci ha sempre dato garanzie soprattutto in nazionale tra qualificazioni all'europeo scorso e soprattutto all'europeo medesimo dov'è stato tra i migliori lì dietro. che ranocchia sia meglio lo dico anch'io, ma non è un sacrilegio mettere bonucci al posto suo (che poi se si voleva giocare coi due centrali migliori, si dovevan mettere barzagli e chiellini). certo, se si è prevenuti, lo è.

Bonucci a difendere è più scarso, ma sa far partire l'azione con piedi abbastanza buoni per un difensore, è chiaro che prandelli lo predilige per quello.

Ma questa del bonucci-beckenbauer secondo me è una leggenda. Sono più le volte in cui l'ho visto passare la palla agli avversari rispetto a quelle in cui ingarrava un assist. Molte volte poi si intestardisce in questo e rischia venendo pressato. E pure in questo è identico a canini, oltre per le amnesie difensive e per la poca concentrazione. Luca non sarà d'accordo, ma sarò io che per sfiga ho beccato sempre le partite sbagliate, che vi devo dire.

bhé, dipende dai contesti. certo, un difensore che deve impostare l'azione il 100% delle volte è soggetto a più errori rispetto a chi deve farlo raramente. il concetto di base della juve in questo senso è particolare, in italia squadre che fanno l'estenuante giro-palla dietro come noi non ne vedo. nel corto, nel passaggio basso, è difficile che mediamente sbagli bonucci, sia per il centrocampista in appoggio che anche per la punta che viene incontro: è prezioso in questo senso (salvo però, come sempre, bonucciate, vedasi gol di nocerino a milano l'anno scorso, che è da ascriversi ai famosi cali di concentrazione che lo limitano parecchio). in quello lungo invece più della metà delle volte "è uno scoglio", ma è una soluzione che si ricerca quando si è tutti chiusi e che, comunque, tutti i difensori usano quando non possono uscire facilmente palla a terra.
 
Top
The Red Knight
view post Posted on 14/10/2012, 08:18     +1   -1




[QUOTE=JàÇkFÍSH,13/10/2012, 17:01 ?t=52698379&st=0#entry366951291]
CITAZIONE (The Red Knight @ 13/10/2012, 14:30) 
La solita Italia di cacca delle amichevoli a me non piace per niente questa squadra poi con una difesa così propio,Bonucci e Barzagli :madò: si è fatto saltare come niente.

CITAZIONE
non era un amichevole

Lo sò dico come le amichevoli
 
Top
14 replies since 12/10/2012, 22:48   220 views
  Share