News: Nasce il Polo Juventus alla Continassa

« Older   Newer »
  Share  
[Thunder.]
view post Posted on 5/10/2012, 20:52     +1   -1




CITAZIONE
Juventus. Agnelli:”Dopo Lo Stadium, Continassa Sarà Nuovo Polo Juventus”. Marotta: “Grazie A Questo Centro Sportivo, Torniamo Nell’èlite D’Europa”

stadiodellealpi



Come riportato dal sito Tuttojuve.com, stamattina, nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico, a Torino, si è tenuta una conferenza stampa sul tema ‘Il progetto di riqualificazione dell’area Continassa’.

Sono intervenuti Piero Fassino, Sindaco di Torino, Ilda Curti, Assessore all’Urbanistica della Citta’ di Torino, Stefano Gallo, Assessore allo Sport della Citta’ di Torino, Andrea Agnelli, Presidente Juventus e gli amministratori delegati della società bianconera Aldo Mazzia e Giuseppe Marotta.

Dalla conferenza è emerso che la Juventus Prima Squadra si trasferirà per gli allenamenti nell’area Continassa, che è una zona vicinissima allo Juventus Stadium. Verrà fatto un investimento da oltre 40 milioni di euro per la costruzione del nuovo centro sportivo della società bianconera. L’idea è che questo progetto possa realizzarsi entro il 2016. Ci sarà anche un albergo che ospiterà la Prima Squadra per i ritiri. Un caso unico in Italia, con i bianconeri che saranno nei pressi dello stadio già dalla vigilia, sostenendo anche le sedute di rifinitura nei nuovi impianti. A Vinovo verranno lasciate solo le giovanili.

Ecco le parole di Agnelli: “Quello che sorgerà sarà un vero e proprio polo Juventus. Sarà un ulteriore investimento in questa area, un investimento che compreso stadio, museo e Area 12 ammonta a 350 milioni di euro. Un ulteriore passo avanti che ci mette avanti ai nostri competitor italiani e ci permette di colmare il gap con quelli europei. Da sempre qui alla Juventus cerchiamo eccellenza e leadership e questo è sicuramente un progetto di prim’ordine che conferma le nostre ambizioni».

Concetto ripreso anche dal direttore Marotta: “«La Juventus si conferma punto di riferimento al pari delle migliori società europee. Questo sarà un ulteriore fiore all’occhiello per la preparazione della Prima Squadra e per i ritiri. Con la speranza che passi la riforma delle seconde squadre, nel nuovo training center della Continassa potremo ospitare un gruppo di 40 professionisti d’eccellenza. Il centro sportivo di Vinovo diventerà un polo per tutto il Settore Giovanile. Un luogo che, anche grazie allo Juventus College, permetterà ai 300 ragazzi che le famiglie ci affideranno di potersi allenare, di studiare e anche di vivere grazie alla realizzazione del nuovo convitto”.

Infine è intervenuto anche l’amministratore delegato bianconero, Aldo Mazzia: “L’obiettivo di questo progetto è di riqualificare e valorizzare un’area di circa 260mila metri quadri che è attualmente in condizioni di abbandono e degrado. Di questi 260mila, la Juventus eserciterà il diritto di superficie su circa 180mila, mentre i restanti 80mila resteranno nella disponibilità della Città di Torino, mantenendo la destinazione attuale a servizi pubblici che verranno realizzata anche grazie al contributo della Juventus. Quella della Continassa è un’area che sorge in una posizione strategica, a stretto contatto con lo stadio, a pochi chilometri dalla Reggia di Venaria e dal centro di Torino. Per cui crediamo che potrà avere un grande successo l’hotel che verrà costruito e che, oltre ai ritiri della squadra, potrà ospitare tanti tifosi che vengono a Torino per vedere le partite della Juventus”.

Poter alloggiare nello stesso hotel dei propri beniamini, susciterà sicuramente grande successo tra i tifosi della Juventus, assicurando già adesso il successo di questo investimento.

strutture e basi solide per continuare a primeggiare e cercare di arrivare all'elité anche in europa... investimento da 350 milioni comprensivo di polo juve, j museum, area 12 e stadio nuovo. eccezionale poi il fatto che i tifosi che vanno ad albergare per vedere le partite della juventus possano farlo nello stesso hotel di giocatori e staff :woot: sempre all'avanguardia, bene così.
 
Top
~†§hã¥äñ†~
view post Posted on 6/10/2012, 11:33     +1   -1




O il topic sarà snobbato o qualcuno ricorderà che è solo l'Ikea Stadium, vogliamo vedere? :asd:
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 6/10/2012, 12:01     +1   +1   -1




ric, il patrimonio immobiliare della juve, con quest'ulteriore investimento, diverrà quasi al livello di tutte le grandi d'europa. per essere grandi, bisogna esserlo prima strutturalmente, e poi anche in campo. d'altronde, con l'avvento di andrea agnelli, per una juve vera, c'è stato bisogno di un anno di assestamento. come sono lontani i tempi di cobolli, secco e blanc!
 
Top
2 replies since 5/10/2012, 20:52   44 views
  Share