UEFA EUROPA LEAGUE: NEFTCHI - INTER

« Older   Newer »
  Share  
Focus89
view post Posted on 4/10/2012, 19:58     +1   -1




CITAZIONE
A Baku vola l'Inter da trasferta. Neftchi battuto 3-1 in Europa League



Nonostante le tante assenze, per scelta e per infortunio, l'Inter passeggia a Baku e conquista la prima vittoria nel girone di Europa League. I nerazzurri travolgono per 3-0 il Neftchi al termine di una partita chiusa già nel primo tempo, che vede andare a segno Coutinho al 10', Obi al 30' e Livaja al 42'. Nella ripresa la squadra di Stramaccioni concede spazio agli azeri, che vanno a segno all'8' con Canales, senza però riaprire il match.

LA PARTITA
Nonostante Milito, Cassano, Zanetti e Samuel siano stati lasciati a riposo in vista del derby, oltre a Sneijder e Palacio, l'Inter ha superato a pieni voti la non impossibile trasferta in Azerbaijan, salendo a pari punti con il Rubin Kazan in testa alla classifica del girone. Un buon segnale a pochi giorni dalla sfida con il Milan alla quale i nerazzurri arriveranno con il morale alto e le gambe cariche, anche se con il primo gol stagionale incassato in una trasferta dopo 503'. Perché la partita di Baku non ha creato troppi problemi ai ragazzi di Stramaccioni, bravi a gestire al meglio un impegno facile sulla carta e in campo, nonostante i 30mila dello stadio Tofig Bakhramov abbiano sostenuto dall'inizio alla fine il Neftchi. Uscito sconfitto, ma a testa alta, in una competizione europea per la prima volta dal 1999.

Che l'esito del match fosse scontato lo si è capito dopo pochi minuti, una decina per la precisione. Il tempo necessario a Coutinho per inventarsi uno spettacolare colpo di tacco che ha aperto le marcature. Alla mezz'ora è arrivato il raddoppio di Obi dopo una bella cavalcata di Guarin, mentre prima dell'intervallo Livaja he definitivamente messo i chiodi nella bara dei bianconeri di casa.

Nella ripresa il Neftchi è partito a testa bassa nonostante lo svantaggio ed è stato, giustamente, premiato. Merito di Canales, che, sul filo del fuorigioco, ha insaccato da pochi passi un tiro-traversone di Wobay. Un gol che ha dato la scossa alla squadra di casa, che in qualche occasione è riuscita a impensierire Handanovic. Di veri e propri rischi, però, l'Inter ne ha corsi pochi, andando anche vicina al poker. Nel finale, poi, c'è stato l'inevitabile calo dei ragazzi di Hajiyev e la partita non ha più avuto storia.

LA PARTITA MINUTO PER MINUTO

LE PAGELLE

Cambiasso 6,5 Ovunque lo metti fa la sua figura e anche come difensore centrale, pur non avendo davanti Messi o CR7, se la cava egregiamente
Guarin 7 Due assist nei primi due gol e una partita di grande presenza, da vero leader
Coutinho 7,5 Pronti via ed ecco una prodezza da sigla tv. Cala alla distanza, ma sfida Cassano per un posto da titolare
Wobay 6 Svaria da una parte all'altra del campo e mostra una buona tecnica anche nel confronto uno contro uno
Flavinho 6 Con le sue folate sulla fascia crea più di un grattacapo alla difesa nerazzurra
Canales 6,5 Si presenta puntuale all'appuntamento con il gol e va vicino anche al raddoppio

IL TABELLINO
NEFTCHI-INTER 1-3

Neftchi (4-2-3-1): Stamenkovic 6; Shukurov 5,5, Mitreski 5,5, Yunusadze 5, Bertucci 5,5; Wobay 6, Sadikhov 5; Ramos 5,5, Flavinho 6, Nurahmadov 5 (1' st Seyidov); Canales 6,5. A dips.: Balayev, Yunisoglu, Guliyev, Abdullayev Elshan, Abdullayev Araz, Mehdiyev. All.: Hajiyev 6.
Inter (3-5-2): Handanovic 6; Juan Jesus 6, Cambiasso 6,5, Silvestre 5,5; Pereira 6, Obi 6,5 (19' st Ranocchia 6), Guarin 7 (37' st Gargano sv), Mudingayi 6, Jonathan 6; Coutinho 7,5 (30' st Garritano 6), Livaja 6,5. A disp.: Castellazzi, Nagatomo, Benassi, Bianchetti. All.: Stramaccioni 6,5.
Arbitro: Blom (Olanda)
Marcatori: 10' Coutinho, 30' Obi, 42' Livaja (I), 8' st Canales (N)
Ammoniti: Obi, Ranocchia, Pereira, Jonathan (I)
Espulsi: -

 
Top
The Red Knight
view post Posted on 4/10/2012, 20:53     +1   -1




Facile Facile...si sapeva.
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 20:57     +1   -1
Avatar

Don't worry, I'm the strongest.

Group:
Honorary Member
Posts:
56,511
Reputation:
+97

Status:


Ma chi le fa le pagelle? :asd:
I migliori del Neftci sono stati Wobay e Flavinho ... il resto non ha fatto quasi niente. Nell'Inter ok più o meno (avrei dato qualcosa in più a Jesus, Cambiasso e Guarìn e qualcosa in meno a Jonathan).

Comunque golasso di Coutinho.
 
Top
2 replies since 4/10/2012, 19:58   63 views
  Share