IPHONE 5

« Older   Newer »
  Share  
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 12/9/2012, 17:34     +1   -1




La Apple svela l'iPhone 5, sale l'attesa. Da venerdì si prenota

Avrà Siri in italiano e connettività Lte come Samsung. Avrà sistema iOS 6 per pagare nei negozi col portafoglio virtuale Passbook

CITAZIONE
Roma, 12 set. (TMNews) - Prova del fuoco per Apple. Il colosso di Cupertino presenterà l'iPhone 5 e dovrà mantenere alte le attese dei clienti e, soprattutto, degli investitori, che hanno scommesso sul nuovo telefonino facendo decollare il titolo negli ultimi mesi a Wall Street. Non sarà possibile, però, prenotare da subito il nuovo iPhone. Lo scrive il sito specializzato in indiscrezioni su Apple, MacRumors. com, secondo il quale le prenotazioni cominceranno venerdì mattina e le prime consegne arriveranno alla fine della settimana prossima.

Le caratteristiche del telefonino, su cui Apple sta lavorando da oltre un anno, sono già state anticipate da indiscrezioni dettagliate sui principali giornali e blog. L'iPhone 5, che sarà presentato alle 10 (le 19 in Italia) allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, avrà uno schermo widescreen in formato 16:9, di almeno quattro pollici e più alto e stretto per facilitare l'utilizzo con una sola mano. La risoluzione sarà invece aumentata a 1136x640 pixel da 960x640. E la tecnologia IGZO di Sharp permetterà di realizzare uno schermo più sottile, che consuma meno batteria nonostante le dimensioni maggiori.

Una delle novità più attese è il rinnovamento di Siri, il sistema a comando vocale già presente nell'iPhone 4S, che avrà nuove funzioni e, soprattutto, sarà disponibile in altre lingue europee e asiatiche oltre all'inglese, tra cui l'italiano.

Altro punto forte dell'iPhone 5 sarà la connettività Lte, che consente una velocità teorica di scaricamento dati di cento megabit al secondo, contro i 42 dell'Umts evoluto. Apple si adatterà così alla concorrenza. Samsung, leader di mercato e avversario in tribunale, ha già venduto modelli Lte in tutto il mondo. E, al Mobile world congress di Barcellona, la maggior parte dei produttori ha presentato lo scorso febbraio altri modelli con questa caratteristica.

Il nuovo iPhone uscirà con il sistema operativo iOS 6, che permetterà di utilizzare lo smartphone per pagare in negozi e ristoranti grazie al portafoglio virtuale Passbook. Altre novità attese sono un connettore dock più piccolo per caricare e sincronizzare l'iPhone, nuove casse audio e nuove cuffie per ascoltare la musica.

Int5

 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 12/9/2012, 19:24     +1   -1




Dovrebbe essere cosi è vero?

iphone-5-iOS-6-uscita
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 19:26     +3   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,804
Reputation:
+225

Status:


è bellissimo, ma non riusciranno mai a farmi scucire tali somme.
 
Top
Marekiaro17.
view post Posted on 12/9/2012, 19:27     +1   +1   -1




Devo comprarlo..
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 12/9/2012, 19:28     +1   -1




Se non erro sarà l'unico cellulare a raggiungere la connessione 4G.
Ho appena sentito per tg che costerà sui 300 dollari, possibile cosi "poco" ??
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 12/9/2012, 21:13     +1   -1




Ecco tutte le foto della presentazione.

www.leggo.it/foto/iphone_5_attesa_finita/23924/193952.shtml

E' mai possibile che il 16 gb costa solo 199 Dollari, praticamente 154 euro?
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 21:21     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 12/9/2012, 20:26) 
è bellissimo, ma non riusciranno mai a farmi scucire tali somme.

 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 12/9/2012, 21:26     +1   -1




Ragazzi l'iPhone è un vero e proprio pc portatile, se il costo è davvero di 154 euro è davvero fattibilissimo.
Qualcuno ne sa di più?
 
Top
Marekiaro17.
view post Posted on 12/9/2012, 21:30     +1   -1




Giò è impossibile,io sapevo che si aggirava intorno ai 900 euro.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 21:31     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


Non so nulla, ma così poco mi sembra assai improbabile...
 
Top
clark_33
view post Posted on 12/9/2012, 21:31     +1   -1




Giorgio in america costa cosi perchè ti piazzano affianco l'abbonamento, quello è solo il costo una tantum.
Comunque queste immagini giravano già in rete da tempo. Quest'anno apple, volente o nolente, non è riuscita a tenere nascosto nulla. Poi di cosa parliamo? di specifiche presenti su android almeno da un anno. Sono rimasti indietro e questo iphone ne è la dimostrazione, come lo era il 4s. Alla fine l'unico innovativo è stato il 4 presentato a maggio 2010. Nel frattempo però sono passati 2 anni e la concorrenza è cresciuta superando già da tempo la mela.

Son proprio curioso poi di vedere su strada il terzo incomodo, ossia windows phone 8, che sembra proprio un bel prodottino. Nokia ha presentato proprio qualche giorno fa i suoi top gamma, poi sarà il turno di htc, samsung e huawei.

Ah, sottolineo, l'iphone 5 continuerà su altissimi dati di vendita come i suoi predecessori. Sarò ripetitivo ma è sempre una cosa verissima: almeno il 50% compra apple solo per il nome.
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 12/9/2012, 21:34     +1   -1




Mi avete distrutto un sogno :(
 
Top
clark_33
view post Posted on 12/9/2012, 21:35     +1   -1




Ma secondo te lo vendono a così poco? dai su :asd: Qui in italia il 16 gb costerà 649 euro, come sempre.

Ah e tra l'altro ti dà solo 1 anno di garanzia invece dei canonici 2, e per questo la apple ha pure preso una multa dall'antitrust di 900 mila euro. Però continua ugualmente a fare così.
 
Top
Marekiaro17.
view post Posted on 12/9/2012, 21:38     +1   -1




Albè però io sapevo che la causa più importante l'ha vinta la Apple.. :rolleyes:
 
Top
clark_33
view post Posted on 12/9/2012, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (Marekiaro17. @ 12/9/2012, 22:38) 
Albè però io sapevo che la causa più importante l'ha vinta la Apple.. :rolleyes:

Non seguo molto i processi che stanno facendo, in ogni caso sony ha fatto vedere come un telefono dell'estetica uguale ad iphone l'avesse già introdotto sul mercato moooolto prima dell'iphone 2g. E comunque mi sembra una cazzata contestare un rettangolo con angoli smussati, come se adesso gli smartphone dovessero essere rotondi.
Io ricordo pure le testuali parole di un giudice, a fronte dell'ennesima richiesta insulsa da parte dei legali apple: "signori, toglietemi una curiosità, ma avete fatto uso di crack?". Penso che ci siano pochi commenti da fare a riguardo :asd:

Preciso che io non sono contro apple a priori, giudico il mercato da quel che vedo e, se puoi fare le stesse cose che fa l'iphone se non meglio alla metà del prezzo, perchè sborsare una quantità di soldi così alta (per carità, ognuno fa quel che vuole coi suoi dindi) e soprattutto perchè continuare a piazzarlo a quella cifra. La maggior parte degli utenti, di smartphone, di android, di ios, di windows phone, non capisce proprio un'acca, e comprano iphone solo per il marketing e solo perchè conoscono solo quello.
 
Top
77 replies since 12/9/2012, 17:34   728 views
  Share