AMICHEVOLE: INGHILTERRA - ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
~Matrix
view post Posted on 15/8/2012, 20:03     +1   -1




Amichevole Internazionale

765d png 776o
INGHILTERRA - ITALIA
inghilterrahome italiahome



Data: 15/08/2012
Ore: 21:00
Stadio: Stade de Suisse di Berna (Svizzera)
Arbitro:Sascha Kever (Svizzera)
Dirette TV: Rai Uno



FORMAZIONI UFFICIALI



Inghilterra (4-3-3): Butland; Walker, Jagielka, Cahill, Baines; Carrick, Lampard, Cleverley; Young, Carroll, Johnson.
All. Hodgson

Italia (4-3-1-2): Sirigu; Abate, Ogbonna, Astori, Balzaretti; De Rossi, Nocerino, Aquilani; Diamanti; Destro, El Shaarawy.
All. Prandelli
 
Top
~Matrix
view post Posted on 16/8/2012, 09:45     +1   -1




CITAZIONE

La Giovane Italia punita da Defoe. 2 a 1 per gli inglesi

Soddisfatto Prandelli. Segnali positivi da Destro e Peluso

15/08/2012 - Senza Balotelli e gran parte dell'ossatura che ha partecipato all'Europeo, la nazionale, in versione sperimentale perde di misura l'amichevole contro l'Inghilterra.

Parte subito bene l'Italia che riesce a portarsi in vantaggio dopo un quarto d'ora grazie a Daniele De Rossi: su corner di Diamanti, il centrocampista giallorosso con uno stacco perentorio ha trafitto un incolpevole Butland. Pronta la risposta degli inglesi con un goal in fotocopia. E' stato Jagielka, centrale in forza all'Everton, ad anticipare la retroguardia italiana siglando in tuffo la rete del pareggio. Buon primo tempo degli azzurri che con la vivacità di Destro e El Shaarawy hanno creato diversi grattacapi a Cahill e compagni.

Nel secondo tempo spazio alle sostituzioni. Esordio in nazionale per Verratti, Gabbiadini e Fabbrini.

Nel finale di gara entrambe le squadre hanno provato a infilare il colpo del KO. Prima ci ha provato Lescott in mischia, poi Verratti con una conclusione appena dentro l'area di rigore abilmente sventata da Ruddy. Nel finale Gabbiadini si è visto respingere sulla linea il colpo di testa vincente da Lescott. All'ottantesimo è arrivato il goal vittoria della nazionale di Hodgson grazie ad uno dei giocatori con più esperienza. Germain Defoe, sfruttando un contropiede, ha beffato Sirigu con un delizioso destro a giro finito sotto l'incrocio dei pali.

L'Italia, che non perdeva con l'Inghilterra dal 1997, incassa la quarta sconfitta consecutiva in amichevole.

Squadra giovanissima, con un età media sotto i 25 anni. Dodici dei convocati erano alla loro prima partecipazione.

A fine gara Prandelli sui giovani: "Sono contento per la prestazione; abbiamo avuto una buona personalità".

Inghilterra: Butland (Ruddy J.), Baines (Bertrand),Jagielka (Lescott), Cahill, Walker, Cleverley, Carrick, Lampard (Livermore), Young (Milner), Carrol (Defoe), Johnson.

Italia: Sirigu, Abate (Schelotto), Astori, Ogbonna, Balzaretti, De Rossi, Aquilani (Poli), Nocerino, Diamanti (Verratti), El Shaarawy (Gabbiadini), Destro (Fabbrini).

Reti: 15' De Rossi, 27'Jagielka, 80' Defoe.

Ammoniti: Fabbrini.


 
Top
view post Posted on 16/8/2012, 10:18     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


Perdere giocando meglio :madò:.
 
Top
~Matrix
view post Posted on 16/8/2012, 10:22     +1   -1




Ho predetto il gol di Defoe!!! :lol:
Stavamo attaccando, e i telecronisti "Fase di assedio dell'Italia"... io a mio padre: "Ecco! Ora segna l'Inghilterra"... contropiede e... :xd:

Comunque, gli esordienti non mi sono dispiaciuti affatto. Il potenziale per costruire qualcosa di molto buono c'è.
 
Top
~Cola•
view post Posted on 16/8/2012, 10:29     +1   -1




Io invece mi sono dimenticato di vederla la partita. :asd:
Perchè ieri ero stanco morto a causa di una giornata intera in un'acquapark.
Credo però che sia stato un risultato forse giusto visto che l'Inghilterra ha giocato con giocatori non titolari ma di esperienza.
 
Top
~Matrix
view post Posted on 16/8/2012, 10:32     +1   -1




CITAZIONE (~Cola• @ 16/8/2012, 11:29) 
Credo però che sia stato un risultato forse giusto visto che l'Inghilterra ha giocato con giocatori non titolari ma di esperienza.

A dir la verità, per lunghi tratti abbiamo avuto in mano il pallino del gioco. Se avessimo vinto, non sarebbe stata una sorpresa.
 
Top
view post Posted on 16/8/2012, 11:09     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


Comunque Destro mi ha impressionato favorevolmente :sese:, Verratti meno.
 
Top
superpippo9
view post Posted on 16/8/2012, 12:06     +1   -1




Che bella nazionale che possiamo costruire,facciamoli giocare i nostri giovani.
 
Top
•Leo~
view post Posted on 16/8/2012, 20:28     +1   -1




Abbiamo mostrato un bel gioco, di certo i giovani non mancano.
 
Top
Yumi!31
view post Posted on 16/8/2012, 23:17     +1   -1




mi piaciuto un sacco Destro una grande nazionale ieri
 
Top
Ryucht
view post Posted on 17/8/2012, 14:33     +1   -1




Nonostante la sconfitta (immeritata) si sono viste molte cose positive, speriamo che i nostri giovani trovino spazio anche nelle rispettive squadre.
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 17/8/2012, 21:15     +1   -1




'sta partita non significa niente.
 
Top
•Leo~
view post Posted on 17/8/2012, 22:32     +1   -1




CITAZIONE ([Thunder.] @ 17/8/2012, 22:15) 
'sta partita non significa niente.

Logico, hanno provato entrambe le squadre nuove formazioni.
Vedi com'è finita nell'Europeo, 0-0 ma dominio assoluto italiano.
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 18/8/2012, 09:46     +1   -1




non mi riferivo solo al fatto che l'inghilterra fosse più forte di noi (cosa assolutamene falsa oggi se guardiamo gli 11 titolari, almeno per me). ma proprio ai giovani che stiamo esaltando troppo. non ho visto la partita, ma c'andrei cauto con l'ottimismo su questa nuova leva che ha tutto da dimostrare, sia coi club che in nazionale
 
Top
•Leo~
view post Posted on 18/8/2012, 11:52     +1   -1




Se per questo son d'accordo, ma i giovani stan andando comunque molto bene.
 
Top
15 replies since 15/8/2012, 20:03   201 views
  Share