News: Prandelli: «Possiamo fare qualcosa di importante»

« Older   Newer »
  Share  
~Matrix
view post Posted on 25/5/2012, 09:20     +1   -1




CITAZIONE

Prandelli: «Possiamo fare qualcosa di importante»
25/05/2012 - L'Europeo man mano si avvicina, la nostra Italia, guidata dal prode Cesare, sente vicino l'inizio di un torneo che potrebbe svoltare la storia nazionale: Prandelli ha parlato in conferenza stampa, e ha ammesso di vedere un gurppo compatto, unito e pronto ad affrontare l'Europeo. Gli argomenti caldi? Ovviamente Balotelli, Cassano, la lista definitiva da consegnare entro il 28 pomeriggio e tanto altro ancora.

Prima di tutto il clima, sin dal primo momento indicato come fondamentale da Prandelli. "Si sta instaurando davvero un clima bello, sappiamo di poter iniziare qualcosa di importante. I giocatori si stanno responsabilizzando, percepiscono che per tutti è un'occasione straordinaria: credo che nessuno sbaglierà". Poi, subito nel clima Europeo, con i dubbi e i rebus legati all'attaccp. "Di Natale? Sa manovrare con grande duttilità, come Giovinco: per me sono due secondo punte, solo Cassano può adattarsi a fare il trequartista. Tutti e sei gli attaccanti hanno nelle loro caratteristiche il movimento e la profondità, sono punte moderne. Balotelli? Dice che non ci lascerà mai in dieci? Da uno a cento gli credo cento".

Argomento Cassano: "Io, Cassano l'ho sempre immaginato con noi. In questi due anni non dico che Antonio si sia dimostrato un giocatore indispensabile, ma certo ha sempre trasmesso qualcosa di importante. Il confronto con lui e sentirsi ogni settimana mi hanno convinto che avrebbe bruciato le tappe. E così è stato. Questo suo entusiasmo, questa sua voglia di appartenenza sono un messaggio straordinario per tutti".


 
Top
0 replies since 25/5/2012, 09:20   28 views
  Share