Consigli: Applicazioni per Android

« Older   Newer »
  Share  
~Matrix
view post Posted on 11/5/2012, 12:37     +1   -1




Postate qui le applicazioni per Android che volete consigliare.
androidlogor

 
Top
skyrim_dovakin
view post Posted on 11/5/2012, 12:41     +1   -1




Io consiglio Shazam (utile per trovare il nome della canzone che stiamo ascoltando per radio)
e ThinkFree Office che funziona come Openoffice..
 
Top
clark_33
view post Posted on 11/5/2012, 12:46     +1   -1




Shazam e Soundhound, applicazioni per riconoscere la musica che si sta ascoltando. Attraverso il microfono del telefono vengono registrati una ventina di secondi della canzone e poi tramite una ricerca in internet l'app darà tutte le informazioni a riguardo (autore, titolo, album, collegamenti a youtube ecc).
Esistono anche le rispettive versioni a pagamento, Shazam Encore e Soundhound col simbolo dell'infinito. Permettono tag illimitati e visualizzano pure i testi delle canzoni.

App da avere assolutamente per me :asd: quelle a pagamento costano qualche euro ma a dicembre, per festeggiare i 10 milioni di download di app dal market misero 10 app a 10 cents al giorno per 10 giorni, tra cui c'erano queste due. Le presi da lì a 20 cents totali :asd:

Esiste pure Track ID prodotta da Sony però ha un database inferiore e non può registrare offline la traccia (le altre si).
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 11/5/2012, 13:07     +1   +1   -1




Io non capisco perchè le applicazioni a pagamento possono essere acquistate solo tramite carta di credito.
Comunque consiglio: Shazam, What's app, Quotidiani giornalieri, il meteo, risparmio batteria, soccer lives, tuttomercatoweb.

Ps. Ho provato ad istallare Skype ma mentre chiamo mi dice sempre "credito 0" allora non è gratis?
 
Top
clark_33
view post Posted on 11/5/2012, 19:20     +1   -1




Basta pure la postepay, infatti io utilizzo quella. Ho sentito poi che gli utenti vodafone possono pagare pure col credito della sim; io, pur essendone cliente, non ho mai provato però. Altrimenti ci sarebbe un altro metodo, ossia cercare su google gli apk delle versioni a pagamento delle app e installarle manualmente, però cosi il market non vi riconosce quelle app come acquistate e non ve le fa aggiornare qualora uscissero update. Non è, diciamo, eticamente corretto La cosa potrebbe non avere importanza se preferite risparmiare :asd:
Per qualche app l'ho fatto pure io ovviamente, tipo qualche gioco o qualcosa di inutile che volevo provare, però per quelle importanti ho sempre optato per l'acquisto visto che non volevo perdere gli aggiornamenti. Titanium Backup, app importantissima per fare backup e disinstallare app di sistema inutili (funzionante solo se si hanno i permessi di root) l'ho pure pagata 4.99 euro .

Per skype non lo so, non l'ho mai utilizzata e non so come funzioni. Se non sbaglio bisogna avere credito per chiamare gli altri utenti a casa, tra contatti skype è gratis. Comunque giò per chiamare via voip puoi pure provare viber, praticamente identica a whatsapp ma con in più questa funzione. Da fare via wifi ovviamente perchè gli operatori impediscono il voip.
 
Top
pippOsvaldo
view post Posted on 12/5/2012, 13:50     +3   +1   -1




Parlo di app gratuite.

Per chi volesse rmanere in contato con i proprio amici o familiari (messaggistica), consiglio: What's app, Facebook per Android, Messenger per Facebook, Skype, Google+

Per chi è amante dello sport (sopratutto all'aperto), per chi pratica corsa, ciclismo, sci, snowboard, ecc. consiglio: Endomondo. Questa app vi permetterà, grazie al gps, di sapere quanta distanza avete percorso, la velocità media, la mappa (collegata a google maps) del percoso, la velocità istantanea e, scegliendo il tipo di allenamento, calcola mediamente le kcal bruciate.

Per chi suona la chitarra, consiglio: gStrings, accordatore elettronico molto preciso. Segnalo anche Guitar chords and tabs , app recente che ha un vasto repertorio di canzoni con testo ed accordi.

Per il meteo, segnalo: ilmeteo.it, affidabile sia per chi volesse sapere il tempo in città, che le previsioni meteo marine, vento ed onda. Possibilità di mettere widget. Ps. vanta anche la webcam e le prevesioni in migliaia di città in tutto il mondo.

Per chi vuole tenersi aggiornato sui prezzi dei carburanti, segnalo: Prezzi benzina, utilissima (visto i tempi che corrono e sopratutto lo spropositato prezzo dei carburanti), permette di sapere i distributori più economici vicini a te, quelli nelle vicinanze con tanto di guida e Street View by Google. Anche voi, potrete aggiornare la banca dati dell'app, una volta visto i prezzi dei distributori utilizzati.
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 12/5/2012, 14:36     +1   -1




Vale come funziona skype? Mi da sempre credito 0 eppure chiamo un amico che ha anche lui skype.
 
Top
clark_33
view post Posted on 12/5/2012, 14:43     +3   +1   -1




Tutti che scrivete what's app, si scrive whatsapp :asd:
Comunque, se il client ufficiale di facebook non vi piace (in effetti non è granchè, sembra non vogliano farlo bene apposta i gestori di fb) ce ne sono di alternativi come Stream, Friendcaster Pro, Fb Light, Fast for Facebook. Quest'ultimo recentissimo è ancora in fase beta, lo sviluppatore è un italiano che lo aggiorna molto di frequente, anche se a me l'interfaccia non piace tanto.
A parte fast for facebook che non uso (ma che tengo installato per aspettare gli aggiornamenti e vedere se migliora) tutti hanno qualcosa che va e non va. Il migliore graficamente è friendcaster pro, il più leggero e intuitivo però secondo me è stream, infatti utilizzo questo più di tutti. Permette pure di salvare le foto che visualizzate e di sfogliare e controllare le pagine alle quali siete iscritti, processo più macchinoso nell'app ufficiale.

Per chi ha vodafone segnalo 190 Mobile, permette sia di vedere il credito e i contatori vari che di mandare 20 sms gratis al giorno. Forse sul market non c'è più, trovate però l'apk in rete (se vi serve ditemelo).

Un buon aggregatore di chat (fb, msn, gtalk ecc ecc) è imo, ma sono buoni pure IM+, eBuddy, Nimbuzz. Per chi volesse solo msn, Messenger With You.
Per Twitter c'è l'app ufficiale ottima e pure Plume, degna di nota.

Ottimo file explorer è ES Gestore File che consente pure di sfogliare le cartelle root. Altro molto buono è il MIUI File Explorer, nativo della rom MIUI (quella che sto usando adesso), ma disponibile grazie a xda per tutti i telefoni. C'è il topic apposito sul forum di xda (se vi serve ditemelo).

Ottimo calendario, Jorte, il quale aggrega tutti i calendari dei vostri account (io ad esempio ho gmail, hotmail e quello proprietario di jorte che comunque non uso).

Se volete prendere appunti sotto password, Safe Notes. Altrimenti per appunti veloci, Color Note.

Per chi utilizza la casella di posta di microsoft, c'è il client ufficiae Hotmail, già con i parametri del server impostati, basta solo inserire indirizzo e password. Ha pure pinch to zoom e mail in push oltre ad essere integratissimo col server microsoft. Se cancellate una mal dal telefono infatti, questa verrà cancellata pure dal server (idem se la segnate come già letta, se la spostate ecc).

Nelle prossime puntate parlerò di news, sport, widget e gioch :asd:
 
Top
pippOsvaldo
view post Posted on 12/5/2012, 16:39     +1   -1




CITAZIONE (L'Arciere Azzurro @ 12/5/2012, 15:36) 
Vale come funziona skype? Mi da sempre credito 0 eppure chiamo un amico che ha anche lui skype.

Giò, ad esser sincero lo uso poco. C' ho chattato con un'amica in America, ma tanto tempo fà. Sò, comunque, che chattare da telefono a computer è gratis. Così come è gratis fare una video/audiochiamata tra dispositivi (sia PC che celullari) che hanno, ovviamente, installato Skype. (per le videochiamate però, devi essere collegato per forza al WIFI se non vado errato)

CITAZIONE (clark_33 @ 12/5/2012, 15:43) 
Tutti che scrivete what's app, si scrive whatsapp :asd:

se volessimo fare veramente i minuziosi, allora il nome per esteso è WhatsApp Messenger :asd:

NB aggiungo anche Zedge, un'app gratuita che ti permettere di scegliere e scaricare tra migliaia di sfondi, suonerie e notifiche (puoi anche ascoltare un'anteprima, prima di scaricare).
 
Top
clark_33
view post Posted on 12/5/2012, 17:15     +1   -1




Ottimo anche zedge :sese:
 
Top
pippOsvaldo
view post Posted on 21/5/2012, 14:06     +1   -1




Albè, ho un piccolo problema. Nella finestra delle notifiche (dove appare l'icona degli aggiornamenti, per intenderci) mi appaiono strani simboli (dei + verdi ed altri) che sarebbero pubblicità "clicca qui hai vinto questo o quello". Tu cosa ne pensi? E' na sorta di virus? L'avrò preso con le app?
 
Top
~Matrix
view post Posted on 21/5/2012, 14:10     +1   -1




CITAZIONE (clark_33 @ 16/5/2012, 21:33) 

Ce l'ho già Albé. :wub:

Insieme all'app ufficiale: https://play.google.com/store/apps/details...e=search_result

.. e a Canele Inter: https://play.google.com/store/apps/details...e=search_result :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE (pippOsvaldo @ 21/5/2012, 15:06) 
Albè, ho un piccolo problema. Nella finestra delle notifiche (dove appare l'icona degli aggiornamenti, per intenderci) mi appaiono strani simboli (dei + verdi ed altri) che sarebbero pubblicità "clicca qui hai vinto questo o quello". Tu cosa ne pensi? E' na sorta di virus? L'avrò preso con le app?

Valè non è un virus, sono pubblicità che ti portano determinate app. Devi individuare l'app che te le manda e eliminarla.
 
Top
D10S
view post Posted on 21/5/2012, 15:43     +1   -1




segnalo solo che logos quiz è un giochino veramente divertente :asd:
 
Top
clark_33
view post Posted on 21/5/2012, 17:30     +1   -1




CITAZIONE (pippOsvaldo @ 21/5/2012, 15:06)
Albè, ho un piccolo problema. Nella finestra delle notifiche (dove appare l'icona degli aggiornamenti, per intenderci) mi appaiono strani simboli (dei + verdi ed altri) che sarebbero pubblicità "clicca qui hai vinto questo o quello". Tu cosa ne pensi? E' na sorta di virus? L'avrò preso con le app?

E' capitato qualche volta anche a me, quasi sicuramente è pubblicità dovuta a qualche app installata. Per sicurezza installa un antivirus, io ti consiglio Zoner e Avast, installali uno alla volta e fai la scansione completa di app e sd ;)



CITAZIONE (~Matrix @ 21/5/2012, 15:10)

Sei proprio un ingordo :wub:



CITAZIONE (D10S @ 21/5/2012, 16:43)
segnalo solo che logos quiz è un giochino veramente divertente :asd:

Quello del riconoscere i loghi? ne esistono diverse versioni, io ne ho installato due, una l'ho quasi finita, l'altra ancora nemmeno provata

Giochi che mi piacciono molto in questo periodo sono Temple Run e Homerun Battle 3D ma uno dei migliori in assoluto che abbia mai provato è stato Drag Racing, finito l'anno scorso. E' un gioco abbastanza arcade quindi scazzatissimo però mi ha appassionato molto. Vi consiglio vivamente di provarlo.
 
Top
34 replies since 11/5/2012, 12:37   539 views
  Share