Commenti: Consiglio, Iphone 4S vs Galaxy S2

« Older   Newer »
  Share  
pippOsvaldo
view post Posted on 24/4/2012, 15:22     +1   -1




clark, cosa possiedi tu?

CITAZIONE (S e p h ` @ 24/4/2012, 15:49) 
CITAZIONE (clark_33 @ 24/4/2012, 15:29) 
Vai ti consiglio io, dimmi quanto vuoi spendere

Dai 200 euro in giù .
Mi accontento di poco :asd: dovrebbe vere una TASTIERA, essere bello visivamente (quindi magari non troppo grande), resistente (del tipo che cade ma NON si rompe lo schermo), essere buono per musica, memoria, messaggi etc e sopratutto dovrebbe durare nel tempo...non sono il tipo che cambia un cell all'anno...

3310
 
Top
~Matrix
view post Posted on 24/4/2012, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (pippOsvaldo @ 24/4/2012, 16:22) 
3310

Quello era un grande telefono!!! A prova di disastro atomico! :asd:
 
Top
clark_33
view post Posted on 24/4/2012, 15:33     +1   +1   -1




CITAZIONE (~Matrix @ 24/4/2012, 16:08) 
Sìsì, nel caso dovessi prenderlo lo farei tramite qualche promozione 3. Sto spulciando google da ieri alla ricerca di pro e contro tra Iphone e Galaxy, e finora mi pare di aver capito che ciò in cui pecca il Galaxy s2 contro l'iphone 4S riguarda unicamente la 'preziosità' dei materiali con cui è assemblato, la risoluzione schermo e le foto scattate di notte. Per il resto sono molto simili.
Albé come funzioni, processore e tutto il resto è meglio il Nexus o l's2? Se hai anche altre dritte da darmi sii prodigo di consigli. :asd:

Il galaxy s2 è fatto in plastica (di buona qualità) con display rivestito da vetro gorilla glass (una certificazione che ne attesta la particolare resistenza). Pure l'iphone ha il gorilla glass e una cover in vetro nel retro. Il galaxy nexus ha sempre plastica (samsung in android utilizza sempre questo materiale per tenere i telefoni leggeri), comunque sempre ottima, non come le plasticacce da discount utilizzate da sony ericsson nel 2011. Ha un estetica di gran lunga migliore (parere personale) con display curvo, non gorilla glass ma sempre vetro resistente di altra lega. Ha un peso leggermente maggiore del gs2 e questo gli conferisce una consistenza maggiore (il gs2 è leggerissimo e lo trovo quasi, come dire, insignificante al tatto, non so se rendo l'idea). Tutti e tre hanno ottima fotocamera e girano video in full hd. I primi due hanno 8 mp, il nexus 5 ma non farti ingannare dai numeri, conta la qualità delle lenti e tutti offrono foto e video ottimi (ci sono diverse comparazioni in rete).

Allora, differenze tra gs2 e nexus: il primo ha un display 4.3 pollici 800x480 super amoled plus, il secondo 4.65 pollici 1280x720 super amoled hd. Ovviamente più definito il secondo però è a matrice pentile (quindi 2 sub pixel) mentre il primo rgb (3 sub pixel). Morale della favola, sono ottimi entrambi :asd: Il primo avendo un sub pixel in più risulta ben definito lo stesso.
Il gs2 "dipende" da samsung, il nexus, pur accompagnato dai nomi "samsung" e "galaxy" è solo costruito dai coreani ma è a tutti gli effetti il telefono di google. Nexus infatti è il nome che google dà ai suoi telefoni (tre esistenti, nexus one costruito da htc, nexus s e galaxy nexus costruiti da samsung; io ho il primo). La differenza sta nelle personalizzazioni e negli aggiornamenti. Mentre nel gs2 hai android per come lo vede samsung (interfaccia diversa, app aggiuntive ecc), nel nexus hai android puro per come lo produce google. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, nel nexus li avrai appena google li rilascia, nel gs2 devi aspettare che si muova samsung e possono passare mesi. Questo succede per tutti i produttori android, ad esempio la versione 4 è uscita a novembre in concomitanza con l'inizio della commercializzazione dell'ultimo nexus mentre htc ha aggiornato i suoi telefoni un mese e mezzo fa, samsung e sony hanno iniziato ieri.
Poi, quando samsung si stancherà, non aggiornerà più il suo prodotto (marketing perchè nel frattempo deve vendere i nuovi telefoni con la nuova versione). Col nexus almeno 2 anni di aggiornamenti li hai, se non anche di più se l'hardware lo permette.
Di android ci sarebbero da dire tante cose, ad iniziare col fatto che sia open source e questo porta tanti "scimmiati" o "smanettoni", chiamali come vuoi :asd: a produrre firmware per conto proprio, il più delle volte migliori di quelli ufficiali, così tenendo in vita telefoni ormai dimenticati dai produttori. Anche io utilizzo firmware modificati e sinceramente il telefono vola.

Dopo questo polpettone interessantissimo, sia che prendi gs2, sia che prendi nexus, avrai "out of the box" un telefono velocissimo e fluidissimo nel web (parametro molto importante per giudicare gli android). Samsung infatti è di gran lunga il produttore che ottimizza meglio i suoi prodotti, e come ho già scritto nell'altro post nemmeno i telefoni appena usciti sono all'altezza, come fluidità, di gs2 uscito un anno fa.
Poi non ci sono solo questi due prodotti in commercio, ci sono anche altre marche, non so però cosa stia offrendo h3g ma con questi non sbagli senz'altro.
 
Top
Rikµ
view post Posted on 24/4/2012, 15:33     +1   -1




Consigliatemi un cellulare anche a me allora già che ci siamo :gz: ormai il mio ha i suoi anni :cry:. Mi servirebbe con un ottimo audio e memoria (ascolto molta musica :asd:) e possibilmente dovrebbe avere sia la tastiera qwerty che il touch screen... ma se non è possibile mi potrei accontentare :asd:. Anche io posso spendere dai 200 euro in giù.

CITAZIONE (~Matrix @ 24/4/2012, 16:08) 
Stamattina ho parlato con l'istruttore della palestra (che ce l'ha) e ha detto che la roba che hai sul pc non puoi passarla: devi solo scaricare da itunes musica, video ecc. :(

Beh è molto fastidioso, ma se ti stai comprando un cellulare da 600/700 euro non vedo il problema di pagare 80 centesimi a canzone :P.
 
Top
clark_33
view post Posted on 24/4/2012, 15:48     +1   -1




Ah mimmo ricorda che con l'iphone non puoi passare files via bluetooth (puoi farlo solo tra iphone), non puoi cambiare la suoneria delle notifiche, devi passare come già sai sempre attraverso itunes per collegarti col pc. Hai micro sim, memoria non espandibile (questo anche nel nexus) e batteria non removibile.

Comunque per chi vuole un ottimo telefono sotto le 200 euro io consiglierei questo:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60597134


Altrimenti se volete la tastiera prendete un nokia e5 o un htc chacha, oppure un blackberry.
 
Top
~Matrix
view post Posted on 24/4/2012, 15:50     +1   -1




Grazie mille per le dritte Albè!! Praticamente il Nexus ha una fotocamera inferiore ma un displey che rende maggiormomente rispetto al Galaxy s2 (che comunque non è da bocciare in quanto a pixel, o sbaglio?). A livello di velocità e scorrevolezza internet sono ottimi entrambi, justus?

Sarà arduo decidere quale acquistare alla fine.

CITAZIONE (clark_33 @ 24/4/2012, 16:48) 
Ah mimmo ricorda che con l'iphone non puoi passare files via bluetooth (puoi farlo solo tra iphone), non puoi cambiare la suoneria delle notifiche, devi passare come già sai sempre attraverso itunes per collegarti col pc. Hai micro sim, memoria non espandibile (questo anche nel nexus) e batteria non removibile.

Ma quante limitazioni ha l'iphone? :o:
 
Top
clark_33
view post Posted on 24/4/2012, 15:54     +1   +1   -1




La fotocamera non è inferiore ti ho detto :asd:

Guardati un pò di videorecensioni su youtube, ce ne sono diverse. Poi le cerco e te ne linko qualcuna. Il gs2 comunque dovrebbe scendere di prezzo e non costare più 30 euro al mese visto che è uscito già da un pò e sta arrivando il gs3.

CITAZIONE (~Matrix @ 24/4/2012, 16:50) 
CITAZIONE (clark_33 @ 24/4/2012, 16:48) 
Ah mimmo ricorda che con l'iphone non puoi passare files via bluetooth (puoi farlo solo tra iphone), non puoi cambiare la suoneria delle notifiche, devi passare come già sai sempre attraverso itunes per collegarti col pc. Hai micro sim, memoria non espandibile (questo anche nel nexus) e batteria non removibile.

Ma quante limitazioni ha l'iphone? :o:

Ma l'iphone è solo uno status symbol, ormai lo prendono tutti e in molti a malapena chiamano e mandano messaggi -_-
E' il più conosciuto e la gente prende quello. Sai quanti mi hanno detto, vedendo il mio, "ah ma ti sei preso l'iphone?" :nono: -_-
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 15:58     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


CITAZIONE (clark_33 @ 24/4/2012, 16:08) 
CITAZIONE (S e p h ` @ 24/4/2012, 15:49) 
Dai 200 euro in giù .
Mi accontento di poco :asd: dovrebbe vere una TASTIERA, essere bello visivamente (quindi magari non troppo grande), resistente (del tipo che cade ma NON si rompe lo schermo), essere buono per musica, memoria, messaggi etc e sopratutto dovrebbe durare nel tempo...non sono il tipo che cambia un cell all'anno...

Azzo ho letto ora che non lo vuoi touch
Non sono molto informato sui feature phone, come lo vorresti? con tastiera qwerty?
Comunque peccato che non ti piacciano i touch, sanno fare tante belle cose :asd:

Può essere anche touch, ma in parte, non mi piacciono quelli che sono solo un grande schermo :gz:.
Per la tastiera è uguale.
 
Top
Rikµ
view post Posted on 24/4/2012, 15:59     +1   -1




CITAZIONE (clark_33 @ 24/4/2012, 16:48) 
Comunque per chi vuole un ottimo telefono sotto le 200 euro io consiglierei questo:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60597134


Altrimenti se volete la tastiera prendete un nokia e5 o un htc chacha, oppure un blackberry.

Come ti sembra il Nokia 5800 Xpress Music?

 
Top
~Matrix
view post Posted on 24/4/2012, 15:59     +1   -1




Samsung Galaxy s2 vs Iphone 4s



Devo dire che ormai sono molto, ma molto più orientato verso il Galaxy. :sese:
 
Top
pippOsvaldo
view post Posted on 24/4/2012, 16:13     +1   -1




albè ma alla fine, che cell hai? Mo se dici che hai un iphone ti banno :asd:

comuqnue se volete spendere meno di 200 euro, potrei consigliare anche il samsung ace

Video

(io lo pagai 199 in offerta a dicembre)
 
Top
clark_33
view post Posted on 24/4/2012, 23:59     +1   -1




CITAZIONE (S e p h ` @ 24/4/2012, 16:58) 
CITAZIONE (clark_33 @ 24/4/2012, 16:08) 
Azzo ho letto ora che non lo vuoi touch
Non sono molto informato sui feature phone, come lo vorresti? con tastiera qwerty?
Comunque peccato che non ti piacciano i touch, sanno fare tante belle cose :asd:

Può essere anche touch, ma in parte, non mi piacciono quelli che sono solo un grande schermo :gz:.
Per la tastiera è uguale.

Visto che siamo in tema android, potrei consigliarti sony ericsson xperia mini pro (occhio, non x10 mini pro) che costa sui 200 e ha sia touch che tastiera fisica slide. Oppure, se lo trovi (dubito ormai), htc desire z, o ancora sony ericsson xperia pro (simile al fratello minore mini pro però appunto più grande). Altrimenti ci sono anche dei motorola tipo motorola pro e motorola pro+.
Poi, ovviamente, dipende da quello che fai col telefono. Io ad esempio ci faccio un pò di tutto, leggo e invio mail, leggo le news, lo sport, uso facebook messenger, whatsapp, viber, uploado files su dropbox da cell a pc e viceversa, leggo e modifico pdf word excel, gioco quando sono al cesso :asd: Se invece lo usi solo per telefonare e mandare sms, puoi pure prendere un nokia da 50 euro cosi risparmi.




CITAZIONE (Rikµ @ 24/4/2012, 16:59) 
CITAZIONE (clark_33 @ 24/4/2012, 16:48) 
Comunque per chi vuole un ottimo telefono sotto le 200 euro io consiglierei questo:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60597134


Altrimenti se volete la tastiera prendete un nokia e5 o un htc chacha, oppure un blackberry.

Come ti sembra il Nokia 5800 Xpress Music?

Come il tuo augusto cugino, dipende da quello che ci fai. Sinceramente per un pò di internet, facebook, twitter, mail, chat varie ecc ecc è un telefono che andava bene nel 2009. Ogni android, pure quello che costa 80 euro, è migliore di un symbian.





CITAZIONE (pippOsvaldo @ 24/4/2012, 17:13) 
albè ma alla fine, che cell hai? Mo se dici che hai un iphone ti banno :asd:

comuqnue se volete spendere meno di 200 euro, potrei consigliare anche il samsung ace

Video

(io lo pagai 199 in offerta a dicembre)

Ma :asd:
No comunque l'ho scritto sopra, in mezzo al milione di righe, quale ho. Si chiama Htc Nexus One, però le videorecensioni che trovi sono del gennaio 2010 (data in cui è uscito) e non sono più attendibili perchè nel frattempo sono passati due anni di aggiornamenti, essendo il telefono di google se li è beccati tutti (2.1 eclair, 2.2 froyo, 2.3 gingerbread) e ora è completamente diverso in termini di resa e fluidità, ancora di più con le rom moddate (infatti io uso una di queste ultime). L'ho preso nel febbraio 2011 all'unieuro in offerta estemporanea a 249 euro quando nei centri vodafone costava ancora 499 (non me ne capacitavo nemmeno io :asd:).

Come ti trovi con l'ace? hai risolto il problema della poca memoria interna o ci installi poca cosa?

Ah comunque andrea galeazzi di telefonino.net è un grande, il migliore videorecensore di telefonia :asd:








Mimmo comunque se decidi di prendere il gs2 secondo me ti conviene aspettare l'uscita del 3 cosi quando lo inseriscono a listino abbassano sicuramente il 2, e magari te lo porti a casa per 20 euro al mese.

Questi video rendono un pò l'idea: