Lorenzo Insigne Official Topic

« Older   Newer »
  Share  
Marekiaro17.
view post Posted on 29/10/2011, 15:49     +1   -1




Lorenzo Insigne
Official Topic



Lorenzo Insigne (Frattamaggiore, 4 giugno 1991) è un calciatore italiano, trequartista del Pescara, in prestito dal Napoli, e della Nazionale italiana Under-21.


Carriera



Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Insigne debutta in prima squadra e in Serie A il 24 gennaio 2010 nella partita esterna contro il Livorno, subentrando negli istanti finali a Germán Denis. L'11 febbraio 2010 passa in prestito alla Cavese,[3] in Lega Pro Prima Divisione, dove totalizza 10 presenze.
La stagione successiva viene prelevato dal Foggia, ancora in terza serie e sempre con la formula del prestito. Tra le file dei rossoneri pugliesi, guidati da Zdeněk Zeman, colleziona 33 partite e 19 reti.
Nel 2011 passa ancora a titolo temporaneo al Pescara, in Serie B, dove ritrova il tecnico boemo.


Nazionale



Colleziona 4 presenze e una rete in Under-20. Esordisce in Nazionale Under-21 il 6 ottobre 2011, nella partita contro i pari età del Liechtenstein, valido per le qualificazioni all'Europeo di categoria, siglando una doppietta con cui fissa il risultato sul definitivo 7-2 per gli azzurrini, oltre a due assist. Nella partita successiva dell'11 ottobre contro la Turchia viene espulso per un fallo di reazione.


 
Top
Marekiaro17.
view post Posted on 29/10/2011, 16:30     +1   -1




CITAZIONE
Insigne: "Zeman maestro. Sogno di giocare nel Napoli"

Una doppietta per schiantare il Bari e lanciare il Pescara di Zeman al secondo posto in classifica, sei gol totali in biancoceleste, un posto nell'Under di Ferrara, un Napoli che lo aspetta e un idolo cresciuto nella Juve e ancora bianconero per metà. Lorenzo Insigne si presenta a Radio Kiss Kiss Napoli: "Sono contento per come è andata la partita di ieri contro il Bari e della mia doppietta, sono soprattutto felice per la nostra classifica. La cura Zeman? Il mister mi sta dando tanto, cerco sempre di seguirlo, perché se segui i suoi dettami ed i suoi suggerimenti puoi solo fare bene. Il Napoli? Se continua così se la può giocare con tutti, i ragazzi stanno facendo molto bene. I giocatori del Napoli sono umili e determinati, e se sfruttano le occasioni niente è precluso. Spero di tornare a giocare presto con il Napoli visto che il mio sogno è giocare al San Paolo con la maglia azzurra. Penso che il Napoli possa puntare allo scudetto, ma allo stesso tempo non deve lasciare intentata nessuna possibilità per ben figurare in Champions League. Il mio idolo è Giovinco, mi piace il suo tipo di gioco soprattutto quando agisce tra le linee. L’Under21? Voglio sempre migliorare, giorno dopo giorno, voglio dare il massimo per essere sempre pronto per essere convocato nell’Under 21".



Ecco i goal di ieri:

Video
 
Top
1 replies since 29/10/2011, 15:49   214 views
  Share