Progetto nuovo stadio SSC NAPOLI, In continuo aggiornamento.

« Older   Newer »
  Share  
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 17/9/2011, 11:17     +1   -1




CITAZIONE
De Laurentiis: "Ecco cosa ho in mente per Fuorigrotta"

Gli incontri con il sindaco, presente anche all'Etiahd, sono molto frequenti

Galliani e De Laurentiis vedranno entrambi domani sera Napoli-Milan in tribuna d’onore al San Paolo: «In genere, io lascio ai miei ospiti il settore centrale e mi siedo un po' defilato - ha detto il presidente del Napoli , ma se lui vorrà accomodarsi al mio fianco sarà il benvenuto». Così, Galliani potrà convincerload accettare la sua«proposta» di ieri: «Champions al Milan e scudetto agliazzurri? Firmerei immediatamente», ha detto l'amministratore delegato rossonero a Kiss Kiss Napoli. «Anche io preferirei vincere in Europa piuttosto che in Italia - gli ha fatto eco De Laurentiis a Sky -. In campionato, il nostro obiettivo è quello di arrivare tra le prime cinque, però è bello non conoscere il finale di un film…». Tifoso di...Gasp Sembra proprio di essere tornati indietro di oltre 20 anni, ai botta e risposta tra Berlusconi e Ferlaino: «Il Napoli è di nuovo ai livelli che merita - continua Galliani -. Ricordo le grandi sfide del passato, partite fantastiche con in campo Maradona, Careca, Gullit e Van Basten. Lo scudetto? Sarà un campionato molto equilibrato, più di una squadra può vincerlo. Tra queste c'è il Napoli, ma ovviamente anche il Milan». Che però domani non potrà disporre di alcune delle sue stelle: «Le assenze? E' inutile fare la conta degli infortunati. Rispettiamo il Napoli ma non abbiamo paura di giocare al San Paolo », sottolinea Galliani che stavolta trova sponda in De Laurentiis: «Il Milan è una grande squadra con 22 giocatori di altissimo livello per cui non credo avranno troppi problemi. Hanno pareggiato a Barcellona senza Ibrahimovic e poi c'è Pato che è straordinario. Noi, però, anche grazie alla Champions, stiamo prendendo coscienza del nostro valore». Parla da tifoso, De Laurentiis: «Ormai mi ritengo tale, anche se debbo ragionare da imprenditore e da presidente. Ecco perché non interferisco mai nelle questioni tecniche. Mazzarri è il mio regista, nel quale nutro piena fiducia». Prima di confermarlo, De Laurentiis aveva pensato a Gasperini: «Mi è molto simpatico, gli auguro di fare una buona partita contro la Roma. Ha solo bisogno di tempo». Questione di stadio Lo stesso che ci vorrà per ristrutturare il San Paolo, dove De Laurentiis sogna degli Skybox come quelli ammirati in Inghilterra: «A Manchester ho capito che sono anni luce avanti a noi. Ho in mente una rivoluzione totale della zona dello stadio, dove si potrebbe fare un grande intervento urbanistico così da finanziare anche i lavori al San Paolo. Mi serve un mandato in bianco, senza che io venga frenato da legislazioni cittadine o impedimenti di vario genere. De Magistris è uno che guarda al futuro e con lui avremo una buona intesa. Innanzitutto, vorrei far abbassare il livello del terreno di gioco ed eliminare la pista d'atletica per migliorare la visibilità». Gli incontri con il sindaco, presente anche all'Etiahd, sono molto frequenti: «Sono sicuro che entro l'anno chiuderemo un accordo con il Napoli per dare in futuro un grande stadio alla nostra città», ha dettoDe Magistris. Intanto, domani sarà anche lui al San Paolo.

CITAZIONE
De Laurentiis: "Ecco il piano per il nuovo stadio. Scudetto? Non ci poniamo limiti"

"Lascio lavorare Mazzarri perchè è un tecnico esperto; con lui ottimo rapporto"


Le dichiarazioni del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ospite negli studi di Sky Sport 24. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: "Nel calcio bisogna mettere il cuore, la testa e la faccia, io rappresento il Napoli nel successo e nell'insuccesso, prendendo decisioni scomode è ovvio che debba mettere la faccia in ogni occasione. Il Napoli, avendo lasciato per molti anni uno spazio vuoto, vuole oggi quel ruolo che gli spetta di diritto, ruolo dato dalla sua incredibile tifoseria. Manchester? Bellissima sensazione, loro sono un pezzo avanti perchè hanno delle leggi precise per quanto concerne gli stadi: si va a vedere la partita come se fosse una festa. Gli stadi inglesi mi impongono di pensare ad un San Paolo diverso, ho in mente da due anni una rivoluzione totale a Piazzale Tecchio, spero di costruire lì una nuova città che comprenda anche lo stadio, una sorta di operazione di modifica totale della zona che permetta il finanziamento del nuovo progetto legato allo stadio. Si può costruire uno stadio se aiutati da chi prende le decisioni politiche. Io potrei costruire un nuovo stadio in un'altra zona comprando del terreno e cambiando completamente zona, ma non voglio fare ciò perchè il San Paolo è storia, ha giocato lì Maradona e lì rimarrà il Napoli. Lascio fare a Mazzarri il suo lavoro perchè non sono un tecnico del calcio, non posso mettermi al livello di gente competente del settore da tanti anni. Il nostro mercato è sempre aperto perchè c'è bisogno di analizzare nel tempo cosa manca e quale reparto invece è al completo, lavoriamo sempre in prospettiva.

Scudetto? Sognare non costa nulla, l'obiettivo è concludere il campionato tra le prime cinque ma non poniamo limite al finale. Scudetto o giocare la Champions? Vincere la Champions! Tornando allo stadio, spero che il primo lavoro sarà quello di eliminare la pista di atletica, oggettivamente è qualcosa che disturba la visuale della partita.

Assenze in casa Milan? Siamo certi che Ibra non giocherà? Bah... a parte tutto sono convinto del fatto che il Milan, a prescindere dalle assenze, si presenterà al San Paolo nel migliore dei modi, è una grande squadra. Noi stiamo amalgamando i calciatori nuovi, non dimentichiamo tra l'altro che abbiamo avuto molti calciatori impegnati in Coppa America, fattore per cui siamo andati a giocare il trofeo Gamper a Barcellona abbastanza impreparati. Chi toglierei al Milan? Nessuno, non mi importa di vincere grazie alle assenze altrui, noi dobbiamo vincere o perdere in modo limpido senza rubare nulla a nessuno".

La conclusione sul rapporto con il tecnico Mazzarri: "Va tutto benissimo, Mazzarri è un toscano e con lui basta essere chiari, schietti". E sulla fuga in motorino: "E' il sistema sbagliato, intendevo difendere tutto il sistema del calcio italiano, credo che neanche al Milan faccia piacere incontrare noi dopo la trasferta di Barcellona. Attendevo un calendario armonizzato in base alle esigenze delle squadre impegnate in Europa, il ragazzo con il motorino è stato una salvezza, lui è stato straordinario, avevo tutti i giornalisti dietro che continuavano a farmi domande; mi ha chiesto chi fossi, l'ho tranquillizzato rispondendogli che si trattava del presidente del Napoli e poi gli ho regalato una moto". Il girone di Champions? "Mi dà il termometro del valore del Napoli, possiamo capire chi siamo davvero dal confronto con queste squadre così blasonate".

"Farei un campionato italiano a 16 squadre senza retrocessioni e con pagamento di penalties, un campionato europeo di 40 squadre con le 8 maggiori delle 5 nazioni più significative, abolirei l'Europa League perchè oggi non vale nulla e la Champions perchè gestita male. Il modello degli stadi - ripeto - è quello inglese, qualcosa da cui siamo lontani anni luce".

CITAZIONE
LA PROMESSA - De Magistris: "Stadio nuovo per fine anno. Mi sentirò con Pisapia dopo la partita col Milan"

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, è intervenuto alla trasmissione radiofonica Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Col Manchester è stata una partita straordinaria in un contesto sportivo d’eccezione. La squadra mi è piaciuta tantissimo grazie anche ad un impeccabile Mazzarri. Il Napoli deve crederci visto lo spirito con cui i ragazzi si sono battuti. Attraverso sport, turismo e cultura, Napoli sta rinascendo. Lavorerò sempre con abnegazione. Faremo di tutto per dare il massimo a questo splendida città dove il calcio è un elemento fondante. Col presidente entro l’anno concluderemo per un nuovo stadio come meritano i tifosi. Pisapia? Ci sentiamo dopo la partita col Milan!"

 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 17/9/2011, 16:32     +1   -1




CITAZIONE
Cuozzo: "Comune e il Napoli hanno cominciato a parlare della questione stadio"

" La soluzione c'è e favorirebbe entrambe le parti"

Paolo Cuozzo, giornalista del Corriere Del Mezzogiorno, è intervenuto nel corso di Radio Goal, ha rilasciando alcune dichiarazioni sul discorso San Paolo. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “ L'intenzione del Comune di Napoli e del Calcio Napoli è quello di un rifacimento dello Stadio San Paolo, solo in secondo luogo potrebbe prendere piede l'idea di uno stadio nuovo. L'intenzione del sindaco De Magistris, che ha trovato l'approvazione anche di De laurentis sarebbe quella di una cessione del diritto di superfice, non solo della zona della struttura, ma anche degli spazi attigui fino a Piazzale Tecchio.In poche parole questa soluzione prevedrebbe, che al Napoli siano affidati i costi dei lavori da svolgere, ed in cambio la società avrebbe la gestione dell'area per lungo tempo, dai 30 ai 99 anni. Questa ipotesi andrebbe a vantaggio di entrambe le parti, il comune si sgraverebbe dagli alti costi dei lavori, mentre il Napoli avrebbe tutta la zona a sua disposizione per un lunghissimo periodo, nel quale potrebbe rientrare nelle spese. La questione san paolo è in agenda del Consiglio Comunale, anche perchè entrerebbe nei piani del rifacimento della zona ovest della città, in vista degli importanti appuntamenti sportivi, politici e culturali che si avranno da qui a tre anni"

 
Top
Marekiaro17.
view post Posted on 17/9/2011, 16:38     +1   -1




Ottimo...
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 17/9/2011, 18:04     +1   -1




c'è chi può e chi non può... voi non può :trollface:
 
Top
Marekiaro17.
view post Posted on 17/9/2011, 18:25     +1   -1




CITAZIONE ([Thunder.] @ 17/9/2011, 19:04) 
c'è chi può e chi non può... voi non può :trollface:

c'è chi va in champions e chi va in europa league.....voi non andate da nessuna parte :trollface:
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 17/9/2011, 18:46     +1   -1




Come c'è chi può e chi non può? Stiamo facendo questo progetto con oculatezza.. Di certo non costruiamo uno stadio nuovo per poi trovarci con 100 milioni di debiti.
 
Top
Cere's c'è
view post Posted on 17/9/2011, 18:49     +1   -1




CITAZIONE (L'Arciere Azzurro @ 17/9/2011, 19:46) 
Come c'è chi può e chi non può? Stiamo facendo questo progetto con oculatezza.. Di certo non costruiamo uno stadio nuovo per poi trovarci con 100 milioni di debiti.

Bè, non puoi nemmeno pretendere di costruire uno stadio e chiudere in positivo
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 18/9/2011, 09:04     +1   -1




CITAZIONE (Marekiaro17. @ 17/9/2011, 19:25) 
CITAZIONE ([Thunder.] @ 17/9/2011, 19:04) 
c'è chi può e chi non può... voi non può :trollface:

c'è chi va in champions e chi va in europa league.....voi non andate da nessuna parte :trollface:

quest'anno niente europa... ma poi??? il discorso vale solo se non c'andremo mai. e facendo gli scongiuri, mi pare improbabile. detto poi da voi che non c'andate da 2546754587 anni :ro: l'unico mai che si può utilizzare, al momento, è riferito alla data del VOSTRO stadio di proprietà :gz:

Giò, noi vendiamo il nome dello stadio per una cifra tra gli 80 e i 120... più una ricapitalizzazione e pof!, il passivo non c'è più :E:
per avere un passivo di bilancio bisogna avere le possibità di farlo tornare in verde. Dela non ce l'aveva neppure all'epoca del fallimento :rolleyes:
 
Top
el matador 90
view post Posted on 18/9/2011, 09:07     +1   -1




Se continuate a pagare stipendi da nababbi ai vostri tesserati credo che il passivo ci sarà sempre nei secoli dei secoli! Ah e comunque per uno stadio da 120 milioni di euro come dici diciamo che l'erba faceva letteralmentre cagare....
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 18/9/2011, 09:10     +1   -1




ciò non toglie, come ho sempre detto, che stiate facendo un grandissimo lavoro se si pesano mezzi economici, situazione iniziale e risultat conseguiti. ma sul potenziale economico e in particolare sull'incidenza dei beni immobili.... non state messi bene. e come voi in italia praticamente tutti

P.S. la rizollatura si rifa, ed era in cattive condizioni perché ci han fatto le prove per la cerimonia d0inaugurazione. ma che ne sapete voi di questi problemi?
 
Top
el matador 90
view post Posted on 18/9/2011, 09:10     +1   -1




In pratica stai dicendo che chi è più ricco vince? Noi non nè sappiamo perchè non ne abbiamo di questi problemi
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 18/9/2011, 09:18     +1   -1




no. anche perchè la juventus stessa ha avuto le sue epoche auree comprando platini e zidane (insieme) per meno soldi di quanto abbiamo comprato martinez oggi

però è inutile negarlo, i soldi sono un vantaggio non trascurabile. poi si devono spendere bene, chiaro...
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 18/9/2011, 09:20     +1   -1




Noi perfortuna abbiamo soldi e li spendiamo sempre bene.. Ingaggi bassi per poi modificarli quando il giocatore si dimostra un campione ...
E poi non dimentichiamo che in società abbiamo Fassone, colui che mandò avanti il progetto stadio in casa Juventus.
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 18/9/2011, 09:24     +1   -1




Aspè, a noi lo stadio l'ha fatto Antonio Giraudo. Fassone e Blanc l'hanno portato avanti nominalmente, ma lo staio è merito di ANTONIO GIRAUDO

Infatti la vostra politica gestionale, dentro e fuori dal campo, è assolutamente da ammirare e prendere da esempio. Non oso immaginare se potevate sepndere i soldi del City cosa combinavate
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 18/9/2011, 09:29     +1   -1




CITAZIONE ([Thunder.] @ 18/9/2011, 10:24) 
Aspè, a noi lo stadio l'ha fatto Antonio Giraudo. Fassone e Blanc l'hanno portato avanti nominalmente, ma lo staio è merito di ANTONIO GIRAUDO

Infatti la vostra politica gestionale, dentro e fuori dal campo, è assolutamente da ammirare e prendere da esempio. Non oso immaginare se potevate sepndere i soldi del City cosa combinavate

Io sapevo che anche Fassone ha portato avanti questo progetto .. Comunque sia, la nostra dirigenza sta crescendo anche sotto quel punto di vista, sopratutto con il nuovo sindaco di Napoli .. Entro un anno ci saranno evoluzioni sul nuovo stadio, ne sono sicuro.
 
Top
22 replies since 17/9/2011, 11:17   660 views
  Share