Aforismi & Citazioni sulla Juventus !

« Older   Newer »
  Share  
* Niño B/N *
view post Posted on 21/5/2011, 10:09     +1   -1




CITAZIONE
La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte
Gaetano Scirea

CITAZIONE
Per me l’Italia è soprattutto la Juve. Addosso ho ancora i segni che mi ha lasciato Ciro Ferrara. Per un attaccante affrontare un’italiana resta il top, la vera prova del nove. Ferrara, Montero, Boksic, Del Piero: dopo averli affrontati sapevi di aver giocato al massimo
Ryan Giggs

CITAZIONE
Essere un giocatore della Juventus vuole dire appartenere a uno dei pochi veri miti dello sport
Michel Platini

CITAZIONE
La Juve è la Juve, deve stare sempre in alto
Fabio Capello

CITAZIONE
La vera gara tra noi e le milanesi sarà tra chi arriverà prima: noi a mettere la terza stella, loro la seconda Gianni Agnelli

CITAZIONE
Non rinuncerei a uno scudetto della Juve per il mondiale della Ferrari
Gianni Agnelli

CITAZIONE
Per me Juventus vuoI dire storia del calcio. Una storia fatta da squadre indimenticabili e da giocatori che con il loro agonismo e la loro genialità hanno scritto alcune delle pagine più belle ed importanti nel libro del calcio mondiale
Michel Platini

CITAZIONE
Alla Juventus ho imparato a vincere. Non so come è successo, è qualcosa che si respira nell’aria dello spogliatoio, sono concetti che vengono tramandati da giocatore in giocatore, è il sentimento che ti trasmettono milioni di
tifosi e non c’è club nel mondo che ti faccia lo stesso effetto

Egdar Davids

CITAZIONE
La Juventus è stata un esempio per il mio Manchester United. Facevo vedere ai miei giocatori le videocassette della squadra di Lippi e dicevo: non guardate la tatti*ca o la tecnica, quella ce l’abbiamo anche noi, voi dovete imparare ad avere quella voglia di vincere
Sir Alex Ferguson

CITAZIONE
Forse, se fossi finito alla Juventus avrei avuto una carriera più lunga, tranquilla e vincente. Non rimpiango nulla, ma per quel club ho sempre avuto ammirazione e rispetto
Diego Armando Maradona

CITAZIONE
Ho giocato nel Nancy perché è la squadra della mia città, nel Saint-Étienne perché è la squadra più forte di Francia, e nella Juventus perché è la squadra più forte del mondo
Michel Platini

CITAZIONE
Orgoglio infinito, la Juventus è la mia patria
Enrico Canfari

CITAZIONE
Alla Juventus vincere non è importante. E’ l’unica cosa che conta
Giampiero Boniperti

CITAZIONE
La voglia di lottare che aveva la nostra squadra era qualcosa di diverso e inimitabile. E arrivava imemdiatamente dopo aver vestito quella maglia: era come se infondesse coraggio, grinta e un unico desiderio: superare l’avversario
Didier Deschamps

CITAZIONE
Ho giocato in due dei più grandi club del mondo. Ce ne sono altri, ma è difficile che eguagliano il palmarès della Juve o del Real Madrid. (dalla conferenza stampa in cui ha annunziato il ruo ritiro della attività calcistica; citato in Zidane: "Me voy porque no estoy a gusto con mi fútbol", Madrid Press, 25 aprile 2006)

CITAZIONE
La mentalità vincente l'ho imparata alla Juve. Soltanto lì ho capito che vincere era un obbligo, fare parte di uno dei più grandi club del mondo ti pone l'imperativo del risultato. Quando perdevamo, era un dramma. Il calcio è semplice: quando lo si pratica ad alto livello, ogni tre giorni c'è una nuova partita. E questo ti fa scendere in fretta con i piedi per terra dopo una vittoria. E quando perdi, sei obbligato a lavorare più duramente. (da un'intervista a Le Figaro; citato in Zinédine Zidane: "La mentalità vincente l'ho imparata alla Juve", Quotidiano.net, 20 giugno 2008)

CITAZIONE
Quando sei della Juve lo sei per sempre. (citato in Zidane: «Quando sei della Juve lo sei per sempre», Tuttosport, 23 marzo 2011)

CITAZIONE
È abitudine della Juventus dire e credere che quando le cose vanno bene il merito è dei giocatori, quando vanno meno bene la responsabilità è della società. (dalla lettera aperta a Luciano Lama Agnelli risponde a Lama sulla Juve, La Stampa, 6 marzo 1991, p. 33)

CITAZIONE
[Su Marcello Lippi] Il più bel prodotto di Viareggio, dopo Stefania Sandrelli. (citato in Tuttosport, 8 gennaio 2009)

CITAZIONE
La Juventus rappresenta, per chi ama la Juventus, una passione, uno svago... e qualche cosa la domenica. Noi abbiamo cercato di dare a loro il migliore spettacolo possibile e anche molte soddisfazioni [durante un discorso suo]

CITAZIONE
Nei momenti difficili, c'è sempre nel mio subconscio qualcosa a cui mi appello, e questo è il motivo per cui la Juventus ha vinto anche oggi. (citato in Addio a Gianni Agnelli, www.uefa.com, 24 gennaio 2003)

CITAZIONE
[Il giorno dopo la finale di Coppa dei Campioni 1982-1983: Amburgo-Juventus 1-0] Non è successo niente, questi tedeschi ci hanno insegnato a leggere e a scrivere. (26 maggio 1983; citato in Agnelli, bacio dal tifoso "Una vittoria palpitante", Corriere della sera, 23 maggio 1996)

CITAZIONE
[...] Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo. (da Grande Storia della Juventus, ESPN Classic)

CITAZIONE
[Prima della finale della UEFA Champions League 1995-1996 tra la Juventus e l'Ajax] Se loro sono una squadra di pittori fiamminghi, noi saremo dei piemontesi tosti. (citato in Presentate le nuove maglie!, www.juventus.com, 8 luglio 2009)

CITAZIONE
[Rispondendo a chi chiedeva: «Vinca la Juve o vinca il migliore?»] Sono fortunato, spesso le due cose coincidono. (citato in Speciale Giovanni Agnelli: La "Signora" nel cuore, News2000, gennaio 2004)



Edited by * Niño B/N * - 22/5/2011, 13:31
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 21/5/2011, 11:07     +1   -1




Per continuare la leggenda dobbiamo far sì che se ne aggiungano nuove, di citazione :sese:
 
Top
§Gin§
view post Posted on 27/5/2011, 20:12     +1   -1




semplicemente siamo la JUVE!!!!
 
Top
_daniele
view post Posted on 24/7/2013, 13:12     +1   -1




AAgmgcm

http://soccerfantasyart.forumfree.it/ / http://soccerfantasyart.forumfree.it/ / http://soccerfantasyart.forumfree.it/



Ci siamo trasferiti dal dominio privato a forumfree e quindi contiamo già tanti utenti collegati, NON SIAMO IL SOLITO FORUM VUOTO!

Potete: commentare le partite LIVE più importanti in Europa e ovviamente in Italia - sezione esclusiva CALCIOMERCATO 24/7 un topic al giorno per ogni giorno di mercato con le ULTIMISSIME da commentare sempre LIVE con tutti gli utenti. Il Processo di SFA dove discutere sui problemi e le polemiche del mondo del calcio! Il resto del forum comprende vari argomenti e potete proporci i vostri se ne avete voglia.

La grafica è provvisoria ma piacevole e si cerca staff, quindi venite a trovarci se volete far parte di un bel gruppo e un forum in cui i contenuti sono principalmente calcistici. Siamo aperti a ogni affiliazione e quant'altro.

dwqhh4X

 
Top
3 replies since 21/5/2011, 10:09   6728 views
  Share