Consigliatemi: Fastweb 20 mega vs Alice 20 mega

« Older   Newer »
  Share  
AlexBacK
view post Posted on 29/7/2010, 20:56     +1   -1




Per anni sono stato un cliente fastweb (fibra ottica).... ora ho deciso di cambiare casa ma il nuovo quartiere in cui andrò ad abitare non è cablato in fibra..... :cry: :ph34r: :nono:
Ho dunque bisogno di un vostro consiglio.... sono indeciso se passare ai 20 mega di Fastweb o lanciarmi su Alice 20 mega... :hum:
Non me ne sono mai interessato prima (con la fibra stavo da Dio!!! Che meraviglia..... :cry: :cry: :cry: ) e sono a corto di informazioni e suggerimenti disinteressati...
P.S.Se aveste da suggerirmi anche gestori alternativi... fate pure.... Grazie :)


P.P.S.Precisazione: non gioco oramai più on line... ma vorrei continuare a scaricare a manetta gb e gb di film e musica
 
Top
~Matrix
view post Posted on 29/7/2010, 20:57     +1   -1




Non posso darti risposte soddisfacenti sull'argomento, ma un mio amico con fastweb va a velocità esageratamente elevate. xD
 
Top
Skyd
view post Posted on 29/7/2010, 21:02     +1   -1




Alice.
 
Top
ValerioZ
view post Posted on 29/7/2010, 21:35     +1   -1




lavorai per fastweb, e te la consiglio. E' l'unica che manda in campo tecnici "propri" (ovviamente il lavoro è subappaltato) ed è molto efficace. Comunque poi molto dipende dalla distanza della centrale, dallo stato della colonna/chiostrina nel palazzo, dai fili e dagli utenti collegati all'armadio. Non saranno mai 20 mega.

In che zona ti sposti?
 
Top
AlexBacK
view post Posted on 29/7/2010, 22:26     +1   -1




CITAZIONE (ValerioZ @ 29/7/2010, 22:35)
lavorai per fastweb, e te la consiglio. E' l'unica che manda in campo tecnici "propri" (ovviamente il lavoro è subappaltato) ed è molto efficace. Comunque poi molto dipende dalla distanza della centrale, dallo stato della colonna/chiostrina nel palazzo, dai fili e dagli utenti collegati all'armadio. Non saranno mai 20 mega.

In che zona ti sposti?

Andrò a vivere in un palazzotto da 6 appartamenti sui colli bolognesi (appena fuori dal centro storico, meno chiassosa) di cui ne saranno occupati solo 4..... di questi immagino che solo dal mio e da quello di una coppia succhieranno rete... negli altri 2 ci vivono un medico (che sta per partire a chicago) ed un ingegnere di 50 anni che a quanto -mi hanno detto- non sta mai a Bologna....
Hai percaso la mappa delle centraline?
Mi chiedevo, ma per l'adsl fastweb non paga lo "affitto" ai cavi di rete telecom? Se è vero, non sarebbe meglio quest'ultima?

P.S.Chi ha la possibilità di usufruire della fibra ottica.... non ci pensi un istante!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
Marekiaro.
view post Posted on 29/7/2010, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (AlexBacK @ 29/7/2010, 23:26)
CITAZIONE (ValerioZ @ 29/7/2010, 22:35)
lavorai per fastweb, e te la consiglio. E' l'unica che manda in campo tecnici "propri" (ovviamente il lavoro è subappaltato) ed è molto efficace. Comunque poi molto dipende dalla distanza della centrale, dallo stato della colonna/chiostrina nel palazzo, dai fili e dagli utenti collegati all'armadio. Non saranno mai 20 mega.

In che zona ti sposti?

Andrò a vivere un palazzotto da 6 appartamenti sui colli bolognesi (appena fuori dal centro storico, meno chiassosa) di cui ne saranno occupati solo 4..... di questi immagino che solo dal mio e da quello di una coppia succhieranno rete... negli altri 2 ci vivono un medico (che sta per partire a chicago) ed un ingegnere di 50 anni che a quanto -mi hanno detto- non sta mai a Bologna....
Hai percaso la mappa delle centraline?
Mi chiedevo, ma per l'adsl fastweb non paga lo "affitto" ai cavi di rete telecom? Se è vero, non sarebbe meglio quest'ultima?

P.S.Chi ha la possibilità di farsi la fibra ottica.... non ci pensi un istante!!! :wub: :wub: :wub:

Alex fotti la connessione a qualcuno ahaha Comunque a parte gli scherzi ti consiglierei alice
 
Top
AlexBacK
view post Posted on 29/7/2010, 22:31     +1   -1




CITAZIONE (~Matrix @ 29/7/2010, 21:57)
Non posso darti risposte soddisfacenti sull'argomento, ma un mio amico con fastweb va a velocità esageratamente elevate. xD

in adsl? :woot:

CITAZIONE (Marekiaro. @ 29/7/2010, 23:28)
Alex fotti la connessione a qualcuno ahaha Comunque a parte gli scherzi ti consiglierei alice

Grande Super Peppe!!!!!!!! :xd:
Hai alice? :blues:
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 22:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,930
Reputation:
0

Status:


neanch'io saprei cosa dirti però anche un mio amico dice che fastweb gli ha da un tot di vantaggi,va molto veloce e per il blocco di megavideo non c'è bisogno che t'alluppi a riavviare il modem basta spegnere e accendere,perchè da ip diversi ogni volta,almeno così mi hanno detto
 
Top
AlexBacK
view post Posted on 29/7/2010, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (Skyd @ 29/7/2010, 22:02)
Alice.

ti ci trovi bene col p2p?
Grazie per il consiglio :)
 
Top
Marekiaro.
view post Posted on 29/7/2010, 22:34     +1   -1




CITAZIONE (AlexBacK @ 29/7/2010, 23:31)
CITAZIONE (Marekiaro. @ 29/7/2010, 23:28)
Alex fotti la connessione a qualcuno ahaha Comunque a parte gli scherzi ti consiglierei alice

Grande Super Peppe!!!!!!!! :xd:
Hai alice? :blues:

:love: Comunque si mi trovo abbastanza bene..
 
Top
Skyd
view post Posted on 29/7/2010, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (Pongo Boy @ 29/7/2010, 23:33)
neanch'io saprei cosa dirti però anche un mio amico dice che fastweb gli ha da un tot di vantaggi,va molto veloce e per il blocco di megavideo non c'è bisogno che t'alluppi a riavviare il modem basta spegnere e accendere,perchè da ip diversi ogni volta,almeno così mi hanno detto

Cazzata. Io ho alice e mi basta chiudere alice adsl e riaprirlo, senza spegnere il modem o altro. Io mi trovo benissimo con il p2p, anzi sapevo che proprio fastweb aveva inserito un blocco che rallentava fortemente questo tipo di download.
 
Top
kosè
view post Posted on 29/7/2010, 22:40     +1   -1




A qusto punto ti consiglierei alice per i servizi maggiori che offre la telecom e per la linea quasi sempre al top
 
Top
AlexBacK
view post Posted on 29/7/2010, 22:44     +1   -1




CITAZIONE (Pongo Boy @ 29/7/2010, 23:33)
neanch'io saprei cosa dirti però anche un mio amico dice che fastweb gli ha da un tot di vantaggi,va molto veloce e per il blocco di megavideo non c'è bisogno che t'alluppi a riavviare il modem basta spegnere e accendere,perchè da ip diversi ogni volta,almeno così mi hanno detto

Sai io praticamente scarico a fare schifo col mulo (adunanza) megavideo non l ho mai usato... :unsure:
Mi chiedevo che picchi di "velocità" si raggiungerebbero?
so già che mi dovrò scordare i 1008 KB/s (mio record) con cui scaricavo i film & musica.... :cry:

CITAZIONE (Skyd @ 29/7/2010, 23:40)
anzi sapevo che proprio fastweb aveva inserito un blocco che rallentava fortemente questo tipo di download.

con la fibra il blocco non c'è...
Un mio amico ce l'ha ma con infostrada per esempio.... :(


CITAZIONE (kosè @ 29/7/2010, 23:40)
per la linea quasi sempre al top

dunque è stabile come linea? :)
 
Top
ValerioZ
view post Posted on 29/7/2010, 22:51     +1   -1




CITAZIONE (AlexBacK @ 29/7/2010, 23:26)
CITAZIONE (ValerioZ @ 29/7/2010, 22:35)
lavorai per fastweb, e te la consiglio. E' l'unica che manda in campo tecnici "propri" (ovviamente il lavoro è subappaltato) ed è molto efficace. Comunque poi molto dipende dalla distanza della centrale, dallo stato della colonna/chiostrina nel palazzo, dai fili e dagli utenti collegati all'armadio. Non saranno mai 20 mega.

In che zona ti sposti?

Andrò a vivere in un palazzotto da 6 appartamenti sui colli bolognesi (appena fuori dal centro storico, meno chiassosa) di cui ne saranno occupati solo 4..... di questi immagino che solo dal mio e da quello di una coppia succhieranno rete... negli altri 2 ci vivono un medico (che sta per partire a chicago) ed un ingegnere di 50 anni che a quanto -mi hanno detto- non sta mai a Bologna....
Hai percaso la mappa delle centraline?
Mi chiedevo, ma per l'adsl fastweb non paga lo "affitto" ai cavi di rete telecom? Se è vero, non sarebbe meglio quest'ultima?

P.S.Chi ha la possibilità di usufruire della fibra ottica.... non ci pensi un istante!!! :wub: :wub: :wub:

Tutto è in mano a Telecom. Armadi, centrali, cavi. Ogni gestore affitta una parte in centrale (la famosa SALA OLO) ed i cavi.

La mappa non ce l'ho con me, ma gestivo su scala nazionale e qualche mio ex collega, project manager, sicuramente ha il file excel. Bologna era zona nostra. Ti fò sapere.
 
Top
AlexBacK
view post Posted on 29/7/2010, 23:01     +1   -1




CITAZIONE (ValerioZ @ 29/7/2010, 23:51)
Bologna era zona nostra. Ti fò sapere.

valerio, so che sarebbe tedioso per te e che ti chiedo molto (d'estate poi..)... ma se riuscissi a farmi sapere qualcosa entro domenica mattina te ne sarei grato... :grande:
 
Top
28 replies since 29/7/2010, 20:52   1199 views
  Share