Mohamed Sissoko Official Topic

« Older   Newer »
  Share  
mhannibal
view post Posted on 14/4/2008, 15:45 by: mhannibal     +1   -1





Ma come è possibile che Benitez abbia fatto partire uno come Sissoko? Ce lo spiega Ranieri: "Rafa è più italiano di noi, e Momo attacca troppo..."


Il tecnico della Juventus conosce bene il suo uomo: "A diciannove anni era già uno spettacolo nel Valencia".


CITAZIONE
La domanda nasce spontanea dopo aver visto le prime partite di Mohamed Sissoko con la maglia della Juventus e il fulmineo ambientamento nella sua nuova squadra: come è possibile che un santone espertissimo come Rafa Benitez abbia fatto partire a cuor leggero un giocatore così? Possibile che quello che Alessio Secco ha definito "il più forte centrocampista del campionato italiano" non fosse abbastanza forte per il Liverpool e la Premier League?

La risposta la dà uno che conosce benissimo entrambi, avendoli incrociati nella sua carriera spagnola ed inglese. Dalle pagine di TuttoSport, Claudio Ranieri spiega: "Benitez è più italiano di tutti noi, infatti ha vinto molto... Quest'anno potrebbe conquistare la terza finale in Champions, ma uno come Momo, che si spinge sempre in attacco, evidentemente gli complicava i piani. Mascherano è più difensivo, il suo arrivo ha cambiato le prospettive. Ed è stato un bene per la Juve".

Il tecnico dei bianconeri è stato lo sponsor principale del maliano, avendolo "svezzato" al Valencia: "A diciannove anni era già uno spettacolo. Infatti gli feci giocare quasi trenta partite in una stagione, la maggior parte da titolare. Non ho mai capito perchè il Valencia cedette alle pressioni del Liverpool, il sostituto di Sissoko lo stanno ancora cercando...".

Se Sissoko sta andando oltre ogni più rosea aspettativa, ben diverso è il rendimento di un altro centrocampista juventino, che tuttavia Ranieri continua a difendere: "Io sono contento della partita di Tiago, giocare contro il centrocampo del Milan è difficile per tutti. Lui mi è piaciuto, anche quando l'ho spostato a vertice basso del rombo nella ripresa. Rispetto all'inizio della stagione l'apporto del portoghese è decisamente aumentato". Ma Momo è già nel cuore dei tifosi...

 
Top
16 replies since 10/4/2008, 18:01   1008 views
  Share