Italia U21 Official Topic

« Older   Newer »
  Share  
ringhio92
view post Posted on 11/10/2007, 18:58     +1   -1




Bella under 21, meglio delle ultime due secondo me.
 
Top
focus89
view post Posted on 12/10/2007, 22:15     +1   -1




Italia-Croazia U21: Acquafresca gela i croati

Una doppietta dell'attaccante del Cagliari regala l'importantissima vittoria che significa il primo posto nel girone.


Che sia quella dei ragazzini, o quella dei grandi, e’ sempre la solita Italia, quella che lotta, stringe i denti e si difende quando necessario, ma poi esce alla distanza, ti punisce e chiude i giochi. Questa la sintesi anche di Italia-Croazia Under 21, che all’inizio ha spaventato Casiraghi, ma che con l’andare dei minuti l’ha tranquillizzato anche in vista della prossima trasferta in terra greca.
Il primo protagonista di serata, pero’, e’ Consigli, che con un doppio miracolo nega il goal agli ospiti. Dopo la seconda respinta, arriva anche la rovesciata vincente di Busic, ma l’arbitro annulla la rete per gioco pericoloso dell’attaccante. Piano piano l’Italia si scuote, anche se ci vuole piu’ di mezzora per vedere una conclusione azzurra verso la porta avversaria: e’ Rossi a percorrere il pertugio, il portiere croato ci mette il ginocchio. Il goal e’ nell’aria e uno schema da calcio d’angolo trasforma le sensazioni in certezze, Acquafresca trova lo spunto su cross di Rossi e l’Italia si porta in vantaggio.
Nella ripresa il tema tattico della gara cambia poco. La Croazia vorrebbe, ma non riesce, gli azzurrini controllano senza dannarsi piu’ di tanto e replicano appena possibile. E in una di queste occasioni, Robert Acquafresca bagna la sua doppietta con un colpo di testa su cross di Capitan Motta che prende in controtempo Vargic. A questo punto le gambe dei ragazzi di Ladic cedono e un Giovinco in versione fenomeno regala un pregevole cucchiaio largo di pochi centimetri. Prima del fischio finale, anche Rossi cerca la via della rete, ma i croati fanno muro sulla linea e gli negano il goal che il piccolo italo-americano avrebbe voluto regalare ai parenti giunti dal suo paese d’origine per sostenerlo.

 
Top
ringhio92
view post Posted on 13/10/2007, 12:19     +1   -1




Che forte giovinco!
 
Top
view post Posted on 13/10/2007, 16:39     +1   -1

★★★

Group:
Honorary Member
Posts:
17,310
Reputation:
+16
Location:
Sicilia

Status:


Bella partita degli azzurri ieri sera, Giovinco ha fatto vedere delle belle giocate, peccato che non sia riuscito a segnare, ma mi accontento.
Vorrei soltanto che giocasse così bene anche in campionato :)
 
Top
luigif8
view post Posted on 15/10/2007, 17:54     +1   -1




Under 21: domani trasferta in Grecia

Casiraghi: "Sarà dura, venerdì contro la Croazia abbiamo speso molto"


Trasferta in Grecia per l'Under 21 di Casiraghi, in testa tutta sola al girone 1 di qualificazione agli Europei di categoria. Venerdì a Chieti gli azzurrini avevano ottenuto un successo importante su una delle due immediate inseguitrici, ovvero la Croazia. Decisiva la bella dopietta del nuovo bomber Robert Acquafresca. L'avversaria di domani sarà l'altra diretta rivale dell'Italia nella corsa all'Europeo. La Grecia infatti, insieme alla Croazia, insegue con 9 punti la nostra Under, che ne ha 12.

"Cercheremo di portarci avanti nel cammino verso la fase finale degli Europei sul piano della classifica. Contro la Grecia sarà una partita delicata e difficile, sicuramente più impegnativa della partita disputata contro la Croazia. La Grecia venerdì ha riposato e sarà più fresca rispetto a noi che veniamo da un impegno in cui abbiamo speso molto". Queste le dichiarazioni del ct Casiraghi, che con una vittoria domani potrebbe mettere abbastanza al sicuro la qualificazione.

E' il momento di stringere i denti: "La Grecia ha cambiato da poco allenatore e, da quello che ho potuto vedere, dispone di ottimi giocatori in fase offensiva. Tra l'altro hanno la possibilità di agganciarci in vetta alla classifica, quindi sono sicuro che faranno una buona gara contro di noi. Da parte nostra contro la Croazia abbiamo messo in campo tanta qualità e quantità atletica, domani si tratterà solo di giocare con la stessa determinazione e concentrazione". Nel pomeriggio gli azzurrini hanno svolto l'allenamento di rifinitura: tutti a disposizione, unico assente Luca Cigarini, squalificato per l'ammonizione presa contro la Croazia.

 
Top
view post Posted on 16/10/2007, 16:05     +1   -1

★★★

Group:
Honorary Member
Posts:
17,310
Reputation:
+16
Location:
Sicilia

Status:


La partita non verrà trasmessa in diretta su Rai3, ma su Rai Sport, con differita su Rai 3 alle 23:15.
Non volevo proprio perderla questa partita, che schifo <_<
 
Top
luckyz
view post Posted on 16/10/2007, 16:41     +1   -1




Peccato anche io volevo vederla, Rai Sport con cosa si vede?
 
Top
ringhio92
view post Posted on 16/10/2007, 17:39     +1   -1




Con il decoder di Sky credo...
 
Top
view post Posted on 16/10/2007, 17:53     +1   -1

★★★

Group:
Honorary Member
Posts:
17,310
Reputation:
+16
Location:
Sicilia

Status:


Anche col digitale terrestre.
 
Top
view post Posted on 16/10/2007, 18:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Honorary Member
Posts:
12,089
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Sarebbe "Rai Sport Satellite", io lo guardo con il Decoder Sky.
 
Top
luigif8
view post Posted on 16/10/2007, 19:05     +1   -1




Under 21: stasera trasferta in Grecia

Casiraghi: "Sarà dura, venerdì contro la Croazia abbiamo speso molto"


Trasferta in Grecia per l'Under 21 di Casiraghi, in testa tutta sola al girone 1 di qualificazione agli Europei di categoria. Venerdì a Chieti gli azzurrini avevano ottenuto un successo importante su una delle due immediate inseguitrici, ovvero la Croazia. Decisiva la bella dopietta del nuovo bomber Robert Acquafresca. L'avversaria di stasera sarà l'altra diretta rivale dell'Italia nella corsa all'Europeo. La Grecia infatti, insieme alla Croazia, insegue con 9 punti la nostra Under, che ne ha 12.

"Cercheremo di portarci avanti nel cammino verso la fase finale degli Europei sul piano della classifica. Contro la Grecia sarà una partita delicata e difficile, sicuramente più impegnativa della partita disputata contro la Croazia. La Grecia venerdì ha riposato e sarà più fresca rispetto a noi che veniamo da un impegno in cui abbiamo speso molto". Queste le dichiarazioni del ct Casiraghi, che con una vittoria questa sera potrebbe mettere abbastanza al sicuro la qualificazione.

E' il momento di stringere i denti: "La Grecia ha cambiato da poco allenatore e, da quello che ho potuto vedere, dispone di ottimi giocatori in fase offensiva. Tra l'altro hanno la possibilità di agganciarci in vetta alla classifica, quindi sono sicuro che faranno una buona gara contro di noi. Da parte nostra contro la Croazia abbiamo messo in campo tanta qualità e quantità atletica, stasera si tratterà solo di giocare con la stessa determinazione e concentrazione". Ieri pomeriggio gli azzurrini hanno svolto l'allenamento di rifinitura: tutti a disposizione, unico assente Luca Cigarini, squalificato per l'ammonizione presa contro la Croazia.

 
Top
luigif8
view post Posted on 16/10/2007, 20:00     +1   -1




L'Under cerca conferme

Gli azzurrini in campo contro la Grecia per consolidare il primato nel girone. In attacco spazio Rossi, Giovinco e Acquafresca. La terna russa non arriva: arbitra il tedesco Stark

ATENE (Grecia), 16 ottobre 2007 - Il quinto successo consecutivo nel girone 1 delle qualificazioni all'Europeo renderebbe meno preoccupante la prospettiva di viaggiare verso le Far Oer il 21 novembre. Al freddo si potrà pensare con animo diverso se stasera gli azzurrini riusciranno ad allungare il loro percorso, fin qui netto, con 4 successi su altrettanti impegni.

La Grecia ha tre punti in meno, ma ha segnato di più (10 gol contro i 9 dell'Italia) e può contare su un paio di pedine di grande interesse. Casiraghi dà invece fiducia ad Acquafresca, supportato da Giovinco e Rossi, con Desenna, Morosini e Marchisio a metà campo. Una curiosità: la terna arbitrale russa che avrebbe dovuto dirigere l'incontro non è riuscita a raggiungere in tempo la capitale greca. In campo fischierà il tedesco Stark.
 
Top
[-Tanuzzo-]
view post Posted on 16/10/2007, 20:05     +1   -1




Grandi azzurrini continuate cosi...
 
Top
luigif8
view post Posted on 16/10/2007, 20:32     +1   -1




al 19' grecia in vantaggio con gol di Petroupulos..
 
Top
focus89
view post Posted on 16/10/2007, 22:34     +1   -1




Grecia-Italia Under 21 2-2: Azzurrini sciuponi raggiunti nel finale su rigore

Rossi e Dessena avevano ribaltato il risultato.

L'Under 21 di Casiraghi getta al vento una vittoria in Grecia dopo esser riuscita a ribaltare lo svantaggio iniziale e concede agli ellenici un rigore al 90'.
Come preannunciato alla vigilia, rispetto alla formazione vittoriosa contro la Croazia, Morosini rileva a centrocampo lo squalificato Cigarini, mentre confermatissimo il tridente offensivo composto da Rossi e Giovinco alle spalle di Acquafresca. Nella Grecia invece qualche variazione rispetto alla formazione prevista, soprattutto in attacco dove trovano posto Kone e Petropoulos.
L'Italia parte subito forte e crea un'occasione da gol con Acquafresca che calcia sull'esterno della rete da buona posizione, ma alla prima occasione i padroni di casa passano in vantaggio al 19': corner dalla sinistra di Kone, Petropoulos sfugge alla marcatura di Rubin e con un bel colpo di testa batte Consigli. I ragazzi di Casiraghi provano a reagire, ma non vanno oltre qualche calcio d'angolo e una punizione di Giovinco respinta da Kasmeridis.
La ripresa è molto più scoppiettante e le occasioni da gol aumentano così come aumenta l'intensità: dopo una grande respinta in angolo di Consigli su tiro dalla distanza di Hristodoulopoulos arriva il pareggio degli azzurrini con un gran sinistro di Rossi dopo una bella azione personale. Adesso l'Italia ci crede e continua a premere sull'acceleratore e all'81' arriva il meritato vantaggio con una grande azione al limite dell'area conclusa con un gran destro al volo di Dessena su assist del solito Giovinco.
Ma quando tutto fa pensare a una vittoria arriva la sciocchezza finale con la difesa azzurra che perde di vista Makos sul quale De Silvestri commette fallo da dietro in area: rigore trasformato dal nuovo entrato Mitroglu con Consigli che riesce solo ad intuire.
Grande rammarico dunque per questi tre punti gettati al vento che potevano voler dire prendere letteralmente il volo in classifica e distanziare le dirette inseguitrici. Invece è arrivato questo pareggio che non è sicuramente da buttare, ma viste le forze in campo gli azzurri avrebbero sicuramente meritato qualcosa di più.
 
Top
297 replies since 7/10/2006, 10:44   3621 views
  Share