SERIE A: JUVENTUS - INTER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2012, 23:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,803
Reputation:
+225

Status:


son tutti gay con il culo degli altri.
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 3/11/2012, 23:30     +1   -1




CITAZIONE (D10S @ 3/11/2012, 23:07) 
grandissima partita dell'inter , la juve ha ancora qualcosa in più come pressing e automatismi ma l'inter ha tenuto ampiamente testa con grande concentrazione e poi ha un attacco decisamente più forte che ha fatto la differenza,alla lunga è risultata anche più lucida , a questo punto non può che essere la vera avversaria per lo scudetto

già, nel primo tempo buffon non ha fatto un parata e, oltre al gol, s'erano create tre palle gol nitide con marchisio e vidal. il gol in fuorigioco poi nasce su un'azione collettiva che definire esaltante per movimenti a venire incontro e in profondità, tutti di prima, è poco. ma l'inter si vedeva che era in partita e che stava più in palla anche fisicamente. poi siamo definitivamente calati nella ripresa e abbiamo preso un gol su rigore e due gol su contropiede. per la solidità e la capacità di stare nella partita dell'inter anche sull'1-0 e in un momento in cui soffrivano particolarmente il nostro gioco, differentemente da quanto fatto da noi, vittoria meritata senz'altro, nulla da dire, per coraggio, spavalderia nel mettere tre attaccanti e forza mentale
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 23:37     +1   +1   -1
Avatar

Don't worry, I'm the strongest.

Group:
Honorary Member
Posts:
56,511
Reputation:
+97

Status:


Non avete idea della goduria di stasera. Non so se la proverò mai più in vita mia.

Prima o poi, una fottutissima giustizia divina arriva. Nonostante il gol in fuorigioco di 2 metri e l'espulsione clamorosa non data a quel macellaio di Lichtsteiner, ve l'abbiamo messa dove non batte il sole. Vi abbiamo messo le cosiddette "palle in testa" (coloro che sono napoletani mi capiranno) allo Juventus Stadium!
Il vostro stadio, la vostra imbattibilità, 48 giornate... ci pensa il bidone d'oro, ci pensa Don Rodrigo e ci pensa Guarìn piedi a banana che ha umiliato tutta la difesa della Juve in occasione del 2-1.

Non riesco a fare un commento sulla partita. Non ho la voce, e sono troppo esaltato.
 
Top
~†§hã¥äñ†~
view post Posted on 3/11/2012, 23:39     +1   -1




Partita falsata sin da subito. Complimenti per la bella vittoria dell'Inter, che ha tenuto in maniera perfetta il campo, azzardando un tridente che però si è rivelato vincente sia in fase realizzativa che in fase di pressing sui portatori di palla avversaria. Belli gli applausi dei tifosi a fine gara, rendono onore ad una striscia positiva che ha fatto invidia a molti in Italia ed in Europa. Adesso la lotta scudetto si fa più accesa che mai, con i nerazzurri ad 1 solo punto dai capolisti e domani il Napoli potrebbe andare a -3, rientrando anch'essa in termini di motivazioni.

Analizzo adesso gli episodi che ho visto, secondo il MIO punto di vista, strettamente personale e penso obiettivo:
1) Gol dell'1-0 con offside di Asamoah netto. Alla televisione, sarà che era proprio inizio match, sarà che non c'è stata la giusta concentrazione da parte della terna arbitrale, per me in diretta il gol era regolare, solo dopo aver visto il replay, mi sono accorto del grosso errore.
2) Secondo giallo non dato a Lichtsteiner, che alza la gamba e spazza tutto quel che può di Palacio. Non è come giustificazione, perchè il rosso è sacrosanto, ma prima dell'intervento, se ci fate caso Juan Jesus prova a sgambettare lo svizzero poco fuori dal terreno di gioco, fallo non sanzionato e secondo me non visto nemmeno dal guardalinee (io l'ho visto solo dopo diversi replay).
3) Gol di Palacio su cross di Cassano in offside. La chiamata è dell'altro guardalinee che vede al momento della battuta del pallone, la testa di Palacio avanti rispetto la linea difensiva. Chiamata difficile ma giusta in fin dei conti.
4) L'episodio del rigore nerazzurro. Bello schema dell'Inter a cui viene fischiato il penalty che però non c'era (sempre dopo diversi replay, si nota che la trattenuta di Marchisio su Milito prolungata nel tempo, inizia fuori dall'area di rigore ma si concretizza dentro. Era punizione dal limite. Noto anche che nella punizione originaria, Nagatomo non viene preso da Vidal in scivolata (come mi sembrava in diretta) ma ahimè simula e con esperienza ottiene il fallo.
5) Successivamente all'errore dopo 18 secondi e questo rigore, il giudizio arbitrale va tutto a favore dei nerazzurri per quanto riguarda i falli fischiati e le sanzioni applicate. Basti guardare al giallo eccessivo a Chiellini (se questo è giallo, lo è anche quello di Ranocchia, in pratica il fallo è simile nella sostanza dell'intervento) e il giallo negato a Juan Jesus che falcia Vidal a palla già calciata, oltre a tutta una serie di piccoli falli, diretti verso una direzione univoca.

Ho esaminato quel che ho visto, sia in diretta, che dai replay, con la solita obiettività che spero mi abbia contraddistinto all'interno del forum. Mi auguro che si possa dialogare del match (ahimè davvero penoso dal punto di vista decisionale) e perchè no, anche di tutti gli episodi avvenuti, ricordando sempre di essere rispettosi nei confronti dei tifosi avversari che non hanno colpe, e rispettosi soprattutto del regolamento del forum stesso.

So che alcuni commenti, sono frutto di rabbia agonistica e sportiva che doveva essere sfogata, ma prego chi ha scritto in maiuscolo dicendo parolacce e chi ha scritto in grassetto, di moderare i termini. Dimostriamoci maturi. :) Scusandomi per l'enorme post, sarò lieto di parlare con chi avrà recepito i messaggi nel verso giusto.
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 3/11/2012, 23:50     +1   -1




chi/cosa ha umiliato guarin che ha rubato un pallone e ha corso in avanti? :asd:

per il resto, l'inter ha fatto la partita che voleva fare, rubando palla in posizione non troppo bassa e ripartendo con tanti attaccanti di rimessa che però si sono anche sacrificati, dato che, tolto cassano, avevano la gamba per farlo. milito e palacio oggi sono senz'altro i migliori attaccanti della serie a. contro una juve poco lucida. vabbè, dopo 7 anni e mezzo senza vittorie a torino per l'inter, 49 partite di imbattibilità era pure ora, su. il rammarico è che più passava il tempo, più sarebbe stato difficile disabituarsi a alla dolce invincibilità.

che discorsi idioti che stanno facendo in tv poi. cioè, l'errore sul nostro gol e sul giallo a lichtsteiner dovrebbe essere meno grave solo perché abbiamo perso comunque alla fine? ma che cazzata è? :asd: è la stessa cosa che dissi lo scorso anno proprio contro l'inter a milan quando non diedero rigore e rosso a castellazzi per fallo su marchisio. ma che cazzata, l'errore è un errore, insomma, meglio che non abbia influito da una parte, e ok, ma l'arbitro rimane una grandissima testa di cazzo. qua a ogni errore, e ultimamente, dopo catania pure, che ci favorisce, non si sta mai tranquilli. e visto che siamo la juve, viene pure amplificato il quadruplo. diventa poi straziante seguire le partite così.

Edited by [Thunder.] - 3/11/2012, 23:53
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 23:55     +1   -1
Avatar

Don't worry, I'm the strongest.

Group:
Honorary Member
Posts:
56,511
Reputation:
+97

Status:


Chi ha umiliato Guarìn? :ro:
L'ammazza piccioni ha recuperato un pallone, ha seminato quelle due pippe che lo seguivano e ha scaricato un siluro terra aria diretto sul secondo palo.

Comunque evitiamo di parlare di arbitraggi, che al massimo al massimo potete (forse, ma in teoria non potreste) parlare del rigore, dove comunque la trattenuta c'è e non c'è niente di scandaloso.
Di scandaloso c'è il fuorigioco di 2 metri "dell'uomo off-side" (come lo chiamava Recalcati :ro: ) e il rosso non dato a Macellainer.

Quanto cazzo mi manca Alex in questi momenti :cry:.

Ah, dimenticavo una cosa.

MA STRAMARONI, I MARONI CE LI HA PROPRIO OTTAGONALI, CAZZO!
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 3/11/2012, 23:55     +1   -1




seminato? ma grazie, loro correvano in avanti e guarin in direzione opposta :madò:
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 23:56     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


Boh secondo me il rigore c'era, nella mischia non si sarebbe potuto vedere se la trattenuta fosse iniziata fuori area o no, ma questa c'è e per quanto leggera di fatto impedisce a Milito di calciare quindi...
 
Top
~†§hã¥äñ†~
view post Posted on 3/11/2012, 23:57     +1   -1




Caro Marco, si può parlare di arbitri, anche perchè sono loro che dovrebbero gestire gli episodi, e son sempre loro che sbagliano, non i giocatori che cercando di segnare e nemmeno i tifosi che hanno la sola colpa di aver magari esultato per un gol effettivamente in nettissimo offside.

Guarin ha tirato una bomba, è stata bella la risposta di Buffon, sfortunatamente per noi c'era giusto giusto Milito in traiettoria che ha trafitto. :xd:
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 4/11/2012, 00:01     +1   -1




CITAZIONE (S e p h ' @ 3/11/2012, 23:56) 
Boh secondo me il rigore c'era, nella mischia non si sarebbe potuto vedere se la trattenuta fosse iniziata fuori area o no, ma questa c'è e per quanto leggera di fatto impedisce a Milito di calciare quindi...

ma infatti c'era il rigore, chi dice il contrario
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 00:02     +1   -1
Avatar

Don't worry, I'm the strongest.

Group:
Honorary Member
Posts:
56,511
Reputation:
+97

Status:


CITAZIONE ([Thunder.] @ 3/11/2012, 23:55) 
seminato? ma grazie, loro correvano in avanti e guarin in direzione opposta :madò:

E sono coglioni loro, mica noi :asd:.
 
Top
~†§hã¥äñ†~
view post Posted on 4/11/2012, 00:02     +1   -1




CITAZIONE ([Thunder.] @ 4/11/2012, 00:01) 
CITAZIONE (S e p h ' @ 3/11/2012, 23:56) 
Boh secondo me il rigore c'era, nella mischia non si sarebbe potuto vedere se la trattenuta fosse iniziata fuori area o no, ma questa c'è e per quanto leggera di fatto impedisce a Milito di calciare quindi...

ma infatti c'era il rigore, chi dice il contrario

4) L'episodio del rigore nerazzurro. Bello schema dell'Inter a cui viene fischiato il penalty che però non c'era (sempre dopo diversi replay, si nota che la trattenuta di Marchisio su Milito prolungata nel tempo, inizia fuori dall'area di rigore ma si concretizza dentro. Era punizione dal limite. Noto anche che nella punizione originaria, Nagatomo non viene preso da Vidal in scivolata (come mi sembrava in diretta) ma ahimè simula e con esperienza ottiene il fallo.

:asd:
 
Top
Ryucht
view post Posted on 4/11/2012, 00:02     +1   -1




Ma non potevate perdere con il Pescara? Avrei goduto come un procione :(. Comunque sono curioso di vedere come reagirà la Juventus alla prima sconfitta in campionato della gestione Conte.
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 4/11/2012, 00:05     +1   -1




CITAZIONE (Ryucht @ 4/11/2012, 00:02) 
Ma non potevate perdere con il Pescara? Avrei goduto come un procione :(. Comunque sono curioso di vedere come reagirà la Juventus alla prima sconfitta in campionato della gestione Conte.

anche io, sai? spero che i giocatori non abbiano subito il contraccolpo psicologico come noi tifosi, che oramai mica c'eravamo stancati di quella noiosa onnipotenza :cry:

CITAZIONE (~†§hã¥äñ†~ @ 4/11/2012, 00:02) 
CITAZIONE ([Thunder.] @ 4/11/2012, 00:01) 
ma infatti c'era il rigore, chi dice il contrario

4) L'episodio del rigore nerazzurro. Bello schema dell'Inter a cui viene fischiato il penalty che però non c'era (sempre dopo diversi replay, si nota che la trattenuta di Marchisio su Milito prolungata nel tempo, inizia fuori dall'area di rigore ma si concretizza dentro. Era punizione dal limite. Noto anche che nella punizione originaria, Nagatomo non viene preso da Vidal in scivolata (come mi sembrava in diretta) ma ahimè simula e con esperienza ottiene il fallo.

:asd:

ah sì, questo dice premium? non l'ho vista neanche la moviola, ma anche se fosse (e non lo dico perché il nostro gol era in fuorigioco e lichtsteiner doveva essere cacciato fuori, anzi. e, facendolo faccio un complimento all'inter), sticazzi, abbiamo meritato di perdere nel complesso. l'unica cosa che mi preoccupa è il modo, perché dopo un primo tempo in, dopo i primi venti minuti ci siamo abbassati un po' ma senza concedere nulla, poi abbiamo proprio staccato la spina e siamo crollati come attenzione e anche come condizione atletica
 
Top
~†§hã¥äñ†~
view post Posted on 4/11/2012, 00:08     +1   -1




CITAZIONE (Ryucht @ 4/11/2012, 00:02) 
Ma non potevate perdere con il Pescara? Avrei goduto come un procione :(. Comunque sono curioso di vedere come reagirà la Juventus alla prima sconfitta in campionato della gestione Conte.

L'avrei preferito anche io, ma per forza di cose, era più probabile perdere con una big che non con una cosiddetta piccola. Ora avremo il ritorno in Champions contro i campioni danesi, spero che la reazione sia netta, solo così forse si supererà il contraccolpo psicologico derivante dalla sconfitta. Comunque erano già un pò di partite che la Juventus faticava a segnare ed imporsi in maniera insindacabile come ha sempre dimostrato sul campo finora, l'avversaria oggi ha incrinato ancor di più il meccanismo non più collaudato a dovere.
 
Top
75 replies since 3/11/2012, 08:55   984 views
  Share