Commenti: La vostra formazione tipo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2012, 21:48     +1   -1
Avatar

Don't worry, I'm the strongest.

Group:
Honorary Member
Posts:
56,511
Reputation:
+97

Status:


CITAZIONE (S e p h ' @ 15/9/2012, 21:06) 
Mi va bene quella di Rocky, tranne che per Maggio (non perché sia scarso, ma perché non è propriamente un terzino) che però non saprei con chi sostituire :asd:.

Per la verità nemmeno a me piaceva tanto, ma non mi è venuto nessun'altro terzino destro in mente...

CITAZIONE (L'Arciere Azzurro @ 15/9/2012, 21:27) 
Forse sarò di parte, a me Chiellini piace troppo.
Il 3-5-2 non è il modulo adatto per fare calcio spettacolo, ma è molto utile sia in fase difensiva che in quella offensiva.
Ti faccio capire con un piccolo esempio, le squadre Inglesi e Spagnole in Champion's non c'hanno capito nulla contro di noi. E' un modulo talmente flessibile e variabile che l'allenatore avversario non ha nemmeno il tempo di studiare la contromossa. Ovviamente devi avere l'allenatore che sposa questo modulo da anni e anni, come appunto Mazzarri.

Diciamo... in alcune situazioni hai ragione, ma in altre non è andata proprio bene.
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 15/9/2012, 21:54     +1   +1   -1




Marco purtroppo non è andata bene a Londra, dove Drogbra Lampard e Terry presero la squadra per mano e la condussero ai quarti (anche se soffrirono molto).
Fino a quella partita il Napoli fu perfetto, questo proprio non si può negare.
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 21:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,803
Reputation:
+225

Status:


Per la cronaca balzaretti è ed è sempre stato un terzino sinistro da difesa a 4, ha giocato a centrocampo solo in 2 partite con la nazionale, precisamente all'europeo, le altre 200 partite della sua carriera è stato terzino, e lo è tutt'ora alla roma.

Edited by JàÇkFÍSH - 15/9/2012, 22:58
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 21:58     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 15/9/2012, 22:56) 
Per la cronaca balzaretti è ed è sempre stato un terzino destro da difesa a 4, ha giocato a centrocampo solo in 2 partite con la nazionale, precisamente all'europeo, le altre 200 partite della sua carriera è stato terzino, e lo è tutt'ora alla roma.

Destro?
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 21:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,803
Reputation:
+225

Status:


cazzo destro balzaretti osvaldo sinistro, e che sono un computer io ? :asd:
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 15/9/2012, 23:32     -1   +1   -1




CITAZIONE (S e p h ' @ 15/9/2012, 21:29) 
Si ma la squadra deve correre per tutta la partita... e poi con noi funziona bene il modulo attuale (finale europea), almeno finché ci sarà Pirlo .

e per quale arcano motivo pirlo non andrebbe bene se si gioca a tre in difesa?
e poi tutte le squadre devono correre per tutta la partita, che discorso è? :asd:
in ultima battuta, giudicare un modulo da una partita è sbagliatissimo. con la stessa difesa a tre imbrigliammo la spagna alla prima.

regge poco 'sto discorso :asd:
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 08:18     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


CITAZIONE ([Thunder.] @ 16/9/2012, 00:32) 
CITAZIONE (S e p h ' @ 15/9/2012, 21:29) 
Si ma la squadra deve correre per tutta la partita... e poi con noi funziona bene il modulo attuale (finale europea), almeno finché ci sarà Pirlo .

e per quale arcano motivo pirlo non andrebbe bene se si gioca a tre in difesa?
e poi tutte le squadre devono correre per tutta la partita, che discorso è? :asd:
in ultima battuta, giudicare un modulo da una partita è sbagliatissimo. con la stessa difesa a tre imbrigliammo la spagna alla prima.

regge poco 'sto discorso :asd:

Forse perché non l'hai capito :<.<:.
Prima di tutto non ho detto che Pirlo non va bene nel 3-5-2, ho detto che metterei Pazzini a ricevere i cross nel caso. Poi ho detto che il modulo che abbiamo usato per quasi tutti gli europei ci è andato bene, e che si può usare questo finché c'è Pirlo in gran forma (visto che regge il centrocampo e il gioco). Quando non ci sarà più lui, se avremo i giocatori adatti e non ci sarà nessun regista a sostituirlo, sarebbe bene cambiare :asd:.
Non puoi negare comunque che col 3-5-2 si corre moolto di più, visto che è basato principalmente sui contropiedi...
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 16/9/2012, 08:42     +1   -1




il 3-5-2 basato sui contropiedi? :wacko: la juve ha un dominio di possesso palla e di predominio territoriale col 3-5-2 che non ha mai avuto prima dall'anno scorso. e da quando gioca così, gioca le partite a un ritmo ben più basso rispetto a quello forsennato degli inizi col 4-3-3. tiene per ancor più tempo il pallone tra i piedi e chiude stabilmente nella sua metàcampo gli avversari. dipende da come si gioca a pallone, i numeri contano meno di zero. il barça gioca con la difesa a tre, e non direi proprio che è una squadra da contropiede :xd: poi lo si può giocare con ripartenze veloci come il napoli e l'udinese. ma ogni modulo lo si può fare in un modo o in un altro. è una cosa normalissima. e, ripeto ancora, non sta scritto proprio da nessuna parte che fa correre di più di altri moduli la difesa a tre :-: anzi, non sta scritto da nessuna parte che uno che giochi di contropiede debba correre di più di altri :xd:
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 09:14     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


CITAZIONE ([Thunder.] @ 16/9/2012, 09:42) 
il 3-5-2 basato sui contropiedi? :wacko: la juve ha un dominio di possesso palla e di predominio territoriale col 3-5-2 che non ha mai avuto prima dall'anno scorso. e da quando gioca così, gioca le partite a un ritmo ben più basso rispetto a quello forsennato degli inizi col 4-3-3. tiene per ancor più tempo il pallone tra i piedi e chiude stabilmente nella sua metàcampo gli avversari. dipende da come si gioca a pallone, i numeri contano meno di zero. il barça gioca con la difesa a tre, e non direi proprio che è una squadra da contropiede :xd: poi lo si può giocare con ripartenze veloci come il napoli e l'udinese. ma ogni modulo lo si può fare in un modo o in un altro. è una cosa normalissima. e, ripeto ancora, non sta scritto proprio da nessuna parte che fa correre di più di altri moduli la difesa a tre :-: anzi, non sta scritto da nessuna parte che uno che giochi di contropiede debba correre di più di altri :xd:

Non ho visto le partite della Juve, ma non è stata vantata per un anno per il fatto che gioca ad un ritmo maggiore delle altre etc? E comunque anche se fosse fai esempi particolari, il Barça non fa testo visto che è arrivato a giocare col 3-3-4 :asd:, ma generalmente tutte (Udinese, Napoli, Siena, Fiorentina, Parma) si basano sul contropiede.
Definizione su Wikipedia :asd::
CITAZIONE
Si tratta di un modulo estremamente versatile, che se attuato bene diventa un'arma micidiale sia per la fase difensiva che per quella offensiva. Il ruolo da protagonisti infatti lo recitano sicuramente gli esterni ovvero quelli che in questo modulo non si chiamano né terzini né ali bensì tornanti.
Giocando con una difesa a tre fissa è chiaro che sulle corsie esterne ci voglia una efficiente copertura che dovrà essere effettuata dagli esterni di centrocampo che quindi sono chiamati a difendere in fase difensiva, quando si viene attaccati quindi la difesa da tre passa a cinque per merito della copertura degli esterni. In fase offensiva invece questi esterni devono essere abbastanza capaci da potersi proporre anche in attacco, questo reparto quindi si trasforma da due a ben quattro uomini. Naturalmente per un compito del genere i due tornanti devono essere giocatori dotati di grande resistenza fisica.
Il centrocampo vede la presenza di tre centrocampisti centrali, due dei quali possibilmente con propensioni maggiormente di copertura, e uno con caratteristiche offensive ed estrose capace di assistere bene sia le due punte, che di allargare il gioco sui tornanti e anche dettare i tempi dell'azione. È il cosiddetto modulo delle provinciali, dato che vengono schierati 2 mediani più un centrale, alla fine il gioco passa attraverso il contropiede

Poi non ho mai detto che non funzionerebbe, ma perché cambiare il modulo che ci ha portato in finale europeo?
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 16/9/2012, 10:41     +1   -1




CITAZIONE (S e p h ' @ 16/9/2012, 10:14) 
CITAZIONE ([Thunder.] @ 16/9/2012, 09:42) 
il 3-5-2 basato sui contropiedi? :wacko: la juve ha un dominio di possesso palla e di predominio territoriale col 3-5-2 che non ha mai avuto prima dall'anno scorso. e da quando gioca così, gioca le partite a un ritmo ben più basso rispetto a quello forsennato degli inizi col 4-3-3. tiene per ancor più tempo il pallone tra i piedi e chiude stabilmente nella sua metàcampo gli avversari. dipende da come si gioca a pallone, i numeri contano meno di zero. il barça gioca con la difesa a tre, e non direi proprio che è una squadra da contropiede :xd: poi lo si può giocare con ripartenze veloci come il napoli e l'udinese. ma ogni modulo lo si può fare in un modo o in un altro. è una cosa normalissima. e, ripeto ancora, non sta scritto proprio da nessuna parte che fa correre di più di altri moduli la difesa a tre :-: anzi, non sta scritto da nessuna parte che uno che giochi di contropiede debba correre di più di altri :xd:

Non ho visto le partite della Juve, ma non è stata vantata per un anno per il fatto che gioca ad un ritmo maggiore delle altre etc? E comunque anche se fosse fai esempi particolari, il Barça non fa testo visto che è arrivato a giocare col 3-3-4 :asd:, ma generalmente tutte (Udinese, Napoli, Siena, Fiorentina, Parma) si basano sul contropiede.
Definizione su Wikipedia :asd::
CITAZIONE
Si tratta di un modulo estremamente versatile, che se attuato bene diventa un'arma micidiale sia per la fase difensiva che per quella offensiva. Il ruolo da protagonisti infatti lo recitano sicuramente gli esterni ovvero quelli che in questo modulo non si chiamano né terzini né ali bensì tornanti.
Giocando con una difesa a tre fissa è chiaro che sulle corsie esterne ci voglia una efficiente copertura che dovrà essere effettuata dagli esterni di centrocampo che quindi sono chiamati a difendere in fase difensiva, quando si viene attaccati quindi la difesa da tre passa a cinque per merito della copertura degli esterni. In fase offensiva invece questi esterni devono essere abbastanza capaci da potersi proporre anche in attacco, questo reparto quindi si trasforma da due a ben quattro uomini. Naturalmente per un compito del genere i due tornanti devono essere giocatori dotati di grande resistenza fisica.
Il centrocampo vede la presenza di tre centrocampisti centrali, due dei quali possibilmente con propensioni maggiormente di copertura, e uno con caratteristiche offensive ed estrose capace di assistere bene sia le due punte, che di allargare il gioco sui tornanti e anche dettare i tempi dell'azione. È il cosiddetto modulo delle provinciali, dato che vengono schierati 2 mediani più un centrale, alla fine il gioco passa attraverso il contropiede

Poi non ho mai detto che non funzionerebbe, ma perché cambiare il modulo che ci ha portato in finale europeo?

infatti per chi non vuole riconoscere i meriti di chi gioca un calcio originalissimo e molto ben fatto, si pensa solo alla grinta, alla cattiveria, alla corsa, cose che tutte le squadre mettono in campo, ed è qualcosa ha ha fatto incazzare conte tutto l'anno oltre modo. sia perché io non credo molto a questo fatto della grinta e della voglia. tutte le squadre in condizioni psicofisiche eccellenti mettono il massimo della grinta e dell'agonismo. perché il gioco della juve a palla bassa, con cominazioni, triangoli e sincronismi bellissimi da vedere ed efficaci non ce li ha nessuno. è per questo che quando mazzarri dice "la juve ci ha imitato" viene lo schifo a conte che replica parlando "di princìpi di gioco totalmente opposti, di altro calcio". perfino un esteta come sacchi ha riconosciuto e riconosce domenicalmente che la juve gioca un calcio di dimensione europea per organizzazione ed offensivismo. l'ultima domenica di serie a disse che ci sono 19 squadre "cacofoniche" ed una sola intonatissima, per ricordare la solita metafora da orchestra cui ricorre (e che comincia a essere fin anche ripetitiva :asd:). sul 3-3-4, l'hai nominato tu. senti conte qui, al minuto 2:37 :rolleyes:
poi con quello che hai postato, in parte giusto e in parte sbagliato, hai solo detto che i tornanti devono avere doti aerobiche ottime. ma nel calcio tutti devono averle :-: maggio e dossena facevano i terzini da difesa a 4 alla samp e all'udinese, lichtsteiner faceva il terzino nella difesa a 4, de ceglie pure, giaccherini addirittura faceva la punta esterna, asamoah faceva l'interno di centrocampo, per farti capire come sia relativa la cosa :xd: chi ha corsa può giocare lì. ma tutti gli esterni in generale ce l'hanno queste doti. e che si corra di più è relativo. certo, un fluidificante è soggetto a ripieghi ed avanzate lunghe. ma per uno che corre di più ci sono tanti che corrono di meno in mezzo, e complessivamente quindi, non è proprio vero che con la difesa a tre si corre di più. si può correre di più in tanti modi :asd:
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 11:11     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


CITAZIONE ([Thunder.] @ 16/9/2012, 11:41) 
infatti per chi non vuole riconoscere i meriti di chi gioca un calcio originalissimo e molto ben fatto, si pensa solo alla grinta, alla cattiveria, alla corsa, cose che tutte le squadre mettono in campo, ed è qualcosa ha ha fatto incazzare conte tutto l'anno oltre modo. sia perché io non credo molto a questo fatto della grinta e della voglia. tutte le squadre in condizioni psicofisiche eccellenti mettono il massimo della grinta e dell'agonismo. perché il gioco della juve a palla bassa, con cominazioni, triangoli e sincronismi bellissimi da vedere ed efficaci non ce li ha nessuno. è per questo che quando mazzarri dice "la juve ci ha imitato" viene lo schifo a conte che replica parlando "di princìpi di gioco totalmente opposti, di altro calcio". perfino un esteta come sacchi ha riconosciuto e riconosce domenicalmente che la juve gioca un calcio di dimensione europea per organizzazione ed offensivismo. l'ultima domenica di serie a disse che ci sono 19 squadre "cacofoniche" ed una sola intonatissima, per ricordare la solita metafora da orchestra cui ricorre (e che comincia a essere fin anche ripetitiva :asd:). sul 3-3-4, l'hai nominato tu. senti conte qui, al minuto 2:37 :rolleyes:
poi con quello che hai postato, in parte giusto e in parte sbagliato, hai solo detto che i tornanti devono avere doti aerobiche ottime. ma nel calcio tutti devono averle :-: maggio e dossena facevano i terzini da difesa a 4 alla samp e all'udinese, lichtsteiner faceva il terzino nella difesa a 4, de ceglie pure, giaccherini addirittura faceva la punta esterna, asamoah faceva l'interno di centrocampo, per farti capire come sia relativa la cosa :xd: chi ha corsa può giocare lì. ma tutti gli esterni in generale ce l'hanno queste doti. e che si corra di più è relativo. certo, un fluidificante è soggetto a ripieghi ed avanzate lunghe. ma per uno che corre di più ci sono tanti che corrono di meno in mezzo, e complessivamente quindi, non è proprio vero che con la difesa a tre si corre di più. si può correre di più in tanti modi :asd:

Adesso ho capito il perché di tutto il discorso...volevi vantare la Juve! :fuckthisshit:
Comunque fottesega della Juve, in quello che ti ho postato c'è scritto che il 3-5-2 è basato sul contropiede (cosa che stavi negando), e che c'è bisogno di molto movimento, perché la difesa passa a 5 e gli attaccanti devono coprire in una fase, e devono riversarsi tutti in attacco nella seconda. Poi è ovvio che dipende da squadra e squadra, vedi il Cagliari che pur usando il 4-3-3 è difensivista al massimo...
Ma la domanda rimane quella, perché cambiare il modulo che ci ha portato in finale europeo?

PS: il Barça non era un 3-3-4 perché gli esterni erano alti, ma perché giocavano Sanchez, Fabregas, Messi e Iniesta mi pare :asd:.

Edited by S e p h ' - 16/9/2012, 12:13
 
Top
~†§hã¥äñ†~
view post Posted on 16/9/2012, 11:13     +1   +1   -1




Stavo per scrivere la formazione ideale ma mi sono accorto della solfa scritta che non c'entra una cippa con quello che intendeva il senso del topic e così ho rinunciato :please:
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 16/9/2012, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (S e p h ' @ 16/9/2012, 12:11) 
CITAZIONE ([Thunder.] @ 16/9/2012, 11:41) 
infatti per chi non vuole riconoscere i meriti di chi gioca un calcio originalissimo e molto ben fatto, si pensa solo alla grinta, alla cattiveria, alla corsa, cose che tutte le squadre mettono in campo, ed è qualcosa ha ha fatto incazzare conte tutto l'anno oltre modo. sia perché io non credo molto a questo fatto della grinta e della voglia. tutte le squadre in condizioni psicofisiche eccellenti mettono il massimo della grinta e dell'agonismo. perché il gioco della juve a palla bassa, con cominazioni, triangoli e sincronismi bellissimi da vedere ed efficaci non ce li ha nessuno. è per questo che quando mazzarri dice "la juve ci ha imitato" viene lo schifo a conte che replica parlando "di princìpi di gioco totalmente opposti, di altro calcio". perfino un esteta come sacchi ha riconosciuto e riconosce domenicalmente che la juve gioca un calcio di dimensione europea per organizzazione ed offensivismo. l'ultima domenica di serie a disse che ci sono 19 squadre "cacofoniche" ed una sola intonatissima, per ricordare la solita metafora da orchestra cui ricorre (e che comincia a essere fin anche ripetitiva :asd:). sul 3-3-4, l'hai nominato tu. senti conte qui, al minuto 2:37 :rolleyes:
poi con quello che hai postato, in parte giusto e in parte sbagliato, hai solo detto che i tornanti devono avere doti aerobiche ottime. ma nel calcio tutti devono averle :-: maggio e dossena facevano i terzini da difesa a 4 alla samp e all'udinese, lichtsteiner faceva il terzino nella difesa a 4, de ceglie pure, giaccherini addirittura faceva la punta esterna, asamoah faceva l'interno di centrocampo, per farti capire come sia relativa la cosa :xd: chi ha corsa può giocare lì. ma tutti gli esterni in generale ce l'hanno queste doti. e che si corra di più è relativo. certo, un fluidificante è soggetto a ripieghi ed avanzate lunghe. ma per uno che corre di più ci sono tanti che corrono di meno in mezzo, e complessivamente quindi, non è proprio vero che con la difesa a tre si corre di più. si può correre di più in tanti modi :asd:

Adesso ho capito il perché di tutto il discorso...volevi vantare la Juve! :fuckthisshit:
Comunque fottesega della Juve, in quello che ti ho postato c'è scritto che il 3-5-2 è basato sul contropiede (cosa che stavi negando), e che c'è bisogno di molto movimento, perché la difesa passa a 5 e gli attaccanti devono coprire in una fase, e devono riversarsi tutti in attacco nella seconda. Poi è ovvio che dipende da squadra e squadra, vedi il Cagliari che pur usando il 4-3-3 è difensivista al massimo...
Ma la domanda rimane quella, perché cambiare il modulo che ci ha portato in finale europeo?

PS: il Barça non era un 3-3-4 perché gli esterni erano alti, ma perché giocavano Sanchez, Fabregas, Messi e Iniesta mi pare :asd:.

:madò: come se avessi mai detto che la juve di capello giocasse bene, e quindi lo dico per vantare la juve :-: non ho vantato un bel niente, ho semplicemente fatto una costatazione che chiunque ne capisce ha avuto modo di fare per tutto l'anno. se tu guardi ranieri e straminchioni non è problema mio. in italia tutti hanno elogiato il collettivo e la verità di soluzioni offensive della juve. sacchi su tutti, il capostipite del bel gioco.

tornando a quel che hai postato, infatti è una grossaa cazzata. è una generalizzazione sbagliatissima. non è vero che il 3-5-2 è fondato sul contropiede :madò: tu puoi metterti in campo come vuoi, ma sono altre le cose determinanti, è questo che non ti vuole proprio entrare nella zucca -_-
il discorso del movimento è qualcosa di divertentissimo, credimi :asd: "c'è bisogno di tanto movimento". pure col 5-5-5 di canà c'è bisogno di tanto movimento! ma che discorso è che il 3-5-2 ha bisogno di più corsa di altri moduli? -_-

è di una banalità atroce il fatto che la difesa diventa a cinque e che gli attaccanti tornano :-: o che perché giochi con un fludificante allora la squadra corre di più.

infatti fabregas e iniesta sono centrocampisti e sanchez e messi attaccanti. se intendi che sono loro il quartetto davanti, non so davvero tu cos' abbia visto :asd: non è questione di come viene spacciato un giocatore, se attaccante, centrocampista, o difensore. giaccherini fa il terzino, asamoah l'esterno, nel barça l'intercambiabilità poi è infinitamente maggiore pure, quindi figurati
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 12:22     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


Non ho voglia di rispondere al resto, perché ovviamente ignori quello che dico.
Ma tu hai mai visto Fabregas e Iniesta difendere? Fare parte della difesa a 5 in fase di copertura? No, quindi evidentemente, pur essendo centrocampisti, non sono esterni di un centrocampo a 5 come Maggio o Lichtsteiner...ma ci vuole molto a capirlo? il Barça potrebbe giocare pure col 1-1-8 perché col gioco che ha tiene sempre la palla.
E comunque entrambi quei "centrocampisti" giocavano in attacco.
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 16/9/2012, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (S e p h ' @ 16/9/2012, 13:22) 
Non ho voglia di rispondere al resto, perché ovviamente ignori quello che dico.
Ma tu hai mai visto Fabregas e Iniesta difendere? Fare parte della difesa a 5 in fase di copertura? No, quindi evidentemente, pur essendo centrocampisti, non sono esterni di un centrocampo a 5 come Maggio o Lichtsteiner...ma ci vuole molto a capirlo? il Barça potrebbe giocare pure col 1-1-8 perché col gioco che ha tiene sempre la palla.
E comunque entrambi quei "centrocampisti" giocavano in attacco.

sono abbastanza allergico a cose che non esistono su un campo da calcio. il discorso sul 3-5-2, sulla corsa e sul contropiede è qualcosa che non sta né in cielo né in terra, e lo si è visto con la juve, col barça e anche con l'italia all'europeo, dove il pallone ce l'avevamo sempre noi tranne che con la spagna :-:

fabregas e iniesta certo che difendono. sono i primi a farlo. semplicemente lo fanno nell'area di rigore avversaria. perché quelle pochissime volte che non hanno loro il pallone, sono i veri e primi portatori del pressing ultraoffensivo del barça. se vai a vedere il loro numero di palle recuperate rimani clamorosamente sorpreso, fidati. ma poi parli di iniesta e fabregas larghi. ma guarda che non giocano mai lì, lì ci stanno adriano e dani alves anche giocando a tre :xd: al massimo fanno i mezzi esterni, che sia a centrocampo od attacco, ma mai hanno fatto i tornanti larghi. che poi dani alves e adriano erano terzini da difesa a quattro anche loro, come maggio e lichtsteiner. ma vuoi vedere che alla fine cambia poco tra terzino e tornante?

vuoi far passare il 3-5-2 come un modulo da contropiede e che fa correre di più. quando è una cazzata pazzesca, scusa il francesismo :asd:
 
Top
37 replies since 15/9/2012, 12:43   492 views
  Share