EURO 2012: SPAGNA - ITALIA, FINALE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2012, 07:34     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


Evidentemente erano più forti e noi troppo stanchi e rotti (perché rotti lo eravamo)...ma secondo me questa finale ha evidenziato anche la poca esperienza di qualche giocatore e dell'allenatore: ad esempio Chiellini era rotto e non poteva giocare contro questa Spagna. Mi spiegate perché poi, nel secondo gol, Jordi Alba si è fatto i 100 metri di corsa, ed era l'UNICO a cui Iniesta potesse passare la palla, e nessuno si è sognato di marcarlo? WTF? Credo che sia la differenza fra un buon giocatore (Bonucci che ha giocato bene gli europei) e un campione (dico Cannavaro per far contento Thund :asd:).
Vista al Cinema con Riku, che desolazione :asd:, per non parlare di tutti quei coglioni che non capivano un cazzo di calcio e urlavano idiozie in continuazione.
CITAZIONE (~Matrix @ 1/7/2012, 16:22) 
Sia quella con l'Inghilterra che quella con la Germania le ho viste da me, fuori alla terrazza con due miei amici e ha portato bene. Stasera si aggiungono anche le nostre fidanzate, speriamo non portino sfiga.

.
 
Top
~Matrix
view post Posted on 2/7/2012, 11:00     +1   -1




Onore ai nostri giocatori, che hanno lottato fino alla finale, per poi doversi arrendere d'avanti alla Spagna. Certo che magari, con giocatori più freschi (vedi Nocerino, Maggio, Diamanti, Giovinco), secondo me, qualcosa in più si poteva osare: non puoi rischierare 10/11 che hanno giocato già contro la Germania (nonché la maggior parte delle partite).

CITAZIONE (S e p h ` @ 2/7/2012, 08:34) 
CITAZIONE (~Matrix @ 1/7/2012, 16:22) 
Sia quella con l'Inghilterra che quella con la Germania le ho viste da me, fuori alla terrazza con due miei amici e ha portato bene. Stasera si aggiungono anche le nostre fidanzate, speriamo non portino sfiga.


Ora siamo single! :D
Avevo anche spostato le bandiere fuori al terrazzo e messo le tovaglie rosse e verdi.. :(
 
Top
clark_33
view post Posted on 2/7/2012, 11:51     +1   -1




Prandelli, che comunque una finale non l'ha mai giocata, ancora meno in un torneo così breve, ha mostrato tutta la sua inesperienza. Ma secondo lui perchè per tre settimane di partite fanno portare una rosa di 23 giocatori? per utilizzare sempre i soliti 13-14 anche a distanza di due giorni?
Se puoi sceglierne così tanti devono essere tutti potenziali titolari e devi fidarti di loro, altrimenti i vari ogbonna, borini, nocerino, giovinco a che azzo sono serviti?

Certo, col senno di poi è facile parlare, ma gente come marchisio, cassano, montolivo e chiellini (ovvietà visto che era pure infortunato per 10 giorni e gli si stava chiedendo di giocare la seconda partita consecutiva dall'inizio in tre giorni) potevano benissimo essere rimpiazzati da gente fresca come nocerino, giovinco, diamanti e balzaretti.
 
Top
~Matrix
view post Posted on 2/7/2012, 13:10     +1   -1




Stando ai telecronisti Rai, Ogbonna è servito per far crescere Balotelli in allenamento. :asd:
 
Top
$nake ~
view post Posted on 2/7/2012, 13:13     +1   +1   -1




Io invece ho visto la stessa Italia delle cagatine contro Croazia e Irlanda e dei miracoli con Inghilterra e Germania. Unica differenza: gli azzurri non sono riusciti neppure a concretizzare l'intenzione di essere quella stessa Nazionale. Cioè, li ho visti tutti acquattati dietro il centrocampo, e scialbi a imbastire tre concreti passaggi di fila; con questa Spagna a mezzo servizio e claudicante (perlomeno rispetto a quella vinci-tutto degli ultimi quattro anni) si poteva giocare con un'oncia d'astuzia in più, anche nello schieramento (Chiellini, Motta, Abate, Montolivo: stanchi e inadeguati per la Roja). Poi boh, metteteci pure la stampa che per quattro giorni di fila ha osannato questi ragazzi e gonfiati come la rana che vuole diventare come il toro, siamo finiti incornati dal toro stesso nella corrida più ridicola di quest'europeo. Amen.
 
Top
~Matrix
view post Posted on 2/7/2012, 15:32     +1   -1




CITAZIONE

Triplete Spagna, Del Bosque nella storia, Italia massacrata
01/07/2012 - Nell'impianto che prima d'esser Olimpico fu (anche) intitolato a Stalin e Chruscev va in scena l'atto finale di Euro 2012, nonostante la pioggia di charter carichi di tricolore, sugli spalti domina il rosso. Dopo aver diretto la recente finale di Champions League, Proença, manager finanziario portoghese, si prende anche l'Europa delle nazioni.

Le formazioni restano quelle annunciate in mattinata, Abate vince il ballotaggio con Balzaretti sulla corsia di destra, mentre la Spagna si conferma spuntata come all'esordio, Fabregas e Silva in campo nel terzetto offensivo, Torres in panchina.

Tenendo fede al più classico epiteto riferito agli uomini di Del Bosque, le Furie Rosse s'abbattono sui timidi Azzurri fin da subito e l'assalto porta al meritato vantaggio dopo quattordici minuti, quando Chiellini è sorpreso dallo scatto di Fabregas: el Arquitecto dal fondo esalta le qualità aeree del piccolo Silva, che sfugge a Barzagli e pesca il sette sul palo lontano a Buffon battuto, 1-0 Spagna. La reazione italiana è tutta in una serie di corner respinti da Casillas in uscita, non senza difficoltà; Chiellini, forse stirato, abbandona il rettangolo verde dopo venti minuti, al suo posto Federico Balzaretti. A ridosso della mezz'ora Cassano prima fa il solletico a Casillas dopo l'ottima finta su Arbeloa, poi da distanza considerevola ne esalta i riflessi con un destro potente. Balotelli battibecca con Busquets e non è un buon segno, perché Jordi Alba segna il primo gol in maglia Roja fulminando Buffon su invenzione di Xavi. Casillas usa ancora i pugni su Montolivo dal limite, poi Proença manda tutti a riposo.

Di Natale, entrato al posto di Cassano, incorna bene sul cross di Abate, sfera di poco alta; poco dopo l'occasione più appetitosa capita nuovamente sui piedi del bomber dell'Udinese, che spara addosso a Casillas da due passi e poi, sulla respinta di San Iker, tenta un improbabile pallonetto. La terza ed ultima carta di Prandelli si chiama Thiago Motta, che rileva Montolivo: l'ex nerazzurro non tocca mai il pallone e s'accascia per sospetto stiramento ai flessori, poi esce in barella; per Prandelli è come un gazpacho a colazione, Italia sotto 2-0 e con l'uomo in meno. La Spagna c'intontisce col possesso palla, Abate pare aver problemi muscolari così come Bonucci e Balzaretti zoppica in seguito ad un contrasto, Azzurri al tappeto. Il neo entrato Torres bissa la marcatura di Euro 2008 sigillando risultato ed Europeo al minuto ottantatre, aprendo il piatto destro assistito (ancora) dall'immenso Xavi. L'orda spagnola non ha pietà e s'abbatte sulla macerie italiane, el Pichonin Mata segna a porta vuota servito dal compagno di club Torres. La festa è tutta per la Seleccion, Italia distrutta.

SPAGNA-ITALIA 4-0 (2-0)
MARCATORI: 14' Silva, 41 Jordi Alba, 83' Torres, 88' Mata

SPAGNA (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Xabi Alonso, Xavi, Busquets; Silva (58' Pedro), Fabregas (75' Torres), Iniesta (86' Mata). All.: Del Bosque

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini (20' Balzaretti); Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo (56' Thiago Motta); Cassano (45' Di Natale), Balotelli. All.: Prandelli


 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 2/7/2012, 16:43     +1   -1




comunque, cara juve, devi migliorare! il barça t'ha affondato 4-0 cacchiarola.
 
Top
$nake ~
view post Posted on 2/7/2012, 16:51     +1   -1




CITAZIONE ([Thunder.] @ 2/7/2012, 17:43) 
comunque, cara juve, devi migliorare! il barça t'ha affondato 4-0 cacchiarola.

senza Messi, peraltro.
 
Top
[Lawrence]
view post Posted on 2/7/2012, 17:26     +1   -1




Che batosta, mai immaginavo una cosa del genere. Essì che all'esordio contro di questi abbiam giocato bene tutto lasciava ben sperare soprattutto dopo la gara contro la germania. Ci stava la sconfitta ma non così cazzo.
A mio avviso Prandelli ha sbagliato all'inizio a schierare Chiellini che non stava bene, a sinistra Balzaretti tutta la vita e poi ha affrettato gli altri 2 cambi, ok Di Natale ma Thiago Motta pure se stava bene doveva lasciarlo in panca, piuttosto metti Diamanti o Nocerino se proprio lo devi fare.
Ad ogni modo ormai è andata, complimenti alla Spagna, squadra compatta, cinica e forte, se va avanti così rischia di vincere anche i prossimi mondiali...
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 2/7/2012, 17:42     +1   -1




CITAZIONE ($nake ~ @ 2/7/2012, 17:51) 
CITAZIONE ([Thunder.] @ 2/7/2012, 17:43) 
comunque, cara juve, devi migliorare! il barça t'ha affondato 4-0 cacchiarola.

senza Messi, peraltro.

vabbè però a noi mancava estigarribia, scusa
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 18:59     +1   -1
Avatar

Don't worry, I'm the strongest.

Group:
Honorary Member
Posts:
56,511
Reputation:
+97

Status:


CITAZIONE ([Thunder.] @ 1/7/2012, 23:50) 
se mai nessuno è riuscito a dominare per così tanti anni di fila qualcosa pur significherà. questa della spagna e del barcellona è un'epoca d'oro, iniziata nel 2008, e che salvo isolati casi (che sono una questione puramente statistica, è la legge dei grandi numeri) impone una oramai noiosa legge del più forte.

intanto però questa è la realtà. e mai nessuno è stato come loro.

è una nazionale leggendaria questa come pochissime altre nella storia, pochi cazzi

Che sia una delle più forti è ovvio, ma i paragoni non si possono fare. Ci sono nazionali fortissime del passato che non possono essere comparate assolutamente alla Spagna... il dibattito è inutile, è forte, ma non significa che perché ha vinto 3 volte è LA più forte ... anche perché se noi con Bonucci, Giaccherini e Abate siamo arrivati in finale all'europeo, significa che sotto sotto, la maggior parte delle squadre partecipanti sono proprio scarse.
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 2/7/2012, 19:30     +1   -1




io infatti non paragono il livello delle nazionali e il gioco espresso. è una continua evoluzione di idee, concetti e così via. dico solo che i risultati della spagna sono qualcosa senza precedenti, e che se vogliamo valutare le nazionali in base a quanto vinto, questo è un triplete leggendario. anche perchè tu stesso dici che la forza in sé di squadre di epoche diverse non si può paragonare. ed è vero. ma si può paragonare l'influenza che ciascuna di esse ha avuto sulla propria epoca, e penso che nessuno abbia segnato per 5 anni di fila il calcio a livello planetario come ha fatto e purtroppo sta facendo questa spagna.
 
Top
pippOsvaldo
view post Posted on 2/7/2012, 19:38     +1   -1




vabbè, Italia o Spagna. L'importante è che la coppa rimanga in Europa.
 
Top
$nake ~
view post Posted on 2/7/2012, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (pippOsvaldo @ 2/7/2012, 20:38) 
vabbè, Italia o Spagna. L'importante è che la coppa rimanga in Europa.

vabbè, ci rifaremo al ritorno.
 
Top
~Matrix
view post Posted on 3/7/2012, 09:12     +1   -1




CITAZIONE (pippOsvaldo @ 2/7/2012, 20:38) 
vabbè, Italia o Spagna. L'importante è che la coppa rimanga in Europa.

Visto anche io su fb ahahahahaha. Sono andato sul suo profilo, e ora si lamenta del fatto di ricevere centinaia di richiesta d'amicizia da gente che lo vuole insultare. :asd:
 
Top
46 replies since 1/7/2012, 09:50   579 views
  Share