EURO 2012: SPAGNA - ITALIA, FINALE

« Older   Newer »
  Share  
D10S
view post Posted on 1/7/2012, 21:53     +1   -1




CITAZIONE ([Lawrence] @ 1/7/2012, 19:48) 
CITAZIONE (pippOsvaldo @ 1/7/2012, 15:18) 
dove la vedrete?

In piazza davanti al maxi schermo, speriamo bene...

per fortuna che non ci sono andato in piazza ...
ero pronto per andare a festeggiare nel post partita , che delusione

però bisogna essere onesti , abbiamouna buona base da cui ripartite , bisogna lavorare ul futuro , oggi avrebbe perso chiunque

 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 1/7/2012, 21:58     +1   -1




questa è la fine che, al momento, fa qualsiasi squadra tenti di mettere sul piano tecnico e del gioco la partita contro la spagna, la nazionale più forte di sempre a questo punto.

devastati su tutta la linea. resta il buon percorso, ma perdere una finale, soprattutto così poi, è desolante.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 22:27     +1   -1
Avatar

Don't worry, I'm the strongest.

Group:
Honorary Member
Posts:
56,511
Reputation:
+97

Status:


CITAZIONE ([Thunder.] @ 1/7/2012, 22:58) 
questa è la fine che, al momento, fa qualsiasi squadra tenti di mettere sul piano tecnico e del gioco la partita contro la spagna, la nazionale più forte di sempre a questo punto.

devastati su tutta la linea. resta il buon percorso, ma perdere una finale, soprattutto così poi, è desolante.

Ma perché dobbiamo sempre esagerare e straripare? Non ti basta dire che è la più forte attualmente? Perché sempre queste frasi inutili e inadatte?

La verità è che siamo largamente inferiori alla Spagna e siamo arrivati in finale anche grazie a un bel po' di fortuna e alla forma fisica non perfetta dei nostri avversari. Così come la Spagna, che ha demeritato contro il Portogallo. Il problema è che loro demeritano una partita, ok, ma nel complesso ci sono superiori tantissimo.
Si sono evidenziati i limiti di una squadra che senza Pirlo non riesce a trovare sbocchi, di giocatori non da nazionale (Abate, Bonucci, Giaccherini) e di giocatori troppo sopravvalutati e ancora troppo acerbi per poter sfondare a questi livelli (Marchisio, Balotelli, Giovinco).
 
Top
D10S
view post Posted on 1/7/2012, 22:35     +1   -1




ho sviluppato un affetto per bonucci , è un pò la sintesi di quest'italia
è giovane , ma il talento è inespresso fin ora
arriva bistrattato e si ritrova a sognare , svegliandosi però alla fine
 
Top
~†§hã¥äñ†~
view post Posted on 1/7/2012, 22:37     +1   +1   -1




Io non capisco i giornalisti rai quando dicono che i nostri erano stanchi e non hanno potuto recuperare, ma scusate la Spagna che era bella fresca? :lol:
Essere già arrivati in finale è stato un ottimo risultato, certo dispiace non aver vinto ma come dice Luca, abbiamo affrontanto e perso contro la nazionale più forte o tra le più forti di tutti i tempi (Marco, vincere di seguito Europe-Mondiale-Europeo non è da tutti). Perdere con un 4-0 è un risultato troppo massacrante e ora i giornali e tifosotti criticheranno alla grande, probabilmente se avessimo perso solo 2-0 non si sarebbero le cose che si diranno da stasera :asd:

Ps: dai commenti troppo simpatici di alcuni presuppongo che dovevamo giocare con la difesa del Napoli e portare tutti gli italiani dell'Inter, peccato ragazzi potevamo stravincere così :asd:
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 1/7/2012, 22:50     +3   +1   -1




se mai nessuno è riuscito a dominare per così tanti anni di fila qualcosa pur significherà. questa della spagna e del barcellona è un'epoca d'oro, iniziata nel 2008, e che salvo isolati casi (che sono una questione puramente statistica, è la legge dei grandi numeri) impone una oramai noiosa legge del più forte.

intanto però questa è la realtà. e mai nessuno è stato come loro.

è una nazionale leggendaria questa come pochissime altre nella storia, pochi cazzi
 
Top
Marekiaro17.
view post Posted on 1/7/2012, 22:51     +1   -1




che c'entra la difesa del Napoli Riccà?qua nessuno ha parlato :o:
 
Top
~†§hã¥äñ†~
view post Posted on 1/7/2012, 22:53     +1   -1




CITAZIONE (Marekiaro17. @ 1/7/2012, 23:51) 
che c'entra la difesa del Napoli Riccà?qua nessuno ha parlato :o:

Era tanto per scherzare Peppe, siccome già ho letto commenti di alcuni tifosi del Napoli che dicevano che non vedevano il match (anche tu lo hai detto :asd: ) e che a mò di sfottò dovevano scendere in piazza a festeggiare. Probabilmente con qualcuno del Napoli in campo, molti si sarebbero ricreduti e non avrebbero sparato certe barzellette dalle loro bocche :asd:
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 1/7/2012, 22:59     +1   +1   -1




in ogni caso sul 2-0, quando la spagna ha cominciato a giochicchiare, ho detto che era meglio se perdeamo 4-0 ma riuscivamo ad affondare anche noi qualche colpo, mettendoli in difficoltà e facendo sentire anche a loro il brivido di dover capitolare. invece è successa l'unica cosa peggiore: e cioè che continuando a giochicchiare ne han fatti altri due :xd:

poi a mio parere la spagna aveva dalla sua anche una tenuta psicologica molto superiore alla nostra. chi ha mai giocato una finale nella nostra nazionale? nella spagna fanno finali tutti gli anni praticamente tra club e nazionale.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 23:01     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,182
Reputation:
+27

Status:


Onore ai ragazzi che ci hanno messo cuore e anima. Nessuno di noi avrebbe pensato che l'Italia sarebbe arrivata addirittura in finale.
 
Top
clark_33
view post Posted on 1/7/2012, 23:07     +2   +1   -1




Che bella figura di merda :asd: . Siamo arrivati troppo spavaldi e forti della vittoria schiacciante sulla germania, oltre in evidente riserva sia psicologica che atletica. Già contro la germania avevamo tirato fuori l'impossibile dopo i 120 minuti con l'inghilterra e due giorni di riposo in meno. Tutti nel pallone, non ci si può affidare sempre a pirlo quando ormai gli avversari lo sanno e sanno come comportarsi. Pure prandelli ha avuto idee molto confuse, ha buttato nella mischia chiellini dopo dieci giorni di infortunio per la seconda partita in tre giorni. Pazzia. E infatti si è visto come avesse già il fiatone su fabregas nell'azione dell'1-0, per poi alzare bandiera bianca dopo pochi minuti. Il cambio montolivo-motta sul 2-0? che voleva fare, recuperare con un mediano in più oppure "perdere con dignità"? E comunque pure sfortunato, visto che thiago si è fatto, pure lui, male subito. Mi chiedo pure perchè non vedere inspiegabilmente mai uno come giovinco.
La nazionale si può e si deve applaudire per le partite contro inghilterra e germania ma non sono d'accordo con chi voglia elogiarla pure oggi, in cui l'unica cosa che è riuscita a fare è dimostrare evidenti segni di impotenza contro questa spagna.
 
Top
Marekiaro17.
view post Posted on 1/7/2012, 23:13     +1   -1




riccà io l'ho vista la partita,ho tifato anche Italia ovviamente...l'unica cosa che posso dire è che è impossibile da paragonare come ho vissuto (pre-partita-partita ecc) le due finali. (coppa italia e questa)
 
Top
~†§hã¥äñ†~
view post Posted on 1/7/2012, 23:17     +1   -1




CITAZIONE (Marekiaro17. @ 2/7/2012, 00:13) 
riccà io l'ho vista la partita,ho tifato anche Italia ovviamente...l'unica cosa che posso dire è che è impossibile da paragonare come ho vissuto (pre-partita-partita ecc) le due finali. (coppa italia e questa)

Guarda, se devo esser sincero anche io ho sentito molto ma molto di più la finale di Coppa Italia del Palermo dello scorso anno oppure la finale del Mondiale 2006..questa di oggi non l'ho proprio vissuta, sarà che forse già immaginavo a differenza di molti che le avremmo prese. La cosa che non mi piace è che certi tuoi compaesani festeggiano quando l'Italia perde, poi uno allora deve dire che si tirano gli insulti addosso scusa o sbaglio?
 
Top
Marekiaro17.
view post Posted on 1/7/2012, 23:21     +1   +1   -1




CITAZIONE (~†§hã¥äñ†~ @ 2/7/2012, 00:17) 
CITAZIONE (Marekiaro17. @ 2/7/2012, 00:13) 
riccà io l'ho vista la partita,ho tifato anche Italia ovviamente...l'unica cosa che posso dire è che è impossibile da paragonare come ho vissuto (pre-partita-partita ecc) le due finali. (coppa italia e questa)

Guarda, se devo esser sincero anche io ho sentito molto ma molto di più la finale di Coppa Italia del Palermo dello scorso anno oppure la finale del Mondiale 2006..questa di oggi non l'ho proprio vissuta, sarà che forse già immaginavo a differenza di molti che le avremmo prese. La cosa che non mi piace è che certi tuoi compaesani festeggiano quando l'Italia perde, poi uno allora deve dire che si tirano gli insulti addosso scusa o sbaglio?

ah su questo c'hai ragione riccà,io rispetto e in parte condivido anche chi non tifa italia(io non sono uno di questi)...ma non tifare significa essere indifferenti non tifare contro.
 
Top
superpippo9
view post Posted on 2/7/2012, 01:26     +1   -1




Nulla da dire,si sono dimostrati troppo superiori a noi,ma sinceramente va bene cosi'..dobbiamo ringraziare questa nazionale,e sopratutto dargli delle scuse,parecchi di noi la criticavano prima dell'europeo,io su tutti dicendo che dovevano andare a lavorare..invece con cuore e umiltà e sopratutto buon gioco togliendo l'etichetta del catenaccio,sono arrivati fino in finale perdendo contro i più forti..grazie e scusateci tutti da Prandelli Buffon Bonucci Pirlo De Rossi fino a Balotelli
Grazie!
 
Top
46 replies since 1/7/2012, 09:50   579 views
  Share