EURO 2012: ITALIA - CROAZIA

« Older   Newer »
  Share  
clark_33
view post Posted on 14/6/2012, 22:18     +1   -1




Una prima punta la puoi buttare dentro anche nell'ultima mezz'ora, perchè qui quando togli balotelli metti i sette nani e basta. Che sono sicuramente bravissimi ma sappiamo che non esiste solo la tecnica nel calcio.

Ah comunque nel secondo tempo, prima punta o non prima punta, sono calati tutti colpevolmente e inspiegabilmente.
 
Top
Rikµ
view post Posted on 14/6/2012, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (D10S @ 14/6/2012, 23:15) 
e poi per favore , i discorsi su cassano che sarebbe fuori condizione fanno ridere , cassano sono anni che è questo , sta correndo pure più di quello che mi aspettassi :asd:

Mi vorresti dire che dovrebbe giocare sempre titolare? Non le regge 2 partite di fila e oggi l'abbiamo visto.
 
Top
D10S
view post Posted on 14/6/2012, 22:48     +1   -1




CITAZIONE (Rikµ @ 14/6/2012, 23:33) 
CITAZIONE (D10S @ 14/6/2012, 23:15) 
e poi per favore , i discorsi su cassano che sarebbe fuori condizione fanno ridere , cassano sono anni che è questo , sta correndo pure più di quello che mi aspettassi :asd:

Mi vorresti dire che dovrebbe giocare sempre titolare? Non le regge 2 partite di fila e oggi l'abbiamo visto.

con me in panchina partirebbe titolare , ma non volevo dire questo
bensi che non è perchè stava trapassando che non corre
è questo da anni dunque prendere o lasciare

CITAZIONE (clark_33 @ 14/6/2012, 23:18) 
Ah comunque nel secondo tempo, prima punta o non prima punta, sono calati tutti colpevolmente e inspiegabilmente.

secondo me si sono cagati sotto :asd:
 
Top
[Lawrence]
view post Posted on 14/6/2012, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (D10S @ 14/6/2012, 23:15) 
quando si giocava a cazzo non andava bene , ora che si cerca di fare un calcio tecnico e propositivo pure non va bene?
a me le idee di prandelli piacciono , abbiamo giocato bene , purtroppo ci siamo fatti schiacciare nel secondo tempo ma si sapeva che la croazia è una squadra bastarda

non era certo un pazzini o gilardino a farci vincere

cassano e balotelli a me vanno bene , non cosa vi aspettavate
e poi per favore , i discorsi su cassano che sarebbe fuori condizione fanno ridere , cassano sono anni che è questo , sta correndo pure più di quello che mi aspettassi :asd:

Dovevamo tenere noi il pallino del gioco e non farci sorprendere dalla squadra croata, come ho scritto sopra loro ci temevano ed erano battibilissimi e noi siamo calati di condizione nel secondo tempo inspiegabilmente, concedendo spazi a loro che poi dico giustamente c'hanno purgato...
Su Cassano-Balotelli alla fine doveva togliere il primo per Di Natale che ci stava visto che non ha fatto molto e balotelli per me i croati lo temevano...
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 07:17     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


CITAZIONE (D10S @ 14/6/2012, 23:15) 
e poi per favore , i discorsi su cassano che sarebbe fuori condizione fanno ridere , cassano sono anni che è questo , sta correndo pure più di quello che mi aspettassi :asd:

Non si parla solo di corsa, ma anche di non sbagliare gli stop, essere più lucido e saltare l'uomo, cosa che fa raramente secondo me :asd: (ora che non è in forma intendo).

Edited by S e p h ` - 15/6/2012, 09:14
 
Top
[-Tanuzzo-]
view post Posted on 15/6/2012, 08:38     +1   -1




Spero che Prandelli si metta in testa di cambiare sta cavolo di formazione..Basta Balotelli e soprattutto giaccherini... Ci vuole dentro Balzaretti che da piu spinta e piu copertura
 
Top
D10S
view post Posted on 15/6/2012, 08:41     +1   -1




CITAZIONE (S e p h ` @ 15/6/2012, 08:17) 
CITAZIONE (D10S @ 14/6/2012, 23:15) 
e poi per favore , i discorsi su cassano che sarebbe fuori condizione fanno ridere , cassano sono anni che è questo , sta correndo pure più di quello che mi aspettassi :asd:

Non si parla solo di corsa, ma anche di non sbagliare gli stop, essere più lucido e saltare l'uomo, cosa che fa raramente secondo me :asd: (ora che non è in forma intendo).

boh , a me è parso sui suoi standard, mi sbaglierò
 
Top
[-Tanuzzo-]
view post Posted on 15/6/2012, 08:47     +1   -1




QUOTE

Azzurri, torna l'incubo "biscotto"
Spagna-Croazia, col 2-2 usciamo



All'Italia potrebbe non bastare la vittoria con l'Irlanda: in caso di pari con almeno 4 gol saremmo beffati. Una situazione simile a quella che ci costò la qualificazione a Euro 2004

Otto anni fa più che di biscotto si poteva parlare di torta salmonata, con quel poco scandinavo 2-2 tra Svezia e Danimarca che ci buttò fuori da Euro 2004. E purtroppo una situazione molto simile si ripropone per l'Italia di Cesare Prandelli, che si rischia di farsi una gita molto amara in pasticceria. Biscotto. Torta. Chiamatela come volete. Ma proprio come allora la qualificazione ai quarti non dipende più soltanto da noi. E speriamo che la scaramanzia sia solo una debolezza italica, perché oggi come allora il nostro gruppo è il C...

PARAMETRI — Per determinare un piazzamento a parità di punti conta in primis la classifica avulsa, poi si deve considerare la differenza reti nella classifica avulsa e quindi il maggior numero di reti segnate sempre in questo ambito. In caso di ulteriore parità si ricorre prima alla differenza reti e poi al maggior numero di reti segnate nella fase a girone. Ulteriore discriminante è la classifica Uefa. Ecco perché anche sommergere di reti l'Irlanda potrebbe non bastare.

SCENARI — Bisogna partire dal presupposto più scontato: un successo degli azzurri lunedì contro l'Irlanda, già eliminata. Non dovrebbe essere come scalare un ottomila, vista la pochezza della squadra del Trap. Il problema sta nella partita tra Spagna e Croazia. Se una delle due vince, l'Italia passa come seconda ed è finita (benissimo) così. Molto più complicato il quadro in caso di pareggio tra spagnoli e croati, con l'arrivo di tre squadre a 5 punti, con lo stesso numero di punti negli scontri diretti (3) e una differenza reti di 0. Come spiegato poco sopra, sarebbero decisivi i gol segnati negli scontri diretti. L'Italia si fermerà a 2, sia Spagna che Croazia sono a 1 prima del loro scontro diretto.

PAREGGI FAVOREVOLI — E lo 0-0 ci sarebbe evidentemente favorevole: l'Italia sarebbe prima, la Spagna, che vanta una migliore differenza reti globale rispetto alla Croazia, seconda. L'1-1 sarebbe un vero rompicapo: l'Italia passa insieme alla Spagna se batte l'Irlanda con almeno tre reti di scarto o con due reti segnandone almeno quattro, ma anche vincendo per 3-1 (lo stesso punteggio ottenuto dalla squadra di Bilic contro la squadra di Trapattoni) in virtù del 4° posto nel ranking Uefa rispetto al 7° della Croazia.

PAREGGI SFAVOREVOLI — Ogni pareggio con almeno 4 gol complessivi ci condannerebbe, perché saremmo la squadra con meno gol segnati negli scontri diretti a parità di punti e differenza reti nelle partite in questione. La nazionale di Del Bosque sarebbe prima, quella di Bilic seconda.

IL PRECEDENTE — All'Europeo del 2004, l'ultima giornata del girone presentava Italia-Bulgaria e Svezia-Danimarca. Era necessario battere i bulgari e sperare che il derby scandinavo non terminasse 2-2, unica combinazione che ci avrebbe estromesso. Detto fatto: l'Italia soffre contro la Bulgaria già eliminata e vince 2-1 con gol decisivo di Cassano al 93'. Ma pochi secondi dopo arriva la notizia che la Svezia, sotto 2-1 contro la Danimarca, ha pareggiato all'89' con Jonson. L'Italia, imbattuta, è fuori per minor numero di reti segnate negli scontri diretti. E sapete chi era il c.t. azzurro? Giovanni Trapattoni. Già proprio il Trap. Che guarda caso siederà sulla panchina irlandese lunedì sera...

Ecco qua per capire bene,che deve succedere per passare
 
Top
D10S
view post Posted on 15/6/2012, 08:50     +1   -1





CITAZIONE
Dovevamo tenere noi il pallino del gioco e non farci sorprendere dalla squadra croata, come ho scritto sopra loro ci temevano ed erano battibilissimi e noi siamo calati di condizione nel secondo tempo inspiegabilmente, concedendo spazi a loro che poi dico giustamente c'hanno purgato...

certo , ma questo è anche ovvio , però secondo me non è stata per la mancanza di una torre o per la presenza di cassano che ci siamo abbassati
la croazia l'ha messa sulla fisicità e la cattiveria ed ha raggiunto il suo obiettivo , dovevamo essere piu spietati a chjiuderla prima , ma in generale non abbiamo per nulla demeritato

io dico che bisogna accontentarsi e capre che fenomeni ne abbiamo pochi , in attacco tutti hanno qualche limite , almeno stiamo provando attraverso un gioco piacevole , e per adesso i risultati a me non dispiacciono, se poi non battiamo l'irlanda sarò il primo a criticare
 
Top
~Matrix
view post Posted on 15/6/2012, 08:57     +1   -1




Dai che andiamo fuori!! :D
Vorrei tanto sapere cosa sarebbe successo se fossimo capitati nel girone B.. :madò:
 
Top
D10S
view post Posted on 15/6/2012, 08:59     +1   -1




CITAZIONE (~Matrix @ 15/6/2012, 09:57) 
Dai che andiamo fuori!! :D
Vorrei tanto sapere cosa sarebbe successo se fossimo capitati nel girone B.. :madò:

tu ci scometti che questo portogallo o questa olanda battevano la croazia? io non lo so
 
Top
~Matrix
view post Posted on 15/6/2012, 09:07     +1   -1




CITAZIONE (D10S @ 15/6/2012, 09:59) 
CITAZIONE (~Matrix @ 15/6/2012, 09:57) 
Dai che andiamo fuori!! :D
Vorrei tanto sapere cosa sarebbe successo se fossimo capitati nel girone B.. :madò:

tu ci scometti che questo portogallo o questa olanda battevano la croazia? io non lo so

Non ci metterei la mano sul fuoco, ma sicuramente le potevano suonare a questa Italia. :D

Comunque gli strilloni che hanno messo a commentare le partite continuano eh.. Bonucci = Thiago Motta, poi non ricordo a chi altro hanno cambiato personalità.
 
Top
superpippo9
view post Posted on 15/6/2012, 10:00     +1   -1




4-3-3...ci vuole più spinta sulle fasce e dalla mediana all'attacco siamo troppo divisi.
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 15/6/2012, 10:11     +1   -1




CITAZIONE (D10S @ 14/6/2012, 23:48) 
CITAZIONE (clark_33 @ 14/6/2012, 23:18) 
Ah comunque nel secondo tempo, prima punta o non prima punta, sono calati tutti colpevolmente e inspiegabilmente.

secondo me si sono cagati sotto :asd:

sinteticamente è questo :asd: e la colpa è dello stesso centrocampo che nel primo tempo aveva incantato, cioè di pirlo, marchisio e motta. non vincevamo più un contrasto nel secondo tempo, bha. quando siamo noi a fare la partita, quando abbiamo il vigore atletico e la lucidità per essere noi a controllare il pallone, siamo anche belli da vedere. ma se l'inerzia del match, com'è successo ieri, si sposta, con quel centrocampo, escluso motta, si soffre non poco. se ci mettono alle corde non abbiamo un uomo capace di fare break e interrompere le lunghe fasi d'attacco croate... per me si poteva passare alla difesa a 4 e far avanzare di 15/20 metri de rossi, in modo da tenere più cattiveria e forza in mezzo e non schiacciarci troppo.
CITAZIONE (pippOsvaldo @ 14/6/2012, 21:21) 
solo perchè egoisticamente vuoi sempre difendere i tuoi colori, mettendo queste frasi a mezza bocca. Certo che lo tiro fuori, proprio per sottolineare il tuo essere subdolo in questo senso. Come se poi noi non ce ne accorgessimo o non sapessimo che tipo sei.

ti piaccia o meno, però, cassano e balotelli giocano di merda. per cui nessuno potrà dire che avevamo lasciato fuori dei fuoriclasse. ognuno fa le sue scelte, e ci sta. l'unica cosa immotivata è il clamore di chi due anni fa credeva di essere andato al mondiale senza dei campioni. ce li stiamo godendo ora i campioni, come possiamo ben vedere. goditeli pure.

CITAZIONE (pippOsvaldo @ 14/6/2012, 21:21) 
Il discorso di lippi ai mondiale è stato ai limite della ragione calcistica. Usò un' atteggiamento infantile, impuntandosi nel non convocare (manco per le amichevoli, dimostrando così, di aver ragione sui giocatori che detestava, nel caso avessero giocato male) portando avanti giocatori con chiara influenza juventina (senza contare neanche il minimo accenno ad un oriundo). Non sò nenache come la federazione italiana gliel'abbia permesso. Ed i risultati si videro subito.

Vinse con una squadra tosta e fortunata il mondiale 2006 ma fece ricredere tutti, sulla sua bravura, il mondiale successivo, passando anzi, per un incompetente. Fù costretto a scappare, altro che "povero cristo".

ah ah ah. insomma, abbiamo vinto il mondiale 2006 di culo :lol: mi viene da dire che eri tra quelli che non volevano gli juventini di calciopoli in germania; da come parli, pare che ti dispiaccia che quell'italia, con lippi allenatore, con mezza juve in campo, con cannavaro e buffon bianconeri a vincere palloni d'oro e fifa world player a destra e a manca abbiano vinto il mondiale più incredibile della storia. ora dopo che ha vinto un mondiale che sulla carta non si doveva vincere, tu vieni a dire che è stato "fortunato"??? ma vedi che il subdolo sei tu che non sai ammettere i meriti di chi aveva compiuto un miracolo con quella nazionale?? :madò: e poi dici che quel mondiale è stato cancellato da quello del 2010, dove lippi avrà fatto tutti gli errori del caso (assumendosene le responsabilità completamente, non come tanti paraculo che sono perdenti e danno la colpa agli altri... :rolleyes:), ma in cui era la nazionale in sé ad essere scarsa proprio. come s'è visto nel 2008, come s'è visto nel 2010 e come si sta vedendo ora in parte, con gli amatissimi, fortissimi, bravissimi cassano e balotelli.
ora dopo che sue due mondiali in cui eravamo messi una chiavica alla vigilia, lippi ne ha vinto uno straordinario, è un incompetente e fortunato. mmh. il subdolo quì non sono io mi sa, per quanto riguarda certe cose ;)

in conclusione, visto che il mafioso lippi filojuventino che convocava solo gobbi in nazionale non t'andava giù, bhè, mi domando tu nella tua vita in quali nazionali non abbia visto giocatori della juve a iosa. ci sono sempre stati, ce ne sono oggi più di tutti, e ci saranno sempre :bye:


Edited by [Thunder.] - 15/6/2012, 11:31
 
Top
Marekiaro17.
view post Posted on 15/6/2012, 11:46     +1   -1




marchisio è uno dei centrocampisti più forti in Europa.
 
Top
75 replies since 14/6/2012, 12:20   822 views
  Share