Commenti: Consiglio, Iphone 4S vs Galaxy S2

« Older   Newer »
  Share  
pippOsvaldo
view post Posted on 25/4/2012, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (clark_33 @ 25/4/2012, 00:59) 
CITAZIONE (pippOsvaldo @ 24/4/2012, 17:13) 
albè ma alla fine, che cell hai? Mo se dici che hai un iphone ti banno :asd:

comuqnue se volete spendere meno di 200 euro, potrei consigliare anche il samsung ace

Video

(io lo pagai 199 in offerta a dicembre)

Come ti trovi con l'ace? hai risolto il problema della poca memoria interna o ci installi poca cosa?

L'ho tenuto tre mesi ora ho un Samsung S PLUS. Con l'ACE o smanettato parecchio con le app, tenendo l'interfaccia grafica di GO LAUNCHER e di conseguenza ho modificato tutto l'aspetto grafico ma anche funzionale con i LOCKER o le NOTIFICATION, ecc sempre del launcher. Per quanto riguardava la memoria interna provavo le app e tenevo le migliori sacrificando le altre. Ora, ad esempio, sull S PLUS ho solo le app di fb, messenger, whatsapp e trova benzina proprio perchè è inutile scaricarci mille applicazioni e mille giochi.
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 12:25     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


CITAZIONE (clark_33 @ 25/4/2012, 00:59) 
Visto che siamo in tema android, potrei consigliarti sony ericsson xperia mini pro (occhio, non x10 mini pro) che costa sui 200 e ha sia touch che tastiera fisica slide. Oppure, se lo trovi (dubito ormai), htc desire z, o ancora sony ericsson xperia pro (simile al fratello minore mini pro però appunto più grande). Altrimenti ci sono anche dei motorola tipo motorola pro e motorola pro+.
Poi, ovviamente, dipende da quello che fai col telefono. Io ad esempio ci faccio un pò di tutto, leggo e invio mail, leggo le news, lo sport, uso facebook messenger, whatsapp, viber, uploado files su dropbox da cell a pc e viceversa, leggo e modifico pdf word excel, gioco quando sono al cesso :asd: Se invece lo usi solo per telefonare e mandare sms, puoi pure prendere un nokia da 50 euro cosi risparmi.

Io col cell solitamente ascolto musica, guardo video e gioco mentre sono in sala d'aspetto da qualche parte...non me ne frega un pene delle mail, di msn, gps e applicazioni varie, ma non è che se ci fossero me ne lamenterei :asd:.

Ultima cosa importantissima: la possibilità di creare le CARTELLE, per ordinare un po musica e foto varie senza perdere anni a cercarle perché sono in mezzo alle altre millemila -.- sembrerà strano ma su 4 o 5 cell che ho avuto non ne ho trovato uno in cui fosse possibile :madò:.
 
Top
clark_33
view post Posted on 25/4/2012, 14:05     +1   +1   -1




CITAZIONE (~Matrix @ 25/4/2012, 10:42)
Tutto a posto: ho comprato il Galaxy s2: stessa offerta della 3, ma a 25 € mensili anzicché 35. Domani passo a ritirarlo, grazie a tutti per i preziosi consigli. :D

E pensare che prima era indirizzato sull'Iphone.. chi se li immaginava tutti quei vincoli e quelle limitazioni? :o: :riotomg:

Ottima scelta mimmo ;) Vedrai che appena impari a conoscere android e tutte le sue possibilità di personalizzazione ti darà più soddisfazioni di un iphone.





CITAZIONE (pippOsvaldo @ 25/4/2012, 13:25)
L'ho tenuto tre mesi ora ho un Samsung S PLUS. Con l'ACE o smanettato parecchio con le app, tenendo l'interfaccia grafica di GO LAUNCHER e di conseguenza ho modificato tutto l'aspetto grafico ma anche funzionale con i LOCKER o le NOTIFICATION, ecc sempre del launcher. Per quanto riguardava la memoria interna provavo le app e tenevo le migliori sacrificando le altre. Ora, ad esempio, sull S PLUS ho solo le app di fb, messenger, whatsapp e trova benzina proprio perchè è inutile scaricarci mille applicazioni e mille giochi.

Si conosco molto bene go launcher e go locker, li ho usati per diverso tempo pure io, sia con la rom stock che con la cyanogen, ora utilizzo la miui che ha una sua interfaccia e non sento il bisogno di cambiare launcher.
Comunque col galaxy s plus hai 8 gb di memoria integrata di cui 2 per le app, puoi pure installare mezzo market senza avere problemi di spazio. Con l'ace era diverso, per le app avevi solo 150 mb e finivano subito.
Ottimo comunque l's plus, non ovviamente come il gs2 ma sempre ottimo. Peccato che la community alle spalle non sia molto sviluppata, ho visto però su xda e qualcosa di interessante c'è. Ora poi te lo tirano dietro a 249.



CITAZIONE (S e p h ` @ 25/4/2012, 13:25)
Io col cell solitamente ascolto musica, guardo video e gioco mentre sono in sala d'aspetto da qualche parte...non me ne frega un pene delle mail, di msn, gps e applicazioni varie, ma non è che se ci fossero me ne lamenterei :asd:.

Ultima cosa importantissima: la possibilità di creare le CARTELLE, per ordinare un po musica e foto varie senza perdere anni a cercarle perché sono in mezzo alle altre millemila -.- sembrerà strano ma su 4 o 5 cell che ho avuto non ne ho trovato uno in cui fosse possibile :madò:.

Non ti so aiutare molto sui feature phone, però so che non sono questi fulmini anche se sono basici. Poi di solito o hanno una qwerty fisica oppure se hanno il touch questo è resistivo e per utilizzarlo serve l'aratro.
 
Top
Marekiaro17.
view post Posted on 25/4/2012, 14:55     +2   +1   -1




Mio padre c'ha l'iphone 4 S,me lo voleva dare ma sinceramente li odio i '''''''''telefoni'''''''' cosi.Comunque il galaxy s2 mi piace Mi',ce l'ha anche un mio amico ;)
 
Top
Rikµ
view post Posted on 25/4/2012, 16:23     +1   -1




CITAZIONE (clark_33 @ 25/4/2012, 02:14) 
Sono telefoni fuori produzione ormai, sia questo sony che l'xpress music

(ah ovviamente negli usi comuni ho omesso le cose classiche come chiamate ed sms).

L'Xpress music si trova facilmente sia su internet che in alcuni negozi invece il W995 è introvabile. Allora in definitiva quale mi consigli? :asd:
 
Top
pippOsvaldo
view post Posted on 25/4/2012, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (clark_33 @ 25/4/2012, 15:05) 
CITAZIONE (pippOsvaldo @ 25/4/2012, 13:25)
L'ho tenuto tre mesi ora ho un Samsung S PLUS. Con l'ACE o smanettato parecchio con le app, tenendo l'interfaccia grafica di GO LAUNCHER e di conseguenza ho modificato tutto l'aspetto grafico ma anche funzionale con i LOCKER o le NOTIFICATION, ecc sempre del launcher. Per quanto riguardava la memoria interna provavo le app e tenevo le migliori sacrificando le altre. Ora, ad esempio, sull S PLUS ho solo le app di fb, messenger, whatsapp e trova benzina proprio perchè è inutile scaricarci mille applicazioni e mille giochi.

Si conosco molto bene go launcher e go locker, li ho usati per diverso tempo pure io, sia con la rom stock che con la cyanogen, ora utilizzo la miui che ha una sua interfaccia e non sento il bisogno di cambiare launcher.
Comunque col galaxy s plus hai 8 gb di memoria integrata di cui 2 per le app, puoi pure installare mezzo market senza avere problemi di spazio. Con l'ace era diverso, per le app avevi solo 150 mb e finivano subito.
Ottimo comunque l's plus, non ovviamente come il gs2 ma sempre ottimo. Peccato che la community alle spalle non sia molto sviluppata, ho visto però su xda e qualcosa di interessante c'è. Ora poi te lo tirano dietro a 249.

si potrei scaricare molto ma le smanettate le ho date con l'ACE quindi non ne vedo tanto motivo ora. Sinceramente non sò quanto stia al negozio, a me è capitata un'offerta e l'ho preso (ad esser sincero, quando ero più piccolo andavo molto appresso ai cell ed alla tecnlogia in generale, ora molto meno).

Concordo con te, pienamente, sul fatto che l'Iphone sia diventato uno status symbol.
 
Top
clark_33
view post Posted on 25/4/2012, 20:22     +1   -1




CITAZIONE (Rikµ @ 25/4/2012, 17:23)
CITAZIONE (clark_33 @ 25/4/2012, 02:14) 
Sono telefoni fuori produzione ormai, sia questo sony che l'xpress music

(ah ovviamente negli usi comuni ho omesso le cose classiche come chiamate ed sms).

L'Xpress music si trova facilmente sia su internet che in alcuni negozi invece il W995 è introvabile. Allora in definitiva quale mi consigli? :asd:

Sinceramente nessuno dei due :asd: Comunque per il tuo utilizzo penso che qualsiasi telefono vada bene, forse il sony ericsson è da preferire per l'audio visto che ascolti musica dal cell ;)





CITAZIONE (pippOsvaldo @ 25/4/2012, 20:04)
si potrei scaricare molto ma le smanettate le ho date con l'ACE quindi non ne vedo tanto motivo ora. Sinceramente non sò quanto stia al negozio, a me è capitata un'offerta e l'ho preso (ad esser sincero, quando ero più piccolo andavo molto appresso ai cell ed alla tecnlogia in generale, ora molto meno).

Concordo con te, pienamente, sul fatto che l'Iphone sia diventato uno status symbol.

Si pure io fino a qualche mese fa non conoscevo niente di telefonia, però questo android ultimamente mi ha appassionato e mi sono accorto della comodità di avere sempre tutto a portata di mano pure quando sei fuori casa.
Rumors (quasi ufficiali) dicono poi che in estate uscirà il tablet di google (prodotto da asus) a circa 200 euro. Sarà mio :gz:
 
Top
Rikµ
view post Posted on 25/4/2012, 21:12     +1   -1




CITAZIONE (clark_33 @ 25/4/2012, 21:22) 
Sinceramente nessuno dei due :asd: Comunque per il tuo utilizzo penso che qualsiasi telefono vada bene, forse il sony ericsson è da preferire per l'audio visto che ascolti musica dal cell ;)

Grazie, ma per "in definitiva quale mi consigli?" intendevo fra i cellulari che conosci tu non fra i 2 che ho scritto io :P.
 
Top
clark_33
view post Posted on 26/4/2012, 12:03     +1   -1




CITAZIONE (Rikµ @ 25/4/2012, 22:12) 
CITAZIONE (clark_33 @ 25/4/2012, 21:22) 
Sinceramente nessuno dei due :asd: Comunque per il tuo utilizzo penso che qualsiasi telefono vada bene, forse il sony ericsson è da preferire per l'audio visto che ascolti musica dal cell ;)

Grazie, ma per "in definitiva quale mi consigli?" intendevo fra i cellulari che conosci tu non fra i 2 che ho scritto io :P.

Purtroppo i telefoni basici non li conosco proprio e non lavoro neanche in un negozio di telefonia (modo di dire visto che i commessi in realtà non ne capiscono proprio un cazzo :asd: ), non ti so essere molto d'aiuto. Comunque prova a dare un occhiata a qualche nokia con tastiera qwerty, alla fine quelli sono discreti, tipo nokia e5, e6, e72 o anche un c3-00, di fascia più bassa e infatti lo trovi sugli 80-90 euro. Da poco è pure uscito l'asha 303 ma non l'ho mai visto all'opera.

Oppure se vuoi un ottimo e veloce android sotto i 200 ti potrei consigliare il motorola defy+ come ho già linkato (lo vendono sia su mediaworld online che su amazon.it sempre a 199) oppure, se vuoi anche la tastiera fisica, sony ericsson xperia mini pro (sempre sui 199). Con questi hai ottima fotocamera (soprattutto nel sony il quale gira pure video in hd), ottimo audio, sistema veloce, tante app, gps, wifi ecc.
Poi ok, non è il tuo utilizzo, ma non saprei consigliarti di meglio comunque :asd: