SERIE A: CHIEVO - NAPOLI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2011, 22:40     +1   -1
Avatar

Percorri la via, conta solo su te stesso.

Group:
CF Member
Posts:
5,425
Reputation:
0
Location:
Naples, Italy!

Status:


23° GIORNATA


image
imageimage
CHIEVO - NAPOLI





Data: Mercoledì 2 Febbraio 2011
Orario: 20.45
Stadio: Bentegodi - Verona
Arbitro:‬ Orsato - Nello spoiler la sua scheda:
SPOILER (click to view)
da designare

Guardalinee: Ghiandai – Giordano
IV Uomo: Pierpaoli

PROBABILI FORMAZIONI




image






News Importanti:



I Precedenti:


SPOILER (click to view)
DA DESIGNARE




Lavezzi salta Verona


SPOILER (click to view)
Giornata (quasi) perfetta al San Paolo: il Napoli vince 4-0 contro la Sampdoria ma perde per squalifica Ezequiel Lavezzi. Il Pocho, già diffidato, è stato ammonito ingenuamente per aver disturbato un calcio di punizione di Palombo. L'attaccante argentino, dunque, salterà Chievo-Napoli, match valido per la 23ª giornata di serie A, in programma mercoledì allo stadio Bentegodi di Verona.

Napoli2000.com



Le cifre:
SPOILER (click to view)
Chievo-Napoli: Le cifre

Articolo inserito il 01/02/2011 alle 19:19 da
larcierecalagol nella sezione Campionato e Coppe
E' stato letto 37 volte

Condividi |

Il Chievo è imbattuto da 4 turni di campionato, in cui ha messo insieme 1 vittoria e 3 pareggi. L´ultimo k.o. veneto risale allo 0-2 di Udine il 6 gennaio scorso. È stata pertanto eguagliata la serie positiva record dei veneti in questa serie A 2010/11: anche dalla 11^ alla 15^ giornata, saltando il rinvio di Bologna-Chievo, i gialloblù misero insieme 4 risultati positivi di fila, con analogo bilancio di 1 successo e 3 pareggi.

La squadra veronese non subisce gol da 241´ in campionato: ultima rete incassata al 29´ di Catania-Chievo 1-1 del 16 gennaio scorso, autore Maxi Lopez su rigore. Da allora si sommano i restanti 61´ di quella gara e le intere contro Genoa (0-0 a Verona) e Brescia (vittoria esterna 3-0 dei veneti).

Chievo-Napoli è sfida tra la squadra più ammonita nella serie A 2010/11 (i veneti con 56 cartellini gialli) e la terza della graduatoria (i campani a quota 51).

Con +9 rispetto ai propri risultati di fine primo tempo, Chievo e Napoli sono - assieme alla Lazio - le squadre seconde che migliorano maggiormente nella ripresa le proprie performance nella serie A 2010/11. In questa speciale classifica solo l´Inter ha fatto di meglio, con +10.

Walter Mazzarri ha in febbraio il mese dell´anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il peggior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.15, frutto di 8 successi, 20 pareggi e 10 sconfitte, in 38 panchine. In realtà Mazzarri avrebbe una media peggiore in giugno (1) ma in quel mese non sempre si gioca il campionato. Lo scorso anno nelle 4 gare di serie A alla guida del Napoli Mazzarri non vinse mai, ottenendo 3 pareggi ed 1 sconfitta.

L´ultimo gol subito in assoluto dal Napoli in campionato risale al 6 gennaio scorso, quando venne sconfitto per 1-3 in casa dell´Inter. L´autore del terzo gol interista fu Thiago Motta al 55´: da allora si contano i restanti 35´ di quel match, più le intere partite casalinghe contro Juventus (vittoria per 3-0) e Fiorentina (0-0), cui si sono aggiunto i successi per 2-0 a Bari e per 4-0 in casa sulla Sampdoria, per un totale di 395´ di inviolabilità assoluta in A. L´ultimo gol subito in assoluto dal Napoli in gare ufficiali risale al 18 gennaio scorso quando si impose in casa per 2-1 contro il Bologna, in coppa Italia. L´autore del gol rossoblu fu Meggiorini su rigore al 55´: da allora si contano i restanti 35´ di quel match, più le intere partite contro Bari (vittoria esterna per 2-0, in serie A), Inter (0-0 dopo i tempi supplementari, 5-4 ai rigori per i nerazzurri, in coppa Italia) e Sampdoria (4-0 interno in campionato), per un totale di 335´ di inviolabilità assoluta.

Football Data


Edited by •JetAsuraFlambage• - 2/2/2011, 13:19
 
Contacts  Top
Marekiaro.
view post Posted on 2/2/2011, 22:51     +1   -1




Brutta brutta brutta prestazione,assolutamente da dimenticare.L'unico fatto che non mi spiego,perchè Lucarelli non sia partito dall'inizio.Qualcosa con la testa faceva almeno
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 2/2/2011, 22:53     +1   -1




Vabbè, un calo ci può stare anche per voi che state facendo un campionato miracoloso :xd:
 
Top
Hernan "BOB" Crespo
view post Posted on 2/2/2011, 23:01     +1   -1




Stasera il Chievo ha vinto contro una squadra fortissima come il Napoli con Moscardelli e Sardo il Parma ha perso col Lecce con in squadra giocatori come Giovinco-Candreva-Amauri-Bojinov-Palladino. La fame è tutto,complimentissimi al Chievo! Sempre lì con grande dignità,vi invidio,
 
Top
AlexBacK
view post Posted on 3/2/2011, 00:31     +1   -1




CITAZIONE (Hernan "BOB" Crespo @ 2/2/2011, 23:01) 
Sempre lì con grande dignità

 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 00:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,804
Reputation:
+225

Status:


CITAZIONE (Hernan "BOB" Crespo @ 2/2/2011, 23:01) 
Stasera il Chievo ha vinto contro una squadra fortissima come il Napoli con Moscardelli e Sardo il Parma ha perso col Lecce con in squadra giocatori come Giovinco-Candreva-Amauri-Bojinov-Palladino. La fame è tutto,complimentissimi al Chievo! Sempre lì con grande dignità,vi invidio,

prendo la parte di tifoso del chievo perchè in fondo è la squadra che più simpatizzo dopo la roma, e dico che è così; è incredibile come questa squadra si rinnovi ogni anno e ogni anno sia li nella parte sinistra della classifica per gran parte della stagione... se ha una pecca è che quando si salva molla...

e aggiungo 5 gol fatti 0 subiti nelle ultime 2 partite...
 
Top
AlexBacK
view post Posted on 3/2/2011, 00:56     +1   -1




 
Top
~†§hã¥äñ†~
view post Posted on 3/2/2011, 09:58     +1   -1




Una partita storta può capitare, state facendo un campionato stupendo dopotutto. Moscardelli scandaloso quando colpisce un satellite in cielo con la porta spalancata a 2 passi ma dopo si è riscattato con quel gran tiro a giro. Sardo ha avuto un bel pò di fortuna nel superare gli avversari nell'azione del raddoppio
 
Top
Project.
view post Posted on 3/2/2011, 12:52     +1   -1




CITAZIONE (Marekiaro. @ 2/2/2011, 22:51) 
Brutta brutta brutta prestazione,assolutamente da dimenticare.L'unico fatto che non mi spiego,perchè Lucarelli non sia partito dall'inizio.Qualcosa con la testa faceva almeno

Oltre a questo...cazzo Moscardelli e Sardo ieri sembravano Messi e C.Ronaldo
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 13:40     +1   -1
Avatar

Percorri la via, conta solo su te stesso.

Group:
CF Member
Posts:
5,425
Reputation:
0
Location:
Naples, Italy!

Status:


CITAZIONE

Napoli, che debacle!



Napoli non pervenuto. Nella serata ideale, Cavani e compagni perdono la grandissima occasione di avvicinarsi al Milan, incappando in una netta e meritata sconfitta in casa del Chievo che dopo il 3-1 dell'andata infligge ai campani un 2-0 tondo tondo. In gol Moscardelli e Sardo, senza dimenticare altre tre occasioni limpide fallite dai veroni in contropiede.

PIOLINON SBAGLIA NULLA — Occorre avere lucidità e freddezza quando si deve rincorrere una vittoria che può portarti a soli due punti dalla vetta. Walter Mazzarri catechizza i suoi all'insegna della gara offensiva e infatti il Napoli parte con grande personalità, senza però fare i conti con il perfetto congegno preparato da Stefano Pioli. Il tecnico propone difesa e centrocampo imbottiti con lo scopo di sbarrare la strada alle menti azzurre. Pressing sui portatori di palla, marcatura a uomo su Zuniga e Cavani, difesa molto bassa. Ma soprattutto contropiede veloce e straordinaria capacità di dominare sulle fasce.

SBALLO MOSCARDELLI — I gialloblù dapprima cercano di confondere gli azzurri sull'affollata linea mediana, per poi ripartire affidandosi a Fernandes e all'instacabile Pellissier. Ed è proprio il valdostano a tagliare in due il Napoli, sorpreso dalla veemenza dei veronesi, ma anche dalla forza fisica dell'avversario. Nasce così al 20' il vantaggio del Chievo. Il capolavoro è doppio: di Pellissier che dalla sinistra con un lancio geometrico trova Moscardelli defilato a destra. Splendido stop di destro e quindi sinistro a giro che si infila sul secondo palo di De Sanctis. Il gol destabilizza gli azzurri che non riescono a cavare un ragno da buco. Come si sente la mancanza di Lavezzi, la sua capacità di penetrare centralmente e confezionare palle da mettere in rete.

TANTO CHIEVO — Il Napoli si scuote e cerca alternative per trovare varchi nel Chievo. Ma è davvero dura, perché il sacrificio è la parola d'ordine dei veneti pronti ad arretrare per dare manforte alla difesa. I tempi sono perfetti: la manovra difensiva, la ripartenza e il pressing non hanno sbavature. Inevitabile a questo punto il rischio: i ragazzi di Mazzarri si scoprono per regalare praterie ai padroni di casa che potrebbero raddoppiare. In un momento di autentica bambola, infatti, sull'ennesimo lancio in profondità, Pellissier trova l'ostacolo di De Sanctis in uscita. La palla respinta arriva a Moscardelli che da una ventina di metri liscia con la porta vuota. Il Napoli si congeda dal primo tempo perfetto del Chievo con un'occasione sciupata da Cavani che vede Sorrentino fuori dai pali, ma sbaglia completamente la conclusione.

CI PENSA SARDO — Mazzarri corre ai ripari e riparte al 46' con Lucarelli al posto di Zuniga. Ma è ancora il Chievo a stupire. Come lascia esterefatti il raddoppio di Sardo al 5'. Lui, napoletano di nascita, conquista di petto una palla nella trequarti centrale, supera tre difensori, irrompe in area e di esterno destro trova il 2-0. Il Napoli carica con tutte le sue forze e rischia il tracollo in contropiede sempre sull'asse Pellissier-Moscardelli, con Fernandes pronto a dare una mano. Straordinario il lavoro dello svizzero di Capoverde, bravo a rientrare e fare il difensore, per poi rilanciare la manovra offensiva. Pioli inserisce Constant per Bogliacino, mentre Mazzarri replica con Sosa per Gargano. Ma è ancora il Chievo a mancare il 3-0 con Pellissier che sbaglia in area ciò che gli riesce sempre a occhi chiusi.

OCCASIONE PERDUTA — Il Napoli è in chiara difficoltà, al punto da non riuscire a placare la voglia matta di un Chievo che riesce nell'impresa di schiacciare il Napoli nella sua trequarti a lungo. Quasi inverosimile la serata no degli azzurri che si svegliano troppo tardi. Al 35' Cavani fa qualcosa da matador sfiorando di testa il palo. Ma dopo il k.o. di Andreolli (dentro Cesar), fuori in barella dopo uno scontro con Sorrentino, è ancora la squadra di casa a mancare il 3-0 con Moscardelli che fallisce il più facile dei gol davanti a De Sanctis dopo l'ennesimo contropiede. Poi l'adrenalina del Chievo fa la differenza; utile per mantenere il risultato e lasciare in embrione la rimonta degli azzurri.

gazzetta.it

 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2011, 14:39     +1   -1

Not names, only S e p h '

Group:
CF Member
Posts:
19,972
Reputation:
+133

Status:


Per una volta che è l'avversario ad andare in contropiede perdete :xd:, no scherzo, non ho visto la partita e non posso giudicare...
 
Top
D10S
view post Posted on 3/2/2011, 15:10     +1   -1




me l'aspettavo
era pure ora
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 16:47     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,026
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (D10S @ 3/2/2011, 15:10) 
me l'aspettavo
era pure ora

image
 
Top
clark_33
view post Posted on 3/2/2011, 17:18     +1   -1




Finalmente un Sardo che vendica il Cagliari :xd:
 
Top
[Thunder.]
view post Posted on 3/2/2011, 22:02     +1   -1




Questo Sardo è di giù Lucrino L'anno scorso mi presero in giro perché segnò alla Juve, stavolta ha segnato al Napoli :xd:
 
Top
16 replies since 30/1/2011, 22:40   214 views
  Share