News: Mario Gomez: ''Calciatori gay dichiaratevi''

« Older   Newer »
  Share  
Clari~
view post Posted on 11/11/2010, 21:56     +1   -1




News: Mario Gomez: ''Calciatori gay dichiaratevi''

«Colleghi gay, fate coming out». Mario Gomez, centravanti del Bayern , invita i calciatori omosessuali ad uscire allo scoperto. «Giocherebbero con maggiore libertà. Essere gay non è un tabù da tanto tempo», dice Gomez in un'intervista al magazine tedesco Bunte. «Abbiamo già il vicecancelliere e il sindaco di Berlino che sono gay», commenta riferendosi al ministro degli esteri, Guido Westerwelle, e al 1° cittadino della capitale, Klaus Wowereit. Finora, solo un calciatore tedesco aveva pubblicamente dichiarato la propria omosessualità: Marcus Urban, il quale fece coming out nel 2007. A suo dire fu vittima di ostracismo da parte di colleghi.

Markovic: clamoroso scivolone contro i gay

Proprio nel giorno in cui Mario Gomez rassicura i calciatori omosessuali che i tempi sono cambiati e che ora fare outing non è più una cosa mal vista, ecco che dalla Croazia arrivano delle dichiarazioni poco rassicuranti nientepopodimenoche dal presidente federale Vlatko Markovic. Frasi che stanno facendo rapidamente il giro del mondo e del web: “Finché sarò io a guidare la federazione croata un calciatore gay non potrà giocare di sicuro per la nostra nazionale“.

E non contento ha continuato così: “Per fortuna non ho mai incontrato un giocatore gay, solo le persone sane possono giocare a calcio“. Mondo del pallone sbigottito, anche se sicuramente ci sarà chi la pensa come lui. Tardive le smentite: “Le mie parole sono state fraintese. Non era mia intenzione insultare o ferire qualcuno. Non ho niente contro i membri di qualsiasi minoranza, meno che mai contro la comunità gay“. Ma come è possibile fraintendere frasi così chiare e concise? Quale potrebbe mai essere, inoltre, il vero significato nascosto che noi lettori non saremmo riusciti a capire?

Le associazioni gay minacciano azioni legali ed un reclamo all’Uefa e Markovic rischia una multa, oltre ad una sospensione da parte della sua federazione, totalmente contraria ad ogni tipo di discriminazione. I calciatori omosessuali facciano outing, ma quelli croati aspettino un altro po’…




cioè Mario Gomez è gay?
 
Top
.N!
view post Posted on 11/11/2010, 22:27     +1   -1




Il primo è proprio lui secondo me. :sese:
 
Top
~Near®
view post Posted on 28/6/2013, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (.N! @ 11/11/2010, 23:27) 
Il primo è proprio lui secondo me. :sese:
 
Top
2 replies since 11/11/2010, 21:56   4587 views
  Share