Group: ModeratorePosts: 13721 Location: Palermo - Stadio Renzo Barbera - Curva Sud Superiore Status:  | |
| 12° GIORNATA SERIE A TIM 2009/2010
BOLOGNA-PALERMO
Data: Domenica 08 Novembre Ore: 15:00 Stadio: Dall'Ara - Bologna Arbitro: Celi Guardalinee: Viazzi-Liberti IV Uomo: Giannoccaro Trasmessa su: Sky, La7 Carta Più, Streaming Vari PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-2-1): Viviano; Raggi, Moras, Portanova, Zenoni; Valiani, Guana, Mingazzini; Adailton; Zalayeta, Di Vaio. Allenatore: Colomba
Panchina:
BOLOGNA: Colombo, Lanna, Lavecchia, Vigiani, Mudingayi, Marazzina, Osvaldo.
Indisponibili: Mutarelli, Santos, Britos Squalificati: Nessuno 
PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Migliaccio; Bresciano, Simplicio, Bertolo; Pastore; Cavani, Miccoli. Allenatore: Zenga
Panchina:
PALERMO: Rubinho, Goian, Melinte, Blasi, Nocerino, Hernandez, Budan.
Indisponibili: Liverani, Mchedlidze, Balzaretti. Squalificati: Nessuno
MATCH NEWS Bologna-Palermo affidata a CeliSarà Domenico Celi di Campobasso l'arbitro di Bologna-Palermo, gara valevole per la 12a giornata del Campionato Serie A Tim, in programma domenica prossima (ore 15.00) allo stadio "Dall'Ara" di Bologna. Il direttore di gara molisano sarà coadiuvato dagli assistenti Viazzi e Liberti. Quarto uomo ufficiale Giannoccaro. Simplicio: "Salto di qualità? Vincere in trasferta"Questo pomeriggio, presso la sala stampa del “Tenente Onorato”, il centrocampista Fabio Simplicio ha incontrato i giornalisti prima dell’allenamento giornaliero della squadra. “La mia situazione contrattuale è la stessa di Bresciano - ha detto il numero 30 rosanero -. Io sono sereno e tranquillo, penso a lavorare giorno dopo giorno e al resto penseranno la società ed il mio procuratore. Ho sempre avvertito la fiducia del Presidente Zamparini e la mia volontà è quella di restare in rosanero. Siamo reduci da una sconfitta ed un pareggio contro due squadre di primissimo livello, il momento è comunque positivo ed è necessario restare ancorati alla parte sinistra della classifica per poter fare i conti alla fine della stagione. Manca ancora qualcosa per poter fare il salto di qualità, specialmente lontano dal ‘Barbera, e già contro il Bologna possiamo provare ad ottenere una vittoria fondamentale. Domenica ritroverò Guana, un grande amico con il quale mi sono trovato benissimo. La fascia di capitano a Miccoli o a Liverani? Ho un rapporto spettacolare con entrambe, per me non fa alcuna differenza. Hernandez? E’ un bravo ragazzo, sta trovando spazio e quando dimostrerà di avere una certa continuità diventerà un fenomeno”. Scarafoni, doppio ex: "Bologna inferiore al Palermo"15:24 del 05 novembre
Scarafoni, a Bologna ha lavorato come vice di Mazzone: che ambiente troverà domenica il Palermo? 'Un ambiente tranquillo, nonostante la classifica. A Bologna solitamente il pubblico non fa la differenza né quando le cose vanno bene né quando vanno male. Le critiche ci sono, ma sempre pacate'.
Che Bologna si devono aspettare i rosanero? 'Il Bologna non ha ancora trovato la giusta dimensione, giocheranno soprattutto per il risultato. Ma il Palermo non ha nulla da temere del Bologna, è superiore tecnicamente, quindi i problemi se li devono porre i rossoblù'.
Che impressione le ha fatto la squadra di Zenga contro il Genoa? 'Palermo e Genoa sono due squadre simili, anche se adottano due sistemi di gioco differenti. È stata una partita molto tattica, con pochi spazi e poche occasioni. Il Palermo non mi è dispiaciuto, ma se vuole ambire all’Europa deve riuscire a vincere gli scontri diretti, soprattutto in casa'.
Ma questo Palermo può ambire alla Champions? 'È molto difficile: servirebbero almeno tre innesti di qualità ed esperienza, uno per reparto. Sono convinto che come ogni anno, a lungo andare, i valori verranno fuori e le grandi risaliranno la china'.
Tra i tanti giovani del Palermo, chi l'ha impressionata favorevolmente? 'Ne dico due: Hernandez e Pastore. Hanno tantissima qualità. Sono ancora dei ragazzini, ma si vede che col pallone ci sanno fare: hanno un grande futuro, ma bisogna essere pazienti'. Guana: "Attenti al contropiede del Palermo"15:25 del 05 novembre
Sul sito ufficiale rossoblù, Roberto Guana risponde alla domande dei tifosi. Si parte dal prossimo impegno, con il Palermo: "In questo momento incontriamo squadre molto forti e il Palermo sicuramente è una di queste. Sarà una partita difficile, però dobbiamo cercare di portare a casa qualche punto: è nelle nostre possibilità e la classifica necessita di essere migliorata, quindi i miei ex compagni domenica troveranno un avversario con fame di punti e una grandissima voglia di fare un’ottima partita davanti alla propria gente. Dovremo essere chiusi, compatti e pronti a ripartire per cercare di fargli male; conosco bene il Palermo ed è micidiale quando riesce a rubare palla: se ha spazio per agire in contropiede diventa devastante con Miccoli e Cavani supportati da gente, come Simplicio e Bertolo, che sa mettere la palla nel posto giusto".
Poi il centrocampista, alla sua prima stagione a Bologna, dopo tre campionati con la maglia del Palermo, ripensa all'ultimo match con la Roma e al campionato finora disputato dai felsinei: "Contro la Roma, ho visto un Bologna che ancora una volta ha pagato alcuni episodi sfavorevoli; guardandola da fuori, ho avuto la sensazione che in questo momento ci manchi quel pizzico in più per portare a casa i punti che ci servono. Penso anche che, effettivamente, qualcosa in classifica ci manchi: abbiamo perso alcune partite in cui avremmo meritato di raccogliere punti. Ma questa squadra non molla: andiamo avanti e cerchiamo di venirne fuori al più presto, raramente ho visto gruppi uniti e determinati come il nostro". Zenga mischia le carte17:36 del 05 novembre
Allenamento pomeridiano per il Palermo. Il tecnico Zenga ha fatto svolgere una partita in famiglia contro una formazione composta da elementi delle giovanili rosanero, in particolare appartenenti a Primavera ed Allievi.
Nel corso del primo mini-tempo in campo Cassani, Kjaer e Bovo in difesa con Nocerino e Bertolo sulle fasce. Coppia centrale Simplicio-Pastore. In avanti tridente formato da Miccoli Budan e Succi.
Nel secondo mini tempo il tecnico ha fatto arretrare Bertolo provandolo come esterno basso sinistro. Nocerino è passato al centro insieme a Simplicio con Pastore libero di svariare sul fronte offensivo. In avanti confermato il tridente composto da Miccoli, Budan e Succi.
Zenga mischia le carte in vista della gara di Bologna con una possibile idea di 4-2-3-1.

CITAZIONE Muhammad Alì: Vola come una farfalla. Pungi come un'ape. Combatti Ragazzo, Combatti! |