Inter Campus

« Older   Newer »
  Share  
~Matrix
view post Posted on 4/7/2010, 17:12     +1   -1




CITAZIONE

Intercampus: in Abruzzo, con la gioia di esserci
Domenica, 04 Luglio 2010 06:56:01
MILANO - Villa Sant'Angelo è stato uno dei tre Comuni abruzzesi dove Inter Campus è intervenuto con il suo staff nei mesi successivi al terremoto. Oggi, a Villa Sant'Angelo, a partire dalle dieci e trenta, Inter Campus torna, dopo aver offerto a 180 bambini e bambine abruzzesi due settimane di giochi e di vacanze a Pinzolo, in Trentino. Due settimane bellissime, intense, che i bambini hanno affrontato con l'entusiasmo della loro età, condiviso come sempre con lo staff nerazzurro.
Il programma è semplicemente una grande festa, ma con uno scopo preciso. La realtà di questi centri, ad oggi, è che, accanto a quanto rimane di quello che erano, inutilizzabile, sono state edificate le case dove la gente vive. Come viva la gente, senza avere più un punto di ritrovo, una piazza dove una volta c'era il caffè dove incontrarsi, le panchine dove sedersi, la possibilità di condividere spazi e tempo, invece rimane un problema. Se lo è per gli adulti, lo è ancora di più per i bambini.
A Villa Sant'Angelo, Inter Campus regala, grazie all'azienda che lo realizza, un 'minipitch SpeedBall': un campo sportivo, stabile, che possa essere un primo passo anche verso il recupero del tempo libero e della sua qualità. Calcio, ma non solo, si potrà giocare a pallavolo e fare altri sport. La consegna verrà fatta con un ospite d'eccezione, Francesco Toldo, che seguirà tutta la festa. Un grande supporto lo darà il Coordinamento degli Inter Club abruzzesi, che già lo scorso anno è stato il primo a schierarsi a favore dell'iniziativa, raccogliendo fondi e impegnandosi concretamente affrontando una realtà davvero difficile. Saranno loro ad organizzare una vera e propria sagra, domenica, dopo la consegna ufficiale al Comune e l'intervento della Regione Abruzzo, ci saranno stand gastronomici con le specialità regionali, alle 14 una torta di quaranta chili verrà condivisa da tutti, saranno 500 le estrazioni di premi, biciclette, giocattoli da vincere per tutti. E poi tanto gioco, calcio, con partitelle a squadre miste, per l'intero pomeriggio. Per una volta, non solo bambini, ma anche ragazzi, papà e mamme scenderanno in campo.
È un inizio, un pensiero dedicato a chi può facilmente tornare a sorridere. I bambini, protagonisti positivi come sempre della realtà di Inter Campus.


Chi ha tolto la discussione da importante?
 
Top
~Matrix
view post Posted on 17/7/2010, 11:21     +1   -1




CITAZIONE

Inter Campus: Toldo ambasciatore con Figo
Giovedì, 08 Luglio 2010 14:07:01
MILANO - Dopo l'esperienza intensa e ricca di emozioni a favore dei bambini abruzzesi, Francesco Toldo affiancherà Luis Figo nel prezioso ruolo di ambasciatore delle iniziative sociali di Inter Campus.


 
Top
~Matrix
view post Posted on 21/7/2010, 10:35     +1   -1




CITAZIONE

Inter Campus: Toldo all'Italia Wave Love Festival
Martedì, 20 Luglio 2010 10:07:18
LIVORNO - Francesco Toldo l'ospite d'onore di "Un altro calcio è possibile", l'incontro in programma venerdì 23 luglio alle ore 18.30, a Livorno, organizzato in collaborazione con Inter Campus alla Fortezza Vecchia nell'ambito di Italia Wave Love Festival.

Toldo, neo-ambasciatore del progetto dell'Inter a favore dei bambini bisognosi di tutto il mondo, affianca da poco Luis Figo in questo ruolo e ha già partecipato all'intervento di Inter Campus in Abruzzo, dove è stato regalato ai bambini di tre paesi diversi "un campetto per sognare". L'appuntamento con Toldo e con il progetto Inter Campus sarà presentato da Marco Mathieu di D - La Repubblica delle Donne.

L'incontro alla Fortezza Vecchia nasce nell'ambito di quella che è considerata la cinque giorni più calda dell'estate musicale italiana, Italia Wave Love Festival, al via mercoledì 21 luglio 2010, all'insegna della diversità culturale e della curiosità per nuove proposte che vengono dall'Italia e dal mondo.

Julian Marley prenderà parte al dibattito sul festival reggae Rototom Sunsplash emigrato in Spagna domenica 25 luglio alle 18,30, prima di esibirsi la sera sul Main Stage assieme a Ojos de Brujo e Après la classe. Daniele Silvestri e l'Orchestra di Piazza Vittorio stanno provando per il nuovo spettacolo "road concert" che eseguiranno in anteprima assoluta a Livorno il 21 luglio; dal vivo a Livorno il 23 luglio verrà poi eseguito il nuovo singolo dei Faithless; Editors, Groove Armada, Underworld, Ok go, Fuzztones, Modena City Ramblers, Co'Sang, Mannarino, Bud Spencer Blues Explosions, Moodyman e decine e decine di artisti, dj, scrittori, ospiti da tutto il mondo sono attesi a Livorno per la ventiquattresima edizione di Italia Wave Love Festival.

Francesco Toldo ti aspetta alla Fortezza Vecchia, alle ore 18.30, venerdì 23 luglio!


 
Top
~Matrix
view post Posted on 13/8/2010, 13:31     +1   -1




CITAZIONE

Inter Campus: una vittoria di nome Andrè
Martedì, 03 Agosto 2010 11:35:41
MILANO - Andrè è tornato a casa e sta bene. Inconsapevoli del futuro, l'avevamo conosciuto meglio durante la Coppa del Mondo Inter Campus dello scorso settembre: ci aveva conquistati immediatamente con quel carisma che esplodeva all'intonazione dei canti della sua terra. Poi, grazie alle visite specialistiche riservate a tutti i partecipanti e alla professionalità affettuosa del Dr. Pandolfi, la scoperta di una cardiopatia congenita grave. Con la promessa mantenuta da parte della Regione Toscana, il delicato intervento chirurgico è stato programmato. Così Andrè è tornato in Italia nel mese di Luglio, accompagnato da Francisca, tutrice e angelo custode. Affidato prima alle cure dello staff medico dell'Ospedale Meyer di Firenze e poi dell'Ospedale Pasquinucci di Massa dove, martedì 13 Luglio, è stato operato dal Dr. Murzi, entusiasta del suo veloce recupero e del suo fisico forte, espressione di un vero e proprio istinto di sopravvivenza. Massimo Moratti, felice di aver contribuito a questo piccolo grande miracolo, ringrazia sentitamente il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi e il Responsabile Segreteria Politica, Alberto Zanobini, il Dr. Bruno Murzi e la sua equipe dell'Ospedale Pasquinucci, il Dr. Massimo Pandolfi e lo staff dell'Ospedale Serristori di Figline Valdarno, la Dr.ssa Silvia Favilli e lo staff dell'Ospedale Meyer di Firenze, Valerio Pelini, attualmente direttore del coordinamento Economia e Welfare al Comune di Firenze, Giuseppe Mistretta, ambasciatore d'Italia in Angola, Padre Stefano, coordinatore di Inter Campus Angola, Francisca, e lo staff di Inter Campus. Andrè è tornato a casa e sta bene...e questo è tutto ciò che conta.


 
Top
33 replies since 11/9/2009, 10:37   859 views
  Share