Adriano Leite Ribeiro Official Topic

« Older   Newer »
  Share  
Mattew
view post Posted on 28/1/2009, 15:27     +1   -1




No figurati, ma qua si parlava della convocazione di Adriano preferito ad Amauri e tu non eri molto d'accordo a dire che è assurdo...
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 16:07     +1   -1
Avatar

Don't worry, I'm the strongest.

Group:
Honorary Member
Posts:
56,511
Reputation:
+97

Status:


Secondo me non è così assurdo... Adri sta facendo bene e credo sia giusto ricompensarlo.
 
Top
clark_33
view post Posted on 29/1/2009, 01:32     +1   -1




Anche secondo me non è cosi assurdo, Adriano sta ritrovando pian piano la tranquillità psicologica e con essa la continuità nelle prestazioni, spero solo che non sia un fuoco di paglia. Se ritrova la forma di qualche tempo fa (la speranza è l'ultima a morire) non c'è proprio Amauri che tenga. Poi Dunga farà le sue valutazioni e se reputa l'interista più forte dello juventino avrà le sue buone ragioni, noi da tifosi nerazzurri possiamo solo essere contenti che riceva questo riconoscimento.
Considerando anche il fatto che abbia 2 anni in meno rispetto al pari ruolo bianconero, oltre al potenziale, io preferisco Adrianone :rolleyes: . Senza nulla togliere ad Amauri sia chiaro, è un ottimo giocatore e ce lo vedrei bene anche in azzurro. :italia:
 
Top
Mattew
view post Posted on 29/1/2009, 15:32     +1   -1




Si vabbè dite questo da 3 anni e lui intanto continua a mangiarsi i soldi e divertirsi.
 
Top
Always ~
view post Posted on 29/1/2009, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (Mattew @ 29/1/2009, 15:32)
Si vabbè dite questo da 3 anni e lui intanto continua a mangiarsi i soldi e divertirsi.

 
Top
clark_33
view post Posted on 29/1/2009, 18:19     +1   -1




Ma veramente io l'ho detto ieri per la prima volta :look: .
 
Top
dom94
view post Posted on 29/1/2009, 21:17     +1   -1




adriano non ha fatto nulla per mostrarsi recuperato da uno cosi in forma mi aspetto ben altro per ora è sempre un fantasma
 
Top
clark_33
view post Posted on 30/1/2009, 14:42     +1   -1




Mah io spero che continui cosi lavorando seriamente senza perdersi in nottate mondane perchè è la spalla ideale di Ibrahimovic e non oso pensare cosa potrebbero fare qualora dovessero essere entrambi in forma :rolleyes: .
 
Top
Il Numero 10
view post Posted on 30/1/2009, 15:02     +1   -1




C'andasse Adriano in brasile...sticazzi...magari Amauri giocasse con l'Italia...c'è ancora la possibilità?
 
Top
clark_33
view post Posted on 30/1/2009, 15:04     +1   -1




Si c'è ancora la possibilità, però lui vorrebbe il Brasile.
 
Top
Gianma.1
view post Posted on 30/1/2009, 19:38     +1   -1




CITAZIONE (dom94 @ 29/1/2009, 21:17)
adriano non ha fatto nulla per mostrarsi recuperato da uno cosi in forma mi aspetto ben altro per ora è sempre un fantasma

Dai, un fantasma ora mi sembra esagerato...

Da quando è rientrato sta giocando bene...
 
Top
~Matrix
view post Posted on 17/2/2009, 20:31     +1   -1




CITAZIONE

Giudice Sportivo: assolto Adriano
Martedì, 17 Febbraio 2009 15:17:11
MILANO - (Ansa) Assolto Adriano. Nessun provvedimento è stato preso dal Giudice Sportivo nei confronti del brasiliano dell'Inter, dopo aver esaminato, attraverso la prova tv, la segnalazione del Procuratore Federale per il gol realizzato con un tocco di braccio in occasione del derby con il Milan. (Ansa)

LE MOTIVAZIONI - Questo il testo del comunicato ufficiale emesso dalla Lega: "Il Giudice Sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale e tempestiva segnalazione (fax delle ore 11.09 del 16 febbraio 2009) ex art. 35 1.3) CGS circa la condotta tenuta al 29 ° del primo tempo dal calciatore Leite Ribeiro Adriano in occasione della segnatura della rete; acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Sky, Rai e Mediaset), di piena garanzia tecnica e documentale; osserva: le immagini televisive documentano che, nelle circostanze indicate, nel corso di un'azione offensiva, il calciatore interista Maicon effettuava dalla fascia laterale destra del campo un lungo traversone che veniva raccolto di testa, in elevazione, dal calciatore Adriano, sopraggiunto in velocità, a breve distanza dal palo destro del portiere milanista. Il colpo di testa (più esattamente, si è trattato di un impatto di lieve entità tra il capo del calciatore ed il pallone in parabola discendente) imprimeva al pallone una traiettoria verso il basso che subiva una evidente, rilevante e decisiva deviazione verso la porta avversaria dal contatto con l'avambraccio destro dell'attaccante, proteso in avanti. L'Arbitro convalidava la segnatura della rete 'non avendo avuto assolutamente la certezza che il calciatore avesse colpito il pallone volontariamente con il braccio e non avendo avuto la percezione che lo stesso gesto fosse finalizzato ad un comportamento antisportivo', come successivamente precisato su richiesta di questo Ufficio (fax delle ore 12.47 del 16 febbraio 2009). Nel merito, è opportuno sottolineare, in via preliminare, che la valutazione di questo Giudice è funzionalmente limitata ex art. 35, 1.4) CGS ad accertare, ai fini disciplinari, se la realizzazione della rete sia avvenuta colpendo 'volontariamente' il pallone con una mano (o con braccio), esulando ogni altra considerazione sulle linee guida interpretative del Regolamento in tema di 'fallo di mano'. In tale ottica, la certezza arbitrale circa la involontarietà del gesto può non essere condivisa ma, per converso, le immagini televisive non consentono di ritenere, nell'esclusione di ogni ragionevole dubbio, che il pallone fosse stato 'volontariamente' colpito per realizzare la rete, in considerazione della complessiva dinamica del movimento del corpo in elevazione e della non innaturale posizione del braccio al momento dell'impatto con il pallone, negli attimi immediatamente successivi all'iniziale deviazione di testa. Ed un dubbio, anche se residuale, è incompatibile con l'affermazione di responsabilità disciplinare per condotta gravemente antisportiva".


 
Top
~Matrix
view post Posted on 22/2/2009, 20:07     +1   -1




CITAZIONE

Sky: tutto Adriano a "Special100one"
Venerdì, 20 Febbraio 2009 17:56:10
MILANO - Trenta minuti solo nerazzurri su Sky Sport. Il canale satellitare dedica una lunga e ricca parentesi dei suoi programmi all'Inter. La trasmissione, dal titolo "Special100one", va in onda ogni venerdì alle ore 18.30 (e in replica a mezzanotte) sul canale 201. Nella puntata odierna di "Special100one", oltre all'attualità in vista di Inter-Bologna, un'intervista al brasiliano Adriano.

Adriano: che significato ha per lei la rete nel derby?
"Ha significato tanto. Ero in nazionale e Mourinho mi diceva che suo figlio andava a giocare con la mia maglia e che era impazzito per me, allora ho pensato che se avessi fatto gol nel derby glielo l'avrei dedicato. Per me è una soddisfazione avere il figlio di un mio allenatore che fa il tifo per me, è una cosa importante. E Mourinho è stato carino con me anche dopo perché mi ha detto che ho fatto felice il figlio e la moglie. Io gli ho spiegato che non l'ho fatto per fargli vedere che sono uno tranquillo, solo perché voglio bene a quelli che mi vogliono bene".

Quanto senso di riconoscenza verso Mourinho c'era da parte sua?
"All'inizio c'era qualche problema, ma più che punirmi lui desiderava stimolarmi. Dopo abbiamo parlato tantissimo perché sapeva che che cosa potevo fare per la squadra, era una normale discussione tra uomini e alla fine è andata bene".

Fissiamo una data: 2 gennaio 2009. Lei è ritornato a Milano e, da quel momento, solo cose positive...
"Mi ha aiutato tantissimo lavorare bene e seriamente durante la settimana. Ho ritrovato di nuovo la serenità in campo e negli allenamenti, credo che questo mi abbia aiutato".

E quale è stata la sua sensazione?
"Sinceramente non lo so. Adesso la mia famiglia è in Italia: mia madre mi diceva che, anche quando facevo bene, tutti parlavano male di me e non ne capiva il motivo. Pensava chissà che cosa avessi fatto a chi parlava così perché non mi lasciassero in pace, anche i giocatori contro i quali gioco mi fanno notare sempre questa cosa. Io conosco le mie responsabilità e da quelle dipende anche quello che sto pagando adesso, è normale che ci sia la pressione di tutti. Però io vorrei che dicessero la cosa giuste come stanno, e non quelle sbagliate che fanno male sia a me che alla mia famiglia, ai miei compagni e alle persone che mi vogliono bene. Credo che noi calciatori dobbiamo accettare le critiche, però i giornalisti devono parlare delle cose che sono vere e non di quelle che non sono vere. Però sono molto tranquillo, ho imparato a non guardare mai i giornali e la televisione. Accetto tutte le critiche, però che siano giuste e basta".

Quanto ha capito in questi mesi che tutto dipende solo da lei?
"Si, ma quello è sempre stato così. In allenamento, in campo e fuori dal campo, tutti mi dicevano sempre che volendo sarei potuto tornare quello di prima. Ci sono dei momenti dai quali non è facile uscire, se anche fai delle cose belle vengono fuori sbagliate. Però adesso, grazie a Dio, sta andando tutto bene e spero di continuare così".

Lei ad ottobre ci aveva detto che le serviva solo un po' di pazienza e che poi sarebbe venuto fuori...
"Tutti dicevano che Adriano sarebbe andato di qua o di la, io ho parlato con i dirigenti e ho detto loro di stare tranquilli che avrei trovato la forma e la felicità giuste, loro mi hanno creduto. Quando sono tornato qua ho visto che tutti mi sorridevano e mi parlavano, mi hanno aiutato tanto e mi hanno dato la sicurezza di saper fare bene il lavoro".

Sta tornando ad essere un esempio positivo anche per i bambini...
"Si, è un esempio di come ti possano succedere tante cose e di come queste cose si possano superare. Io ho fatto tanto nella mia vita, ci sono stati momenti buoni e meno buoni. Ora sto vivendo un momento buono, è chiaro che tutti i bambini ti guardino perché fai una cosa che a tutti piace e quella è una cosa di una responsabilità enorme. Può essere che io abbia sbagliato tanto anche fuori dal campo, ma sono ancora giovane e ho commesso certi errori anche per poca esperienza".

Qual è il merito più importante che si riconosce in questi mesi?
"Domenica contro il Milan, ad esempio, sono entrato in campo e già sapevo che avrei giocato bene. Era una cosa che mi sentivo dentro e che non mi succedeva da tanto tempo, e quando la senti significa che hai ancora la voglia di vincere e di dimostrare a tutti che sei ancora un gran giocatore. Vuoi dimostrarlo ai tifosi e al presidente che ha creduto in me. Voglio continuare a dimostrare che ho ancora dentro la forza di essere un gran giocatore".

A livello tecnico che cosa le manca ancora per raggiungere quell'Adriano devastante che abbiamo conosciuto in Italia?
"Fisicamente non sono ancora al cento per cento. È da tanto che non provo il tiro da fuori area, anche i miei compagni mi dicono di farlo, ma mi manca ancora un po' di fiducia per calciare da lontano. Però è normale, sono stato fermo 3 settimane, poi sono stato in nazionale dove non ho giocato benissimo ma ho ritrovato il ritmo partita che mi serviva".

Con la vittoria nel derby avete fatto un grande passo avanti verso la vittoria dello scudetto?
"Abbiamo fatto un passo grandissimo, però non è ancora finita e tutti noi lo sappiamo. Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite e dopo vediamo com'è, il vantaggio ci dà un bel po' di tranquillità. Però dobbiamo essere concentrati con le partite che mancano".

Ha dedicato il gol nel derby al figlio di José Mourinho, dovesse segnare contro il Manchester United potrebbe approfittarne per dedicare la rete a suo figlio Adrianinho?
"È vero, ma ho due figli, Adrianinho e Sofia... Non voglio fare promesse perché, se poi non riesci a mantenerle, non è mai bello. Però c'è la voglia di vincere e dare il mio contributo. Sicuramente, se ci fosse la possibilità di fare gol, lo dedicherei a loro due. Sono molto fiducioso, ho visto che la squadra c'è. Anche se il Manchester è fortissimo, siamo pronti e sappiamo che solo noi possiamo cambiare le cose. Personalmente sono molto tranquillo".

Grigliata ad Appiano Gentile, organizzata dagli argentini, per festeggiare il suo compleanno...
"La mattina del mio compleanno sono arrivato qui e Zanetti mi ha detto che c'era una grigliata per il mio compleanno. A me piace tantissimo la grigliata, siamo stati lì un po' a chiacchierare ed è venuto anche Mourinho. È stato bello davvero".


 
Top
view post Posted on 22/2/2009, 21:58     +1   -1
Avatar

Don't worry, I'm the strongest.

Group:
Honorary Member
Posts:
56,511
Reputation:
+97

Status:


Forza Adri... continua così.
 
Top
Always ~
view post Posted on 22/2/2009, 22:48     +1   -1




Spero per voi che non si infortunia il braccio, se no difficilmente farete punti.
.
 
Top
103 replies since 7/10/2008, 13:14   2127 views
  Share