Robin Van Persie Official Topic

« Older   Newer »
  Share  
Fabri_B&W
view post Posted on 18/6/2008, 14:34 by: Fabri_B&W     +1   -1




CITAZIONE
Bravo e maledetto: chi vuole Van Persie?
L'attaccante dell'Olanda ha problemi con l'Arsenal: i tifosi lo "vendono"

Gioca da Dio, ma non è mai stato titolare. Ha un faccino da Friends, ma è finito in carcere per 15 giorni con l'accusa di stupro aggravato. Fa impazzire i tifosi d'Olanda, ma non quelli dell'Arsenal, che lo venderebbero al mercato delle pulci. Eppure è un gigante, col pallone tra i piedi.

Nel 2002, a 18 anni, Robin Van Persie era il miglior talento cresciuto fra i tulipani: attaccante esterno di grande forza fisica e tecnica. Wenger lo colse al volo, strappandolo al Feyenoord e alla concorrenza con un blitz da Guerra fredda.

A Londra, però, Van Persie si è un po' perduto. Ha guidato ubriaco, ha sciupato femmine su femmine e contestato le sostituzioni. Gli acciacchi hanno fatto il resto. Tanto che in un recente sondaggio fra i tifosi dei Gunners, ha stravinto il partito del "Sì, vendetelo pure".

Van Basten e gli Europei lo hanno riconsegnato alla ribalta. Giocate, corsa e due gol in tre partite: uno da favola contro la Romania. In Italia qualcuno ha preso nota. Contratto fino al 2011, Wenger rinuncerebbe a Van Persie di fronte a una ventina di milioni (al massimo). La domanda allora è: ma al Milan, o a qualche altra big italiana, non potrebbe far comodo?

 
Top
5 replies since 14/6/2008, 12:28   102 views
  Share