Robin Van Persie Official Topic

« Older   Newer »
  Share  
Fabri_B&W
view post Posted on 14/6/2008, 12:28     +1   -1




CITAZIONE



Dati biografici

Nome Robin van Persie
Nato 6 agosto 1983
Rotterdam

Altezza 183 cm
Peso 70 kg

Dati agonistici

Ruolo Attaccante
Squadra Arsenal



Robin van Persie (Rotterdam, 6 agosto 1983) è un calciatore olandese.

Attualmente milita nella squadra inglese dell'Arsenal.

È tra i 23 convocati della Nazionale olandese di Marco Van Basten per Euro 2008


Carriera



Caratteristiche fondamentali di questo talentuosissimo attaccante esterno sono il suo terrificante piede mancino e la sua grande tecnica individuale, che gli consente di avere grande imprevedibilità e prolificità realizzativa. L'ex attaccante del Feyenoord annovera comunque anche caratterisiche negative, soprattutto il suo carattere bizzoso e indisponente, che non gli ha di certo risparmiato problemi con la giustizia ordinaria. Ha partecipato ai mondiali 2006 rivelandosi con Robben uno dei maggiori talenti olandesi.

Dopo un anno altalenante nel suo club, quest'anno sembra essere arrivato il momento giusto per affermarsi sulla scena internazionale. Ha conquistato il posto da titolare nell'attacco dell'Arsenal.


Palmarés



Individuale
Talento dell'anno del campionato olandese: 1
2001/2002

Top 13 gol 2006/2007





Edited by Fabri_B&W - 14/6/2008, 18:31
 
Top
superpippo9
view post Posted on 14/6/2008, 16:39     +1   -1




Che goal che fa Van Persie nel video :o: .
 
Top
Fabri_B&W
view post Posted on 18/6/2008, 14:34     +1   -1




CITAZIONE
Bravo e maledetto: chi vuole Van Persie?
L'attaccante dell'Olanda ha problemi con l'Arsenal: i tifosi lo "vendono"

Gioca da Dio, ma non è mai stato titolare. Ha un faccino da Friends, ma è finito in carcere per 15 giorni con l'accusa di stupro aggravato. Fa impazzire i tifosi d'Olanda, ma non quelli dell'Arsenal, che lo venderebbero al mercato delle pulci. Eppure è un gigante, col pallone tra i piedi.

Nel 2002, a 18 anni, Robin Van Persie era il miglior talento cresciuto fra i tulipani: attaccante esterno di grande forza fisica e tecnica. Wenger lo colse al volo, strappandolo al Feyenoord e alla concorrenza con un blitz da Guerra fredda.

A Londra, però, Van Persie si è un po' perduto. Ha guidato ubriaco, ha sciupato femmine su femmine e contestato le sostituzioni. Gli acciacchi hanno fatto il resto. Tanto che in un recente sondaggio fra i tifosi dei Gunners, ha stravinto il partito del "Sì, vendetelo pure".

Van Basten e gli Europei lo hanno riconsegnato alla ribalta. Giocate, corsa e due gol in tre partite: uno da favola contro la Romania. In Italia qualcuno ha preso nota. Contratto fino al 2011, Wenger rinuncerebbe a Van Persie di fronte a una ventina di milioni (al massimo). La domanda allora è: ma al Milan, o a qualche altra big italiana, non potrebbe far comodo?

 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 14:42     +1   -1

★★★

Group:
Honorary Member
Posts:
17,310
Reputation:
+16
Location:
Sicilia

Status:


Insomma, sembra sia un po' una testa calda, non so quanto lo vorrei.
Anche se debbo dire che non lo sapevo.
 
Top
Luckyz
view post Posted on 18/6/2008, 19:17     +1   -1




CITAZIONE
Van Persie, il talento part time, si è preso la sua rivincita: "Finalmente ho giocato novanta minuti"
L'attaccante ha problemi all'Arsenal che potrebbe metterlo sul mercato.


Robin Van Persie è un centravanti ritrovato, finalmente a questi Europei sta mettendo in mostra il suo valore sotto rete, avendo già segnato due reti, di cui una ieri contro la Romania, la seconda, quella che di fatto ha chiuso il match e mandato in visibilio anche gli italiani. Reduce da un brutto infortunio all'Arsenal, dove in Premier ha giocato pochissimo quest'anno, Van Persie ora è soddisfatto: "Van Basten mi ha chiesto se me la sentivo di giocare tutto il match e gli ho risposto prontamente di sì", ha raccontato l'attaccante arancione il giorno dopo il match giocato contro i rumeni.

Il giocatore tra l'altro è molto duttile in campo, può giocare sulla fascia sia destra che sinistra, a ridosso delle punte o più avanzato: "L'importante è giocare, la posizione la decide il mister", ha ammesso. L'Olanda ormai è considerata una delle possibili candidate alla vittoria finale, Van Persie tiene il basso profilo, ma sognare è lecito: "Ora pensiamo a superare i quarti, poi vedremo. Ho la sensazione però che possa accadere qualcosa di eccezionale per noi".

Non tutto però è positivo in questo momento per il futuro del Gunner, infatti i suoi tifosi londinesi hanno deciso che sarebbe il caso di venderlo. Motivo? Troppo indisciplinato, ha avuto guai per un presunto stupro, dove tra l'altro è stato in carcere 15 giorni, ha guidato ubriaco, contesta le sostituzioni ed è spesso infortunato. Ma rimane sempre un talento che può ancora dare molto. Pare che qualche club italiano se lo sia annotato e che a fronte di una proposta di 20 milioni di euro, trattatibili, l'Arsenal lo lascerebbe partire senza problemi. Qualcuno già lo consiglia al Milan...

 
Top
Fabri_B&W
view post Posted on 7/8/2008, 11:59     +1   -1




CITAZIONE
Arsenal Van Persie vuole l'aumento

L'attaccante dell'Arsenal, Robin Van Persie vuole riaprire la trattativa per rinegoziare il suo contratto con i gunners. Dopo l'aumento di ingaggio conmcesso ad Adebayor abche l'olandese si è messo in fila.
"Stavamo discutendo prima degli europei, ed ora potremmo sederci a parlarne nei prossimi giorni" - ha detto il giocatore.

 
Top
5 replies since 14/6/2008, 12:28   102 views
  Share