Primavera SSC Napoli

« Older   Newer »
  Share  
.Simo
view post Posted on 24/11/2008, 13:02     +1   -1




CITAZIONE
Poker degli azzurrini: vincono tutte 1-0

I baby azzurri impongono la legge dell'1-0. Vincono tutte la squadre giovanili del Napoli e tutte lo stesso punteggio. La Primavera batte 1-0 il Frosinone in trasferta: in gol di Ciano. Gli Allievi si impongono a Sorrento con rete di Rapicano. La Berretti supera in casa il Val di Sangro con il gol partita di Romano. Infine vittoria dei Giovanissimi nel derby con la Salernitana: Celiento match winner.

 
Top
.Simo
view post Posted on 15/12/2008, 16:12     +1   -1




CITAZIONE
I risultati delle Giovanili del Napoli
Tre vittorie ed un pareggio. Corposo bilancio per le Giovanili del Napoli in questo fine settimana. La Primavera pareggia a Palermo 2-2 con gol di Spilabotte e Ciano. La Berretti batte 3-0 il Foggia (Russo, Conte, Montuori). Gli Allievi superano 2-0 la Cisco Roma (De Vena, Elegibile). I Giovanissimi vincono 3-0 a Manfredonia (doppietta Trigidia, Palma)

 
Top
_D1vo_
view post Posted on 7/1/2009, 17:27     +1   -1




CITAZIONE (.Simo @ 15/12/2008, 16:12)
CITAZIONE
I risultati delle Giovanili del Napoli
Tre vittorie ed un pareggio. Corposo bilancio per le Giovanili del Napoli in questo fine settimana. La Primavera pareggia a Palermo 2-2 con gol di Spilabotte e Ciano. La Berretti batte 3-0 il Foggia (Russo, Conte, Montuori). Gli Allievi superano 2-0 la Cisco Roma (De Vena, Elegibile). I Giovanissimi vincono 3-0 a Manfredonia (doppietta Trigidia, Palma)

Conte della Berretti sta in classe con me :yesyes: ora e'passato alla Primavera
 
Top
peppeilgiuglianese
view post Posted on 7/1/2009, 20:11     +1   -1




il napoli primavera pure e forte
 
Top
_D1vo_
view post Posted on 7/1/2009, 21:38     +1   -1




Si il mio amico e' all'altezza...ha un grande futuro.. ;)
 
Top
Gianma.1
view post Posted on 4/8/2009, 20:00     +1   -1




CITAZIONE

Napoli, gioiellino tra i pali: Di Stasio

Il Napoli compra, ma fa crescere anche nel suo settore giovanile: così i partenopei mettono in vetrina Angelo Raffaele Di Stasio, portiere classe 1991 che da quest'anno farà parte della Primavera azzurra. Sul ragazzo, ex Aversa Normanna, si sprecano le relazioni positive di diversi osservatori: assistito da Franco Zavaglia, per lui il futuro sarà però ancora azzurro, in attesa di fare il grande salto di qualità per affacciarsi alla prima squadra di Donadoni.


 
Top
Hunter "El Pulga"
view post Posted on 16/11/2009, 15:23     +1   -1




CITAZIONE
Il week end degli azzurrini

Questi i risultati delle Giovanili del Napoli in questo week end:

- Sabato 14 novembre

Primavera: Napoli-Lecce 2-1 (Simonetti, Insigne)

Berretti: riposo

- Domenica 15 novembre

Allievi: Napoli-Frosinone 1-1 (Signorelli)

Giovanissimi: Napoli-Cisco Roma 4-1 (Del Bono doppietta, Barone, Romano)

 
Top
Hunter "El Pulga"
view post Posted on 18/11/2009, 16:12     +1   -1




CITAZIONE
UFFICIALE: Napoli Primavera al Torneo di Viareggio

A Radio Goal è intervenuto Riccardo Bigon, rilasciando una breve dichiarazione sul talento della Reggina e della nazionale under 21, Antonino Barillà; ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Barillà è un ragazzo molto interessante, praticamente calcisticamente l'ho fatto nascere e poi crescere, è un bravissimo ragazzo. Non credo possa venire a Napoli, è molto attaccato alla sua gente e di conseguenza alla maglia amaranto"

 
Top
-Edumessi10-
view post Posted on 9/12/2009, 18:36     +1   -1




CITAZIONE (.Pocho92. @ 1/11/2008, 20:01)
CITAZIONE (Always ~ @ 1/11/2008, 13:54)
Può giocare a sinistra .

a football manager può farlo

 
Top
D10S•EX1STE
view post Posted on 29/3/2010, 14:16     +1   -1




Potete postare la situazione di classifica della primavera?
Questi giocatori sono il futuro del Napoli
 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 29/3/2010, 17:37     +1   -1




CITAZIONE
Allievi, Napoli-Nocerina 2-0

Con la qualificazione già in tasca, quello che conta era trovare gli stimoli. Ed il Napoli li ha trovati: nulla di trascendentale con la Nocerina, ma una vittoria che porta in dote non solo tre punti, ma anche la conferma che la panchina è valida e che ci sono diverse variabili tattiche che possono portare soluzioni importanti nei match che contano. Con un po' di turn-over e diverse assenza, Liguori torna all'albero di Natale. 4- 3-2-1, con Iuliano spostato in cabina di regia. Accanto al Genio giostrano Esposito e Fornito. I due trequartisti sono ProEvolution Signorelli ed Insigne, pochi passi indietro ad Amico. Nicolao ed Allegra sono gli esterni bassi, con Artiglio Sestile che si ritrova di fronte Piscopo e Corsini. Il primo caldo della stagione lascia i ritmi bassi nei primi minuti. Dopo il quarto d'ora il Napoli inizia a spingere e colleziona diverse buone occasioni: su tutte una punizione delicata di Signorelli che Puca devia con il più classico colpo di reni. Il Napoli continua a spingere, i piedi buoni mettono in crisi la retroguardia molossa e Puca si guadagna, nella prima mezz'ora, la palma di migliore in campo. C'è puzza di gol nell'aria, gli azzurrini attaccano anche in otto, lasciando solo Piscopo e Celiento in terza linea. Allegra e Nicolao vanno in surplus senza soluzione di continuità e gli azzurrini affondano come quel grissino nel tonno in uno spot ormai diventato topos. Il Napoli fa collezione di shoot dalla media distanza: la mira non è quella del cecchino infallibile, ma il forcing lascia alla Nocerina la possibilità di varcare la metà campo le volte che si contano sulle punte delle dita di una sola mano. Senza recupero si va negli spogliatoi, con gli azzurrini che si beccano un'occhiataccia da Liguori: allo Special one della cantera, i Narcisi proprio non gli piacciono. La ripresa inizia con le creste bagnate per il caldo ed il Napoli che continua a farsi attendere: spingi e spingi ma questo gol non arriva. La Nocerina prende anche coraggio e prova qualche conclusione. Ed al 18' arriva la più grande occasione del match: cross dalla destra, Schettino svetta tra i centrali e va di testa ad incrociare: palo pieno e Sestile graziato. Il Napoli si addormenta un po' e Liguori si fa sentire: con le corde vocali e con qualche cambio. Iuliano scala qualche metro più avanti e dal tocco del Genio nasce il vantaggio azzurro: Raspaolo si fa trovare pronto ed il suo diagonale lascia a Puca solo le briciole. I rossoneri accusano il colpo: prender gol quando stavi anche iniziando a credere al colpaccio ti lascia parecchio amaro in bocca. Con la Nocerina che molla, il Napoli controlla e mette dentro anche il secondo: è Signorelli a metterla dentro.

NAPOLI: Sestile 6.5, Allegra 6.5 (36' st Celiento sv), Nicolao 6.5, Esposito 6.5 (21' st Palma 6), Piscopo 6.5, Corsini 6.5, Signorelli 7, Fornito 6.5(21' st Romano 6), Amico 6 (13' st Raspaolo 7), Iuliano 7, Insigne 6.5 (38' st Federico sv). A disp. Laurino, Sgambato. All. Liguori 6.5

NOCERINA: Puca 7, Nasti 5.5, Giorgio 6 (32' st Napoletano sv), Borsa 6 (28' st Esposito sv), Caso 6, Pastore 6.5, Medugno 6 (21' st Fasano sv), Tommaseo 6, Simonetti 6.5, Vittozzi 6 (17' st Vece 5.5), Tirozzi 5.5 (13' st Barbella 5.5). A disp. Taiani. All. Greco 6

ARBITRO: Maresca di Napoli 6

RETI: 26' st Raspaolo, 40' st Signorell.

 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 9/4/2010, 18:44     +1   -1




CITAZIONE
Settore Giovanile, il week end degli azzurrini

Questi gli impegni del Settore Giovanile azzurro in questo week end:

- Sabato 10 aprile
Primavera: Napoli-Bari (Palma Campania, ore 15.00)
Berretti: Vico Equense-Napoli (Massaquano, ore 15.00)

- Domenica 11 aprile
Allievi: Salernitana-Napoli (Pellezzano, ore 10.30)
Giovanissimi: Napoli-Vico Equense (Campo Kennedy, ore 11.00)

Intanto Raffaele Maiello, baby della Primavera già aggregato alla prima squadra, è stato convocato nella Nazionale Under 19 per l'amichevole di mercoledì 21 aprile con la Svizzera allo stadio de Bouleyeres di Bulle (ore 18.30).

 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 10/4/2010, 11:46     +1   -1




CITAZIONE
Napoli, Santacroce in campo con la primavera

Fabiano Santacroce tornerà in campo questo pomeriggio. Lo scenario però non sarà il San Paolo: per quello il difensore italo-brasiliano dovrà aspettare ancora, magari una delle ultime due gare di campionato. Oggi a Palma Campania invece testerà il suo stato di forma giocando tra le fila della primavera di Faustino, che per l'occasione adotterà il 3-5-2 proprio per consentire a Santacroce di essere schierato nel suo ruolo naturale: quello di centrale di destra della difesa a tre.

 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 12/4/2010, 19:52     +1   -1




CITAZIONE
Giovanissimi, Napoli-Vico Equense 1-0

Vincere abitua a vincere. E ti prepara al meglio per quando un successo deciderà il destino di una stagione. Il Napoli sorride col Vico Equense con un'autorete e senza entusiasmare. Ma, bisogna imparare anche a vincere così, con una formazione sperimentale e chiudendo bene gli spazi ad un Vico che almeno nel primo tempo ci mette tanta grinta, ma poca qualità. Queste gare, come ha ripetuto Panico in settimana ai suoi ragazzi, sono molto importanti: con la qualificazione acquisita servono a provare uomini e schemi per i playoff. Il tecnico conferma il 4-3-1-2 con Picco tra i pali, Cozzolino e Mattiello esterni bassi e Pianese-Mileto coppia centrale. Guarino è il frangiflutti, con Del Bono e Crispino a metterci il fosforo in mediana. Gaetano giostra alle spalle di Barone e Del Gaudio. Nei primi minuti il Napoli controlla il gioco, ma il Vico non si rintana, mostrando una buona gamba e spingendosi in profondità anche con una certa continuità. Il Napoli ha in mano il classico pallino dl gioco, riesce a tenere più palla ma deve affidarsi ai singoli per rendersi pericoloso. Il ritmo è alto, si gioca per pungere: ma Picco ed Antonini non hanno molto lavoro. Le manovre si sviluppano sugli esterni, con il Vico che trova bene le sovrapposizioni, ed il Napoli che con Crispino, Del Gaudio e Gaetano cerca di innescare Del Bono e Barone. La prima frazione scivola via godibile ma senza reti: le difese chiudono bene gli spazi e negli ultimi sedici metri mancano smarcamento e ultimo passaggio in un nesso di diretta proporzionalità. Dopo trenta minuti esatti si va negli spogliatoi. La ripresa si apre con lo stesso fil rouge del primo tempo: tanto dinamismo in campo, pallone che gira velocemente, andamento quasi da gara di basket con un'azione per parte ma i portieri hanno poco più dell'ordinaria amministrazione. Come al 10' quando una carezza di Crispino manda Del Gaudio solo davanti all'estremo vichiano: ma il tocco del puntero è morbido e per Antonini ci sono gli applausi per un intervento che fa felice il fotografo presente al Kennedy. Il Napoli prova a spingere di più, il Vico si fa più attento e per il neo-entrato Fincato non c'è molto lavoro. Gli azzurrini premono ed approfittano del calo del Vico ed al quarto d'ora arriva il vantaggio. Pianese cerca di svettare di testa, Lanzaro lo anticipa ma fa carambolare il pallone nella propria porta. I ragazzi di Amato accusano il colpo ed i baby della cantera iniziano a giocare negli spazi per chiudere i conti. Il Vico è scarico ma la girandola dei cambi fa perdere un po' di geometrie e ci si avvia al triplice fischio con Panico che regala l'ultimo sussulto: emula Mazzarri e si fa buttare fuori per proteste.

NAPOLI: Picco 6.5 (1' st Fincato 6.5), Mattiello 6, Cozzolino 6 (9' st Russo 6), Guarino 6.5 (4' st Libertino 6.5), Pianese 6.5 (29' st Vitulano sv), Mileto 6.5, Del Bono 6.5 (15' st Senese 6), Gaetano 6.5, Barone 6 (26' st Di Marino sv), Crispino 6.5, Del Gaudio 6 (15' st D'Alisa 6). All. Panico 6.5.

VICO EQUENSE: Antonini 6.5, Lanzaro 5, Auricchio 5.5 (22' st Sabatino sv), Maddaluno 6, Margiotta 5.5, Lanzaro 5.5, Pescina 6 (34' st De Simone sv), Esposito 6, Marsicano 6, Di Somma 6 (7' st Boccia 6), Giordano 6 (32' st La Mura sv). A disp. Iaccarino, Suarato, Quaranta. All. Amato 6.

ARBITRO: Guerra di Torre del Greco 6.

RETE: 15' st (aut.) Lanzaro.

NOTE: Espulso al 37’ st Panico per proteste.

 
Top
L'Arciere Azzurro
view post Posted on 18/4/2010, 11:58     +1   -1




CITAZIONE
Berretti, Napoli-Villacidrese 3-0
La Berretti di Ciro Muro strapazza la Villacidrese e sogna i play off. Netto il divario tecnico- tattico tra le due compagini. Doppietta di Montuori dal dischetto e Sposato ancora su rigore, difesa sarda disastrosa.

Napoli: Pascale, Connola, Laezza, Colella, Di Falco, Di Donna, D'Andrea, Pistone (5' st Ruggieri), Montuori (1'st Sposato), Maiello, Varone (26' st Angelino). A disp. Schettino, Moreno, Attrice, Perrella. All. Muro 7.5

Villacidrese: Palla, Pavlic, Mastromarino, Mancone, Boi, Mereu, Tassi, Di Gilio, Munrittu (18' st Acri), Cera, Sefferi. All. Brandino

Arbitro: Canfora di Ercolano

Reti: 13' pt rig. e 46' pt rig. Montuori, 42' st rig. Sposato

 
Top
33 replies since 17/3/2008, 17:29   9010 views
  Share