Primavera AS Roma

« Older   Newer »
  Share  
Slevin.Kelevra
view post Posted on 18/1/2012, 18:00     +1   -1




CAPRARI: “Arrivederci Roma, vado a Pescara e torno più di forte di prima”

png

L'attaccanto giallorosso giocherà in prestito nel club abruzzese allenato da Zeman...



CITAZIONE
“Oggi volevo esserci per una partita cosi’ importante” sono le parole di Caprari ai microfoni di Sportitalia subito dopo la semifinale di Tim Cup Primavera vinta 6-1 contro il Milan. “A Pescara sarà una bella esperienza, anche se dovro’ mettercela tutta. Vorrei tornare a giugno e lottare per un posto con i grandi. Luis Enrique punta sui giovani e ha dato spazio ad alcuni di noi. Vado questi mesi a Pescara per tornare piu’ forte di prima”.

 
Top
Rikµ
view post Posted on 31/1/2012, 17:23     +1   -1




CITAZIONE

Coppa Italia Primavera, Milan-Roma 1-2. Giallorossi in finale.

Dopo aver stravinto a Trigoria nel match dell'andata, la Roma di Alberto De Rossi vince anche nel ritorno della semifinale di Coppa Italia Primavera.
Partita sbloccata già dopo 7 minuti grazie all'autorete del difensore rossonero Baldan. Al 30' è arrivato il raddoppio di Piscitella. Di Cristante su corner in gol della bandiera per il Milan. al 53'. La Roma raggiunge nuovamente la finale di Coppa Italia Primavera, dove incontrerà una tra Juventus e Fiorentina.


 
Top
Cli_1927
view post Posted on 7/2/2012, 18:15     +1   -1




Torneo di Viareggio. Roma-Club Nacional 2-1, Leonardi regala la vittoria


Una rete di Gianluca Leonardi in pieno recupero regala alla Roma un esordio vincente alla Coppa Carnevale. I giallorossi, privi di Viviani e Piscitella convocati da Luis Enrique, e senza Tallo che ha raggiunto i compagni solo poche ore prima del match, giocano una buona partita di fronte ai volenterosi e spigolosissimi paraguaiani che finiranno la gara con cinque ammoniti e un espulso. Il primo tempo è tutto di marca romanista ma gli attaccanti giallorossi sprecano a ripetizione. Ciciretti e Leonardi impegnano severamente Ramirez ma è Frediani ad avere tre colossali occasioni per portare la Roma in vantaggio ma due volte di destro e una volta di testa grazia il portiere sudamericano. Il Club Nacional si difende con grinta ma in avanti non si vede mai, se si esclude un colpo di testa di Franco. Nella ripresa, però, sono i paraguaiani a partire fortissimo e a colpire il palo con una bordata di Arguello ma, nel loro momento migliore, vengono puniti dall’ingenuità di Franco che, già ammonito, salva con le mani in area su cross di Ricci. Inevitabili l’espulsione e il calcio di rigore che Ciciretti trasforma nel gol del vantaggio. La Roma però, trovato il vantaggio, si fa schiacciare troppo, commette qualche sbaglio negli appoggi e spreca ancora moltissimo (due enormi occasioni fallite da Verre e Leonardi) e al 90′ incassa il clamoroso pareggio: lancio lunghissimo dalle retrovie, difesa ferma e inserimento vincente di Cabrera. Ma la gioia dei sudamericani dura un attimo: De Rossi si gioca la carta Ferrante (l’altro nuovo arrivo Lopez era già entrato al 65′) ed è proprio lui che riceve palla da Nego in area e calcia a incrociare con il sinistro, la palla incoccia sul palo ma Leonardi è lesto a ribadire in rete.

romanews.eu
 
Top
Slevin.Kelevra
view post Posted on 23/3/2012, 14:28     +1   -1




Ottimo risultato, portare la coppa a Roma dopo 18 anni. Lo scorso anno abbiamo fallito questo risulato ma abbiamo vinto il campionato con la squadra più giovane in circolazione. Oggi, seppur con la rosa dimezzata dai ragazzi che sono stai ceduti in prestito, abbiamo imposto il nostro dominio riuscendo a vincere un'importante competizione. Ora sotto col campionato, tra qualche anno ci daranno parecchie soddisfazioni.

Per quanto riguarda il pubblico, siamo stati fantastici. Migliaia di spettatori, bandiere, tifo domenicale per dei ragazzi 92,93 e 94. Noi crediamo fermamente nella nuova società ed essa vuole puntare sui giovani. Poi è una soddisfazione vedere tanti giovani romani impegnarsi così. Sono orgoglioso.
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 15:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,803
Reputation:
+225

Status:




erano anni che non vedevo la tribuna tevere tutta esaurita :asd:


totti-titolareviviani_1
 
Top
Rikµ
view post Posted on 23/5/2012, 16:46     +1   -1




CITAZIONE

Viviani: "Vogliamo bissare il successo dello scorso anno"
Alberto De Rossi: "Sabatini e Baldini hanno incrementato l'attenzione verso il settore giovanile"


Nel corso di una premiazione avvenuta a Palazzo Valentini da parte del Presidente della Provincia Luca Zingaretti alla Roma Primavera, vincitrice della Coppa Italia di categoria, Federico Viviani ha avuto modo di parlare delle Final Eight del Campionato Primavera: “Il Varese ci riporta in mente belle sensazioni, lo Scudetto dello scorso anno è stato bellissimo anche se sappiamo che quest’anno troveremo una squadra diversa, sarà un’altra partita. Sono senz’altro una buona squadra e la vittoria sulla Fiorentina ai playoff lo testimonia. Andiamo alle fasi finali consapevoli del fatto che tutte le squadre che sono arrivate fin qui sono di alto livello, quindi non avevamo nessun tipo di preferenza. Noi andremo a giocarcela per cercare di bissare il successo della scorso anno”.
Ha parlato anche Alberto De Rossi, tecnico della squadra Campione d'Italia di categoria: ”Avere uno stadio di proprietà ti porta qualcosa in più. Anche io, che non vengo da uno stadio piccolo, l‘Olimpico, che ha infatti una capienza di 80 mila spettatori, sono rimasto impressionato entrando nello Juventus Stadium. C’è un’aria completamente diversa. Mi sono emozionato fin dall’ingresso vedendo tutti i trofei esposti, le frasi storiche di questo glorioso club, le foto in bianco e nero. Spero che anche la Roma in futuro possa avere uno stadio come quello. La Primavera? Oltre il punto di vista sportivo, occorre sottolineare i comportamenti dei ragazzi. Questo biennio, che ci ha dato grandissime soddisfazioni sul piano dei risultati sportivi, è stato straordinario sotto ogni punto di vista, soprattutto del comportamento, a cui io personalmente tengo tantissimo. C’è stato un piccolo scivolone solo durante il Torneo di Viareggio quando i ragazzi sono stati provocati da una squadra straniera, ma stiamo parlando di un singolo episodio. Nel corso delle oltre cento partite disputate dalla squadra, i ragazzi, sia che avessero vinto, perso o pareggiato, si sono sempre comportati in maniera irreprensibile. Ci deve essere un mix tra giocatori acquistati all’estero e giocatori cresciuti in casa, e soprattutto un programma, come quello che abbiamo noi alla Roma. La Roma cerca campioni, ma nel programma c’è, e c'è sempre stata, anche una grande attenzione rivolta al settore giovanile, che Baldini e Sabatini stanno ulteriormente incrementando”.


 
Top
Rikµ
view post Posted on 8/9/2012, 18:00     +1   -1




E intanto ci portiamo a casa la Supercoppa primavera con una squadra completamente rivoluzionata rispetto all'anno scorso... Bumba ha le potenzialità per diventare un ottimo giocatore.
 
Top
36 replies since 17/3/2008, 16:04   3666 views
  Share