Primavera AS Roma

« Older   Newer »
  Share  
Romana&Romanista «
view post Posted on 7/5/2009, 10:06     +1   -1




CITAZIONE

Primavera: è scattata l'operazione Coppa Italia

Il sogno di riportare a Trigoria una Coppa Italia che manca da 15 anni è atterrato a Genova insieme alla Roma, partita questo pomeriggio alle 16.30 da Fiumicino. Domani sera il Ferraris ospiterà la notte delle notti, quella che potrebbe regalare alla Primavera della gestione De Rossi il secondo trofeo (l'altro fu lo scudetto del 2005). E allora meglio chiudere in valigia tutte le paure e le attese, tutte le scaramanzie e i sogni di gloria cullati per l'intera stagione e diventati improvvisamente reali dopo la clamorosa vittoria in casa della Juventus che non più tardi di 2 maesi fa ha spalancato ai De Rossi boys le porte del paradiso. Si riparte dal 2-1 dell'andata, da quella rimonta firmata Pettinari che ben riassume la personalità e il carattere che questi ragazzi hanno dimostrato di possedere a dispetto della giovane età. Si riparte - finalmente - dalla rosa al completo. Recuperati anche Mladen e il lungodegente Bertolacci, cardine del centrocampo giallorosso fermo da circa 2 mesi per un problema agli adduttori. De Rossi avrà finalmente l'imbarazzo della scelta, anche se vista l'importanza del match, tutto fa pensare che il tecnico di Ostia si affiderà all'undici di maggiori garanzie. Davanti al neodiciottenne Frasca, il quartetto difensivo sarà formato da Brosco e Malomo al centro, con Crescenzi a sinistra e Trobiani a destra (difficile infatti supporre un impiego dal primo minuto del rientrante Mladen). In mediana toccherà ancora a capitan Massimo muoversi alle spalle di Stoian e Florenzi, mentre sulle corsie laterali spazio a Tovalieri e D'Alessandro; il peso dell'attacco poggerà ancora una volta sulle spalle di Scardina, fortunatamente larghe, nonostante Filippo debba ancora compiere 17 anni. Di fronte un Genoa che in campionato ha perso appena 2 volte, forte fisicamente e molto organizzato sotto il profilo tattico. Undici ragazzi, una sola notte. Per continuare a sognare.

ROMA (4-1-4-1): Frasca; Trobiani, Brosco, Malomo, Crescenzi; Massimo; Tovalieri, Stoian, Florenzi, D'Alessandro; Scardina. All: De Rossi

 
Top
Snãke ~
view post Posted on 7/5/2009, 16:21     +1   -1




Speriamo. Almeno qualche soddisfazione. Daje regà :mov:.
 
Top
Snãke ~
view post Posted on 11/5/2009, 18:32     +1   -1




CITAZIONE

Scardina verso il Manchester United?

Il Manchester United, attraverso la propria rete di osservatori, continua a cercare giovani talenti in Europa. Anche sul mercato italiano. Un elemento che sarebbe - secondo il Daily Star - nel mirino della dirigenza dei Red Devils è Filippo Maria Scardina, nato nel febbraio del 1992, attaccante della Primavera della Roma, allenata da Alberto De Rossi. Il giocatore - scrive il tabloid inglese - avrebbe già avuto i primi contatti con i responsabili del Manchester, e starebbe pensando al trasferimento.


 
Top
Snãke ~
view post Posted on 27/5/2009, 13:59     +1   -1




CITAZIONE

Cristofari e Sini nel mirino di Manchester e Liverpool

Secondo la Gazzetta dello Sport, come è successo con Petrucci e ultimamente con Scardina (che però ha firmato un triennale con la Roma), Liverpool e Manchester United hanno messo gli occhi su due talenti degli allievi della Roma. Sono il centrocampista Cristofari ed il difensore Sini, nazionali Under 16 e 17.


 
Top
~Matrix
view post Posted on 10/10/2009, 18:02     +1   -1




CITAZIONE

La Primavera non affonda: 0-0 in dieci a Palermo
La Roma esce con un pari importante dal centro sportivo univeristario di Palermo. Importante perchè arrivato dopo oltre 50 minuti trascorsi in inferiorità numerica per il 'rosso' diretto a De Prosperis. Otto mesi fa (il 7 febbraio) a Palermo l'arbitraggio aveva fatto discutere non poco: entrambi i gol dei padroni di casa nettamente irregolari, viziati da fuorigioco (il primo) e da un mani evidentissimo. Oggi non è andata meglio. Ma, a differenza dello scorso anno, è arrivato un punto importantissimo. Prosegue l'imbattibilità in campionato dopo tre gare. Alle porte, adesso, il doppio impegno casalingo contro Ancona e Catania, dopo la formalità in Coppa Italia mercoledì a Crotone (andata 5-0). "Sono gare che comunque dobbiamo giocare, ma era importante prenderci questo punto - il commento di Alberto De Rossi a Romanews.eu - un punto d'oro".

PRIMO TEMPO - Un avvio in salita. La Roma, fin dal primo minuto, fatica contro un avversario difficile, compatto, organizzato. Basta poco alla squadra di Pergolizzi per rendersi pericolosa. Dopo 3 minuti di gioco è Giovio - autore dei due gol decisivi lo scorso anno - a liberarsi al limite dell'area romanista per calciare verso la porta di Frasca. Bravo il numero uno della Roma, al rientro dopo l'infiammazione al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal doppio impegno 'Wojtila'-Memorial 'F. Sensi'. Ancora meglio pochi istanti dopo, quando disinnesca il tentativo di testa del mediano rosanero Davì. La Roma fatica, il Palermo controlla bene il centrocampo, la risposta giallorossa è affidata, dopo 8 minuti di gioco, al colpo di testa di Zamblera, anche lui al rientro. Nessun problema per Brichetto che controlla. Il bonus romanista si esaurisce con la conclusione del numero 9 ex Newcastle. E il Palermo cresce ancora. Conti è l'ispiratore delle manovre agendo tra le linee. E Mbakogu prova ad approfittare dei suoi movimenti: dopo 22 minuti l'attaccante nigeriano si invola verso Frasca, riesce ad evitarlo in uscita ma con la porta vuota davanti perde il tempo lasciando sfumare l'azione. La Roma sospira. Ma più per l'affanno che per il sollievo. Tredici minuti e l'urlo del gol torna a strozarsi in gola ai siciliani. Stavolta è lo stesso Conti a tentare la conclusione da fuori, pallone sulla traversa prima dell'abbraccio alla di Frasca che salva ancora la porta. Poi, l'episodio che sembra spostare definitivamente gli equilibri: De Prosperis atterra alle spalle Laribi. L'arbitro Lo Castro stupisce tutti estraendo il 'rosso' diretto. E' il 41', Roma in dieci e Palermo sempre più padrone del campo. Fino all'intervallo.

RIPRESA - Un secondo tempo con il coltello tra i denti, a lottare su ogni pallone, a non prestare il fianco agli assalti dei campioni d'Italia. Lo voleva De Rossi dopo una prima frazione troppo molle. Lo mette in campo la squadra, rigenerata, almeno nella voglia, dall'intervallo. Squadra corta, brava a contenere e a ripartire, grazie, anche, a un ottimo Citro, adattato straordinariamente nel ruolo di terzino. "E' stato bravo lì - commenta De Rossi a fine gara - era un mio vecchio pallino provarlo in quella posizione. Ha risposto in maniera molto positiva. Ci ha consentito di risparmiare un cambio e queste sono cose importanti". La Roma rinata controlla, riparte e al 16' con Zamblera va vicina addirittura al colpaccio: il centravanti entra in area e da buona posizione prova il diagonale. Brichetto risponde presente opponendo i guantoni. Il Palermo cerca la reazione prima con Laribi che prova la conclusione da lontano (alta), poi con un calcio di punizione di Conti che Frasca non fatica a controllare. I ritmi si abbassano, favorendo l'attesa romanista. Il Palermo ci prova ancora con il solito Laribi, bravo a sfruttare la corsa lungo l'out mancino. La conclusione, però, finisce lontano dalla porta del numero uno in giallo e rosso. L'ultimo tentativo è di Cappelletti, che di testa impegna in due tempi il portiere della Roma. Dopo il fischio finale, un Palermo nervosissimo - dai giocatori ai tecnici - assedia l'arbitro, che espelle Conti, decisamente il più agitato. Il più contento, invece, è De Rossi: "Gara molto dura, siamo stati messi in difficoltà dai loro rilanci su cui poi venivano a pressarci giocando rapidamente il pallone. Il rimanere in dieci per quasi un'ora ci ha colpito, ma, ironia della sorte, ci ha consentito di aspettare e di sfruttare meglio le ripartenze, mettendo spesso in difficoltà la loro difesa. Il 'rosso'? dico che gli arbitri dovrebbero essere educatori, bastava il giallo, De Prosperis non è entrato per far male, solo in ritardo. Loro sono stati bravissimi, noi abbiamo fatto un gran secondo tempo. Mancavano anche Mladen e Stoian (rientreranno il 16 dagli impegni con la nazionale under 21 romena, ndr) ,siamo soddisfatti, è un punto, alla fine dei conti, importantissimo. Straordinario". La corsa continua.

Palermo-Roma 0-0

PALERMO (4-3-1-2): 1 Brichetto, 2 Cappelletti, 5 Adamo, 6 Siragusa, 3 Pitarresi; 7 Corsino (43' st 14 Ardizzone), 4 Davì, 8 Laribi; 10 Conti; 9 Giovio, 11 Mbakogu (21' st 17 Gattuso)

A DISP.: 12 Polizzi, 13 Pergolizzi, , 15 Mineo, 16 Pellegrini, 18 Bufi
ALL.: Pergolizzi

ROMA (4-3-3): 1 Frasca, 2 De Prosperis, 4 Antei, 5 Malomo, 3 Sini; 6 Citro, 10 Florenzi (38' st 15 Rolli), 8 Bertolacci; 7 Pettinari, 9 Zamblera (31' st 18 Montini), 11 Sciarra
A DISP.: 12 Pena, 13 Tortosa, 14 Buono, 16 Scerrati, 17 Alessandrini.
ALL.: De Rossi

ARBITRO: Lo Castro di Catania.
ASSISTENTI: Ruggirello – Mercadante

ESPULSO: 41' pt De Prosperis (R)
AMMONITI: 27’st Antei, 34’st Florenzi


 
Top
~Matrix
view post Posted on 1/11/2009, 10:57     +1   -1




CITAZIONE

Della Penna esordio con gol:
la Primavera espugna Gallipoli e rimane prima

31 ottobre 2009 - Meglio di così era davvero difficile. Due gol, tre punti e un campioncino ritrovato. La Primavera della Roma esce a braccia alzate dalla insidiosa trasferta di Gallipoli, contro i salentini ultimi a zero punti. Un 2-0 che rilancia la Roma in vetta, imbattuta (zero gol subiti in campionato dopo sei giornate) e col morale alle stelle. Una Roma che battezza l’esordio stagionale del fuoriquota Claudio Della Penna, esterno d’attacco della nazionale under 20 che a Trigoria, fino a ieri, aveva fatto la comparsa e nulla più. Un esordio bagnato dal gol del vantaggio al 43’ del primo tempo, per mettersi alle spalle i cattivi pensieri degli ultimi mesi, quando la prima squadra sembrava (è) un obiettivo irraggiungibile e la Primavera un passato ormai dimenticato. «E’ stato bravissimo ― il commento di Alberto De Rossi a Romanews.eu ― è andato molto bene, come voglia, come disponibilità, come sacrificio». Il tecnico non si sbilancia sulla possibilità di replica dell’esperimento. Un laconico «vedremo» il suo commento. Il raddoppio arriva dopo cinque minuti del secondo tempo firmato Alessandro Florenzi, altro gioiello in rampa di lancio. «Oggi ha giocato sulla trequarti abbandonando la posizione di centrocampista perché serviva qualcuno che accorciasse lo spazio tra la linea mediana e Scardina ― spiega De Rossi ―. In quella posizione si è mosso benissimo».

Il successo, arrivato nonostanet le assenze di Bertolacci, Sciarra e il forfait dell'ultimo minuto di Malomo causato da un risentimento muscolare, restituisce una Roma fiduciosa anche in vista della sfida di mercoledì in Coppa Italia contro il Palermo, quando sarà indispensabile capovolgere lo zeroauno di Trigoria. De Rossi è fiducioso: «Abbiamo la certezza che la squadra sta crescendo. Oggi non abbiamo guardato la classifica, facendo fronte alle difficoltà di un avversario caparbio. La mentalità è quella giusta, abbiamo giocato e vinto soffrendo. È stata una grande gara e una grande vittoria».

Gallipoli-Roma 0-2

ROMA (4-2-3-1): 1 Frasca; 2 Citro, 4 Antei, 5 Mladen, 3 Frascatore; 6 Buono (41' st 15 Viviani), 8 Stoian; 7 Pettinari, 10 Florenzi (38' st 16 Polinni), 11 Della Penna; 9 Scardina (20' st 17 Montini)
A DISP: 12 Pena, 13 Tortosa, 14 De Prosperis, 15 Viviani, 18 Zamblera.
ALL.: De Rossi

ARBITRO: Zonno di Bari

MARCATORI: 43' pt Della Penna, 5' st Florenzi


 
Top
Principito;
view post Posted on 2/3/2011, 21:29     +1   -1




CITAZIONE

Super Roma, Lazio ko 7-1 nel derby Primavera.

ROMA, 19 febbraio2011.
Roma incontenibile, Lazio travolta. Finisce 7-1 per i giallorossi di Alberto De Rossi il derby Primavera contro la squadra biancoceleste. La Roma va in gol con Caprari (doppietta), Antei, Ciciretti, Policano, Florenzi e Djaemè. Per la Lazio rete di Ceccarelli. Con questo successo i giallorossi si confermano in testa al girone C volando a 43 punti.


Ultimo post di 2 anni fa, ma non importa. Voglio scrivere solamente una notizia di poco fa perchè ci godo
 
Top
Riku~
view post Posted on 2/3/2011, 23:24     +1   -1




Già postata da me qualche giorno fa :P: https://calciofreestyle.forumcommunity.net/?t=44018008
Avrei fatto meglio a postarla qui :ph34r:
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 23:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,803
Reputation:
+225

Status:


tra l'altro caprari florenzi e viviani, si sono aggregati per gli allenamenti con la prima squadra.
 
Top
Riku~
view post Posted on 2/3/2011, 23:49     +1   -1




CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 2/3/2011, 23:35) 
tra l'altro caprari florenzi e viviani, si sono aggregati per gli allenamenti con la prima squadra.

Dalla prossima stagione mi piacerebbe vederli del tutto in prima squadra invece di mandarli in prestito in Serie C dove giocano pure poco. Soprattutto Dieme e Caprari :sese:.
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 23:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
44,803
Reputation:
+225

Status:


CITAZIONE (Riku~ @ 2/3/2011, 23:49) 
CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 2/3/2011, 23:35) 
tra l'altro caprari florenzi e viviani, si sono aggregati per gli allenamenti con la prima squadra.

Dalla prossima stagione mi piacerebbe vederli del tutto in prima squadra invece di mandarli in prestito in Serie C dove giocano pure poco. Soprattutto Dieme e Caprari :sese:.

anche ciciretti
 
Top
Riku~
view post Posted on 7/6/2011, 13:27     +1   -1




CITAZIONE

Zeman: "Potrei allenare la Roma Primavera"

Zdenek Zeman potrebbe far parte dello staff della nuova Roma; il tecnico boemo, dimessosi dal Foggia al termine di questa stagione, è stato recentemente accostato alla guida dei giovani della squadra Primavera. A SkySport ha commentato queste voci: "Non cerco ruoli da scrivania. Voglio lavorare sul campo. Lavorare con i ragazzi della Primavera della Roma? Basta che sia un lavoro realizzato secondo i miei principi e finalizzato a portare giocatori in prima squadra. Atletico Roma? Leggo molto su questa cosa, ma non ho avuto contatti. Non si sa mai..."


 
Top
Riku~
view post Posted on 30/8/2011, 15:42     +1   -1




CITAZIONE

Bruno Conti: "Pensiamo d'aver preso il meglio che c'era"

Il responsabile del settore giovanile della Roma, Bruno Conti, intervenuto ieri sera come ospite d'onore al Memorial Laura Nardoni, ha fatto il punto sul mercato del settore giovanile. "Direi che per quanto riguarda il settore giovanile, il mercato è chiuso, eccezion fatta per un terzino classe '95 svincolato dalla Juventus che da ieri si allena con noi e che valuteremo. Nel complesso abbiamo preso ragazzi interessanti, come N'Dah dal Tor di Quinto e Mazzoli dal Poggibonsi sempre per i '95. Anche per i '97 abbiamo visionato molti ragazzi e pensiamo di aver preso il meglio che c'era in giro".


 
Top
Riku~
view post Posted on 3/9/2011, 14:46     +1   -1




CITAZIONE

Loic Nego andrà in Primavera

Ieri è finalmente arrivato Loic Nego, tesserato dalla Roma il 22 luglio scorso, non si era ancora visto a Trigoria. Ha sostenuto le visite mediche al Policlinico Gemelli per ben 4 ore, poi non ha rilasciato nessuna dichiarazione. Sabatini, nella conferenza stampa di ieri pomeriggio, ha annunciato che il giocatore si metterà a disposizione di Alberto De Rossi nella rosa della Primavera. Poi si deciderà se confermarlo tra i ragazzi oppure darlo in prestito a gennaio, una delle ipotesi prima della sua permanenza in giallorosso.


 
Top
Riku~
view post Posted on 4/9/2011, 18:18     +1   -1




CITAZIONE

SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM - All'Olimpico come a teatro, il viola porta male. Ecco i motivi della sconfitta

Proprio come accadeva sei mesi fa, precisamente il 30 Marzo, la Roma Primavera di Alberto De Rossi cade sfortunatamente tra le mura amiche dello Stadio “Olimpico” sotto i colpi dei pari categoria della Fiorentina. L’ultima volta, nella finale di ritorno di Primavera TIM Cup, era stato un cross del difensore laterale destro, classe ’92, Cristiano Piccini (passato in estate alla Carrarese) a cambiare gli equilibri del match con un cross, tramutatosi in tiro, che aveva sorpreso Pigliacelli regalando il 2-1 alla formazione dell’allora tecnico Renato Buso, che poi avrebbe vinto per 3-1 (all’andata al “Franchi” era terminata 1-1). Ieri sera a cambiare le sorti del match è stata, a detta dello stesso De Rossi, l’espulsione, avvenuta al 74’ del difensore centrale, classe ’93, Federico Barba, reo di aver commesso un fallo da ultimo uomo su Acosty lanciato a rete. Lo stesso Acosty, attaccante esterno destro classe ’91, realizzerà nel recupero inoltrato (90+8’), il gol vittoria per i viola di Semplici (in tribuna perché squalificato) sovrastando nello stacco aereo Sabelli su un cambio di gioco di Biondi (subentrato al 66’ ad Ashong). Aldilà degli episodi, la Roma, nonostante fosse in vantaggio fino all’80’, ha mostrato, specialmente in difesa, molta fragilità. La coppia di difensori centrali, entrambi classe ’93, Orchi e Barba ha subito tantissimo l’unico attaccante viola: Khouma Babacar, autore tra l’altro del gol del 2-2 al minuto 80. Che il numero 9 viola fosse un lusso per la Primavera, seppur un classe ’93, lo si sapeva ma francamente ci si aspettava qualcosa in più dalla retroguardia giallorossa che, a detta di tutti, ha concesso davvero troppo. A centrocampo, la maggiore fisicità viola (i tre centrocampisti erano Agyei, Campanharo e Salifu), ha, alla lunga, pesato sugli equilibri del match facendo cadere nell’anonimato della gara la prestazione di un talento purissimo come Valerio Verre, classe ’94, dal quale, per ovvie ragioni, ci si aspetta che faccia la differenza. Stesso discorso, in forma minore, per Ciciretti, il quale ha alternato lampi di luce con aperture millimetriche a momenti di astensione dal gioco. E’ piaciuto invece il piglio e leadership di capitan Viviani al quale l’aria della Prima Squadra deve aver fatto benissimo visto la prestazione di qualità e quantità mostrata ieri sera dal centrocampista, classe ’92, di Grotte di Castro. In attacco Tallo è stato per tutta la partita ben arginato dalla retroguardia viola e, in tutta sincerità, è sembrato molto sterile nelle poche iniziative offensive che ha provato a portare a segno (forse si poteva pensare prima ad inserire Leonardi, subentrato al 90+9’ dopo il 3-2 viola). Se non ci fosse stato Caprari con le sue giocate e le sue accelerazioni, e Piscitella in qualche circostanza, la Roma avrebbe fatto fatica ad infastidire il portiere viola Lezzerini (classe ’95 ed il più giovane in campo ieri sera).
L’epilogo è senz’altro il più amaro che si potesse pronosticare. I Campioni d’Italia in carica non riescono così nel consumare la loro ‘vendetta’ sportiva nei confronti della Fiorentina che, a questo punto, si conferma vera bestia nera dei giallorossi. De Rossi si vede per la seconda volta, nell’arco di 6 mesi, sfuggire la possibilità di alzare un trofeo nello Stadio “Olimpico”, teatro solitamente della Prima Squadra, e chissà che proprio come a teatro non sia stato il viola, quello della Fiorentina, a portare male nuovamente al tecnico giallorosso.


 
Top
36 replies since 17/3/2008, 16:04   3666 views
  Share