Bari Official Topic

« Older   Newer »
  Share  
mhannibal
view post Posted on 25/3/2008, 20:22 by: mhannibal     +1   -1




CITAZIONE
Lanzafame: «Io, i bianconeri, li sogno di notte»
Il baby attaccante è in prestito al Bari, ma non nasconde la sua speranza: «Non abbandono l’idea di tornare alla Juve».

Ha fatto talmente bene, Lanzafame, da meritarsi la chiamata di Casiraghi, Zola e Rocca: «Questa è la mia seconda chiamata in Nazionale. Prima della convocazione con la Under 21, infatti, avevo soltanto giocato 1 partita con la Under 20 allenata da Piscedda, contro la Germania. In quell'occasione non andò proprio benissimo, visto che l'Italia perse 1-0 contro i tedeschi. Stavolta spero finisca diversamente».

Lanzafame fa professione d'umiltà: a parole si nasconde, ma basta guardarlo negli occhi per intravvedere un bagliore nello sguardo ogni volta che si parla di bianconero: «Guardate, non penso al futuro. Da quando sono diventato un calciatore professionista mi sono dato una regola. Tra me e me mi sono detto 'Davide, non pensare al futuro. Vivi alla giornata, cogli l'attimo e prova ad essere felice'. Ecco, questo è ciò che faccio, nulla più nulla meno». Possibile, dunque, che non riesca neppure a sognare un futuro nella Juve, magari da protagonista? «Spiegatemi voi come potrei fare a non pensare alla Juventus. Io sono tifoso bianconero e in quella società ho vissuto 15 anni splendidi, indimenticabili. Durante questo campionato m'è capitato di essere chiamato dal direttore sportivo Alessio Secco. Che mi ha detto? Solo di non mollare e di continuare così. Siamo onesti: io la Juve me la sogno di notte, ma credo che un club così prestigioso sia in cima alle preferenze di ogni giocatore, figuratevi di un giovane che a Torino è cresciuto e grazie alla Juve ha realizzato il sogno di diventare calciatore».

Fonte: Tuttosport

 
Top
403 replies since 16/1/2008, 17:01   4528 views
  Share